View Single Post
Old 01-11-2005, 22:07   #6918
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
ed eccomi qui dopo una breve sessione di test con i muli sulla mia linea di casa (fino a venerdì senza problemi)..
la situazione non è rosea ma nemmeno troppo disperata spero.
premetto che sto monitorando con il fidato du-meter

la banda in upload con emule è singhiozzante (tipo elettrocardiogramma), ossia a colpi spingo a 32k e a colpi si abbassa a 10k, sono sempre brevi istanti di continua alternanza..


ho constato però che le mod di emule si comportano anche in modo differente:
_ ho provato a partire subito con la beba-eMule (con un installazione pulita) e tale mod non reggeva bene questa altalenanza prova ne è che gli slot di upload si continuavano a liberare dopo pochi bit inviati.. come se fosse caduta la linea ed emule fosse passato ai client successivi perchè non riusciva a mantenerne il contatto.
_ ho rimesso in linea la resurrection-v1.2 e questa già si comporta leggermente meglio, ossia mantiene più a lungo i client nello slot ma la velocità media è fissa a 7k..
direi già un bel passo avanti rispetto a prima, nonostante i client non riescano a ricevere un chunk completo!

il server lo riesco a tenere senza problemi, ma una cosa molto marginale questa e direi molto superflua.

questo serve come "fotografia" di cio che state monitorando..


Se ho idee in merito? bhe qualcuna sì..
_ io escluderei i filtri, perchè in quel caso non avresti una banda singhiozzante ma proprio un livellamento se non una chiusura totale e non parziale (imho), del resto il loro funzionamento è filtrare quindi non dovrebbero mai passare i pacchetti.
chiaramente non ho prova certa per dire che non lo sia come non ho prova certa per dire che lo sia, ma cerco di ipotizzare e dare alternative..

_ secondo quanto vedo è sicuramente una situazione differente rispetto all'upgrade 640@1280 inquanto in quell'occasione, oltre ad avere un up molto simile a questo avevo anche la navigazione e download web rallentati.. in questo caso risulta solo emule con i problemi e il web è rimasto fermo a 1280 come velocità..

tirando le somme è molto improbabile che si tratti di filtri-web e più sicuro che sia una conseguenza momentanea (di qualche giorno o settimana) dell'upgrade eseguito sulla linea..
se è proprio l'upgrade che mi stanno facendo, ringrazio i tecnici di telecom che non mi hanno staccato la portante come era accaduto nel precedente upgrade
xcdegasp è offline