View Single Post
Old 02-11-2005, 13:22   #1
legendre20032001
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Problemi con slackware 10.2

Salve a tutti sono riuscito finalmente ad installare slackware 10.2 sul pc della mia ragazza (un IBM) con il kernel 2.4.31 (stabile con i driver eciadsl). Pero' ho molti porblemi:

1)una volta loggato come root e avviato la sessione grafica con #startx come posso creare un utente? Ho provato con #useradd utente ma mi sembra dare qualche problema.....una volta riavviato il pc e provato a loggarmi con quell' utente non parte il sistema....in pratica..come creare utenti?

2)tastiera.....nell' installazione ho scelto la tastiera italiana ma inspiegabilmente
una volta loggato come root la tastiera e' americana! provo a cambiarla dal centro di controllo ma alla successiva sessione rimane americana!

3)montaggio automatico di cd/dvd......se inserisco un cd/dvd non viene montato automaticamente come in altre distribuzioni linux e devo usare il solito #mount....come rendere tutto cioe' grafico?

4)driver eciadsl ....ho scaricato i driver piu' recenti...(eciadsl-usermode-0.11.tar.gz ma non riesco a compilarli...mentre i vecchi (eciadsl-usermode-0.10.tar.gz) vanno bene...perche'?

grazie dell' aiuto
matteo
legendre20032001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso