Discussione: perchè AMD??????
View Single Post
Old 03-11-2005, 16:00   #152
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Aòòò... ma tu tutte queste certezze da dove le prendi???
Per il primo discorso c'è una causa aperta e se permetti direi che un giudice di una corte federale è un attimo più adeguato a dare sentenze... siccome le cause di cui parli sono state, per il 90%, RITIRATE dall'accusatore ti consiglio di non riferirle come dato di fatto e di aspettare l'esito delle altre.
in giappone intel è stata condannata e amd ha vinto la causa.
Quote:
Anche il discorso delle frequenze: è colpa di Intel se adesso AMD ha un performance rating vero?
si... se non avesse introdotto quello skifo di willamette ke a 1.4 ghz andavano meno di un p3 a 1 ghz non sarebbe stato necessario
Quote:
Io sò che sono andato a SMAU di quest'anno e dell'anno scorso e agli stand Intel la cosa che veniva sponsorizzata di più era l'implementazione dei sistemi H(ome)T(heater), WiFi, lo streaming televisivo... diciamo che si punta tutto sulla mutlimedialità dei sistemi (e quindi molto più sui chipset che non sui processori in sè anche se, come ammesso dallo stesso Overclock79, l'HT è fondamentale per questo tipo di discorsi).
fino all'idf di due anni fa se nn sbaglio intel sbandierava i 10 ghz entro il 2006 o giu' di lì....(OT cmq lo SMAU è diventato veramente una skifezza...quest'anno solo 5 stand ..... ho fatto bene a non andare x tutti questi anni visto ke già dall'ultima volta ke sono andato si era intravisto il declino.... /OT)
Quote:
Per finire: non dico che quelle applicazioni fanno la differenza. Dico che tanto più si fà uso del multitasking e tanto più la situazione propende a favore di Intel... esiccome non è tutto vbianco o nero smettela di dire che quella applicazioni non sono multitasking.
Per definizione il multitasking non è "multitasking pesante" il multitasking, lo dice il nome stesso significa avere più task (processi) attivi... punto e stop... e se le differenze diventano macroscopiche con applicativi pesanti questo non vuol dire che ci siano anche con applicativi meno pesanti... tant'è che poi anche "la superiorità di AMD nei giochi" in cosa si esplica? 100000 FPS in più??? Non direi... si tratta forse di 2-3 FPS in più a parità di prezzo... solo che se è in vantaggio AMD quei 2 FPS sono la differenza tra luce e notte mentre se c'è un punto (anche solo leggermente) a favore di Intel quello è trascurabile giusto?
ehm...veramente si parla di ben + di 2 fps..
a meno ke non compari un 3500+ con un 3733EE
cmq io l'ho sempre detto ke gli intel single core vanno meglio in encoding e gli AMD in games... il margine di vantaggio è pressokè identico nelle due applicazioni.
Cmq x il fatto del multi-tasking non ha senso..
le differenze reali del P4 si notano con applicazioni ke ti occupano la CPU al 100%... non certo con un firewall e un antivirus la cui presenza è assolutamente ININFLUENTE nell'uso delle altre applicazioni.