Come avuto modo di leggere in altri parti del forum vi riporto quanto notato
"
Si raccomanda a tutti quelli che ordinano sia in Italia che all'estero al momento della ricezione del pacco, di apporre sempre ed in ogni caso la propria firma con riserva sul documento di consegna fornito dal corriere........Ris: Questo ti assicuro che non lo puoi fare: prova a chiedere al fattorino SDA di accettarlo con riserva e lui ti chiederà "perchè ?"
e se il pacco è integro non puoi accettarlo con riserva circostanziata, per il semplice fatto che non avresti niente da dichiarare come motivazione."
Il mio è un problema alquanto simile, il fatto è che ho comprato presso un negozio Ebay un oggetto informatico giovedi scorso con relativa spedizione assicurata e consegna entro 24 ore, il giorno dopo alle 8:00 il pacco risultava in cosegna (secondo il servizio di ricerca spedizioni della Bartolini) gia presso il magazzino della Bartolini della mia provincia. Il fatto è che quel pacco dopo un intero venerdi e un lunedi non è ancora arrivato, anche dopo varie sollecitazioni telefoniche mi dicevano che era in fase di consegna per cui dovevo solo aspettare.
Quello che mi chiedo è se sia possibile fare qualcosa contro tale corriere adesso o al momento della consegna.... se il pacco non è stato manomesso come faccio ad accettarlo con riserva pur sapendo che ha pasato tante ore all'interno di camion ballonzolando su e giù? Cosa faccio poi se quando accendo l'oggetto esso non funziona??????
Grazie mille a tutti....