|
INTEL INSIDE
Ciao a tutti, sono ormai un paio di mesi che seguo quasi quotidianamente il sito HWUPGRADE.IT (secondo me il migliore a livello italiano) e visto l'ottimo livello di preparazione sia di chi scrive e sia di chi legge, ho deciso di chiedere, a chi è decisamente più esperto di me, alcuni consigli per la mia prossima configurazione.
Ora, è chiaro a tutti quale sia il mio processore preferito (sono cosciente che in questo modo scatenerò su di me le ire di tutti i sostenitori dell'altra sponda): la scelta può essere motivata da ragioni di carattere oggettivo (incompatibilità provata con alcuni programmi di editing video e mastering audio) e soggettivo (pure preferenze personali).
Risolto questo pundo "caldo", passerei ora ad elencare il materiale che avrei intenzione di acquistare, facendo prima presente che l'utilizzo principale della macchina sarà diviso in egual modo tra l'elaborazione audio/video e i videogames:
- CPU INTEL Pentium IV 660/650 (il Pentium D, dopo mesi di attesa, ha deluso su alcuni fronti, soprattutto dal punto di vista dell'energia consumata e del calore prodotto)
- MOTHERBOARD ASUS P5N32-SLI INTEL EDITION
- RAM CORSAIR XMS2 DDRII PC 5400UL 675 Mhz (512 Mb x 2)
- VGA CARD ASUS basata su chip nVidia GeForce 7800 GTX/GT (seguirà in futuro upgrade con altra scheda in modalità SLI)
- HARD-DISK WESTERN DIGITAL RAPTOR WD740GD 74 Gb (oppure il modello da 147 Gb quando uscirà) (seguirà in futuro upgrade con n. 3 dischi SEAGATE BARRACUDA 7200.9 in configurazione RAID 5).
Veniamo ora ai vostri consigli:
- cosa mi consigliate come alimentatore (Enermax?);
- cosa mi consigliate come masterizzatore DVD (tenendo conto che ho sempre utilizzato, come masterizzatore CD, LITE-ON, perfetto contro le protezioni);
- cosa mi consigliate come case (sono incerto tra il modello SHARK di Thermaltake, capiente e leggero, per eventuali Lan Party, oppure il CM STACKER 830 della Cooler Master);
- cosa mi consigliate come LCD (tenendo conto che ho sempre utilizzato monitor CRT di Sony e che la tecnologia XBLACK degli LCD Sony mi sembra molto valida).
Vi saluto, non prima di avervi assicurato che ogni vostro consiglio e critica (purché costruttiva) verrà analizzata attentamente dal sottoscritto.
|