Quote:
|
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao, vorrei un consiglio. Devo passare dal mio attuale mouse da 800 dpi ad un Logitech. Mi serve un consiglio che potrebbe sembrare scontato ma non lo è. E' meglio la versione Logitech ottica da 1600 dpi o quella laser da 2000 dpi?
|
Oh che bello, una domanda nuova

. È meglio prendere un mouse che ti piace e che costi il giusto per le tue tasche, senza sperar che 2000 DPI e 100 euro aumentino i tuoi punteggi in Battlefield2. Io ci gioco con un banalissimo mouse ottico Microsoft preso anni fa (su server con ping medio tra 70 e 110 circa, ovviamente ingame) e non ho problemi ad arrivare tra i primi su server da 64 (ranked). Questo non per fare il brillante o lo sborone, ci mancherebbe... ma per dire che la differenza la fa l'allenamento, non il mouse. Può aiutare, questo si... ma non cambierà le sorti di una partita.
Quote:
|
In giochi tipo Battlefield 2 si possono fare diverse cose e il fatto di poter cambiare da 1600/2000 dpi ad 800 durante il gioco, attraverso la selezione per via di un pulsante, senza uscire dal game, lo trovo molto importante.
|
Sarà ma anche in questo caso... si tratta di allenamento. Se giochi 1 ora alla settimana su server non ufficiali è un conto. Se giochi 1 ora al giorno su server ranked... o sei allenato per bene o non ti salverai grazie al mouse, al tappetino al plutonio idrogenato e via dicendo
Quote:
|
Chiedo info riguardo la massima precisione (1600 o 2000 dpi) perchè per fare il cecchino sembrerebbe migliore, in quanto più preciso, il mouse da 2000
|
A BF2 ci stai già giocando? No perchè prendere il mouse per fare il cecchino... è un po' pericoloso. Perchè il cecchino può dfare le sue soddisfazioni ma "percentualmente" saranno più le volte che spaccherai il mouse sul tavolo che altro
Quote:
|
Con le risoluzioni alte infatti si dovrebbe avere una precisione al pixel e per spostarmi urgentemente di 180° non vorrei star lì a far scorrere il mouse per 50 cm sul tavolo...
|
Guarda se tutti i giocatori avessero un ping di 20 millisecondi o meno e se tutti fossero dotati di mouse da 200 euro con 10 bottoni e tappetino al ghiaccio secco... forse capirei i tuoi dubbi. Ma applicato alla realtà di tutti i giorni... ti stai facendo troppi problemi

. Nota bene che ci sono in giro giocatori che ti danno delle mazzate tante e usano una connessione analogica 56K... vedi tu