Quote:
|
Originariamente inviato da megthebest
ok ho compreso ... ma cmq resto dell'opinione che allora ti conveniva di + il 4400+ x2 che ha 1Mb+1Mb di cache e nelle applicazioni pesanti si sentono ...
cmq il tuo è di base 200*12 ... e nn dovresti trovare particolare difficoltà , con ram medie ad avere 220*12 ... ma se prendi ram top , sicuramente prestazionalmente ti conviene un 260*10 o un 280*9. ... poi puoi salire a patto che aumenti leggermente il vcore e controlli la temperatura in full .. perchè il dual core è + difficile da raffreddare rispetto al single ...
intanto con le tue ram , puoi trovare il limite del procio , impostandole magari a 200MHz (100Fsb) , e sali con la freq del procio in asincrono ... almeno vedi di che ram avrai bisogno e se ti conviene svenarti per delle utt da 300MHz(ddr600) oppure potrebbero andarti benissimo cmq delle + economiche kingmax da 250Mhz (ddr500)
ciao 
|
Ecco, è per quello che non mi sono mai interessato più di tanto agli overclock, ci capisco veramente poco!!Fino ai moltiplicatori ancora ci sono, già sulle frequenze delle ram vado un po' nel pallone!!! L'impostazione a 200 mhz dovrei arrivarci, ma già mi parli di cpu in asincrono e non so cosa intendi!!
E proprio per la scelta della ram (frequenze, modelli etc) che ho postato questo messaggio!!Per ritornare un attimo all'overclock della cpu, il vcore è il voltaggio della cpu se non erro; di quanto lo posso modificare (premetto che non so il voltaggio attuale e dovrei andare a dare uno sguardo nel bios o con qualche appz)?
Come vedi sono abbastanza un disastro!