Discussione: INTEL INSIDE
View Single Post
Old 01-11-2005, 17:23   #3
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Io non sono un sostenitore AMD tant'è vero che ho sempre usato INTEL PENTUM. Ma solo perchè ritenevo che fin ora fossero più prestanti degli AMD mentre ultimamente l'AMD sta mettendo su delle cpu davvero niente male. E se parli di video editing allora non ti si può che consigliare un dual core e quindi un AMD che ha fatto il dual core 3800+ che costa poco (350€ circa). E quindi cambierebbe tutta la configurazione.... Ma di sicuro i dual core sono cpu che sono nati per faticare e per correre soprattutto!!

Come hdd sicuramente te ne servono di più capienti. Capisco che il raptor è veloce ma ormai in 74GB ci istalli solo i programmi di video editing ! Come già ti hanno consigliato ti serve assolutamente più spazio. (sennò prendi 3 raptor da 74GB e ne metti 2 in raid 0 e lo usi come contenitore e sull'altro ci istalli il S.O. ed i programmi). A proposito ma che è il raid 5?? Mai sentito...

Come ram anche 2GB non ti farebbero male...

Scheda video indubbiamente ottima!

Come alimentatore anche io ti consiglio di stare intorno ai 500W e che abbia un buon raffreddamento!

Il case... Per me l'importante è che sia areato bene bene con alloggi per ventole sul retro e sul fronte in modo da creare un buon flusso d'aria...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso