Quote:
Citazione:
accedi ad Xp in modalità amministratore
quello sempre...però il mio admin è senza password; ho creato un altro account con password x accedere su Me, ma con xp accedo con quello senza password...va bene lo stesso???
|
potrebbe essere un problema, prova a mettere una password su Xp o a levarla da tutti e due
Quote:
Citazione:
disattiva tutti i firewall presenti
disattivati ma non disintallati
|
va bene lo stesso
Quote:
Citazione:
abilita la proprietà di vedere un'icona sulla barra delle applicazioni che notifichi quando il cavo di rete è collegato o meno, in modo da notare subito se sono presenti problemi di cavo (che in caso di collegamento diretto tra due computer con schede etherenet deve essere cross)
su xo l'ho fatto e la lan funziona bene 8abilitata), su Me non so se si può fare...hai idea?????
|
se Xp ti dice che il cavo è collegato va bene, non hai bisogno che te lo dica anche Me
Quote:
Citazione:
nelle impostazioni tcp/ip delle schede di rete setta l'indirizzo di rete e il subnet mask (255.255.255.0) e eventualmente un gateway
come gateway, su Me, ho messo l'ip del server (192.168.0.1)
|
Non basta, devi attribuire come DNS l'indirizzo del gateway (nel gateway il campo DNS lo lasci vuoto), altrimenti dai computer della lan non puoi accedere ad internet. ad esempio se il gateway su Xp ha indirizzo 192.168.0.1 su Me setti come gateway e come DNS 192.168.0.1
Me richiede anche il nome dell'host, metti il nome che hai attribuito al computer dove è installato Xp.