View Single Post
Old 01-11-2005, 12:09   #16
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Si, però...

...un "produttore" di hard disk quale Maxtor è dovrebbe produrre con proprie facilities un componente importantissimo come le testine magnetoresitive "giganti".
I.B.M quando ancora aveva una divisione "storage" lo faceva ed anzi trainava il settore anche delle testine...(vorrei ricordare che le testine ad effetto magnetoresistivo per utilizzo in hard disk "Winchester" sono state concepite, sviluppate e realizzate da I.B.M).
Poi vorrei ricordare il putiferio scatenato (con tanto di casue legali "collettive") all'epoca dei problemi di reliability a carico della famiglia 75GXP e in maniera più circoscritta di modelli della serie 60GXP.
Come mai per Maxtor (quella di oggi post-fusione ed acquisizione Quantum; quella di oggi che mi dispiace tanto ma non ha niente a che fare con la Maxtor di cui leggevo recensioni di hard disk S.C.S.I su MC microcomputer) non è accaduto niente di ciò ?
Lodo il "Maestro" CRL per quello che ha fatto con questa pubblicazione ed analisi dei dati di affidabilità per il settore hard disk...il forum sulle periferiche di memorizzazione avrebbe bisogno di 1000 CRL (e magari eh, eh un piccolo Marco71 in più).
Personalmente ho in considerazione solo Seagate ed Hitachi G.S.T ex-equo.
Maxtor gode di appoggio e fiducia incondizionati che io non condivido affatto.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso