Premessa:
Ho un notebook con scheda nvidia e sistema dual boot (win xp home e suse 9.3).
Tutti i dati sono in una partizione FAT32 (compresi i profili di Firefox e thunderbird sia di win che di linux e le mail (condivise tra i due SO).
A seguito di saltuari blocchi di sistema in fase di uscita da X, mi capita spesso di avere file corrotti nella partizione fat32 (specialmente quelli di firefox e thunderbird) per cui sono costretto ad entrare in windows per fare lo scandisk e recuperare i file corrotti dai backup (per quanto riguarda i gli errori sulla partizione reiserfs di linux non ci sono problemi perchè vengono ripristinati i dati della sessione precedente).
Sperando che il problema si risolva con futuri aggiornamenti dei driver nvidia,
è conveniente "trasformare la partizione FAT32 in Ext3 (dopo aver backuppato i dati) e nel caso di bisogno accedere da windows a questa partizione usando il seguente driver?
http://www.fs-driver.org/
E' affidabile in lettura-scrittura?
Questo perchè essendo ext3 un file system journaled dovrei essere così in grado di evitare di avviare windows e, soprattutto, dovrei essere al sicuro da perdite di dati e file corrotti.
Tuttavia devo essere sicuro che la scrittura da windows (per quelle poche volte che lo uso ormai) sia affidabile.
Che mi dite?
Xwang