Quote:
|
Originariamente inviato da Saved_ita
La legge di Moore è di Moore e non di Intel e c'è ancora un dibattito aperto sul fatto che si riferisse alla potenza di calcolo e non alla pura frequenza.
I Turion sei solo tu a non trovarli... io ho cercato un portatile poco tempo fà e l'unico che facevo fatica a trovare è l'A64 M. I turion li hanno tutti i maggiori produttori (Acer, Dell, Toshiba, HT Compaq, Asus, e via dicendo)... che poi i rivenditori non li abbiano a listino... questione di domanda. Se un prodotto non viene richiesto non lo trovi a listino (dai rivenditori)... e basta con gli OT.
Il Fair play non esiste da ambo i produttori.
Che il discorso sia poco tecnico è anche meglio: non tutto quello che permette di decidere è scritto sulla carta o è numericamente comparabile.
Ci si confronta proprio per vedere e capire cose che sulla carta non si possono vedere... i test li sanno vedere tutti, assemblare e raccontare le esperienze REALI no.
Ola.
(per fare un esempio banale, quando compri una macchina non guardi solo le prestazioni ma anche l'affidabilità, il servizio assistenza, la garanzia, la personalizzazione e molto altro che non è valutabile numericamente o in base a test specifici)
Ariola.
|
Premesso che stà storia chi sia + performante tra Intel e Amd è una emerita "Buffonata" perchè non c'è un vincitore assoluto,ci sono due filosofie diverse nella realizzazione di Processori,uno mira sui Mhz + spinti,uno sulle ottimizzazioni del core,ma di per se sono due buoni processori,con i loro pro e i loro contro.......ognuno trae le proprie conclusioni e compra quello che ritiene + opportuno per le proprie esigenze.Su due cosa però non sono d'accordo con te:
1)Se mi vieni a dire che montare un K8 è molto + difficile e complesso che montare un Intel,allora mi sorge il dubbio,che tu non sia molto capace come "assemblatore"....la musica ultimamente è cambiata,non è + il k7 che necessitava di accorgimenti mirati e particolari.Non mi pare che ne Intel ne Amd,non diano garanzia,assistenza o personalizzazione.Per il discorso affidabilità,ti posso assicurare che con gli ultimi processori Intel ha fatto un bel passo in dietro,per via delle temperature che raggiunge il processore,se non stai attento,si che rischi che il Pc ti si inchiodi....
2)Siamo in un forum tecnico..non all'osteria sotto casa dove tifiamo per queto o quel processore....o altro.
Si danno pareri e consigli su dati di fatto certi,no per sentito dire da quello o quel'altro.....certamente le proprie esperienze contano,ma devono essere costruttive e non assolute....poi ognuno può tenere le proprie idee,ci mancherebbe...ma bisogna dare informazioni il + posibbili reali.
Il confronto deve essere fatto in maniera costruttiva....
Ciao