Discussione: Starforce
View Single Post
Old 01-11-2005, 09:24   #20
Master Mystery
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 431
Mai avuti problemi con la Starforce! Non ho neanche un gioco protetto da StarForce

Ma come ho detto già altre volte, a me è capitato che il disco di Windows 2000 (una copia dell'ORIGINALE che posseggo) è esploso nel lettore dvd da cui lo leggevo. Ho dovuto buttare il CD (in mille pezzi) e anche il lettore, me la sono cavata con 20€. E se la Microsoft avesse avuto la grande idea di proteggere quel disco da starforce 3? Certo, quando è uscito il programma non esisteva, ma per lo meno non mi sembra che avesse utilizzato altri tipi di protezioni fisiche sul disco, ma solo a livello software, così come fanno molte altre software house serie di programmi professionali come adobe e altre.

Vi rendete conto che se fosse capitato a un gioco protetto da Starforce 3 come mi sarei sentito? Del lettore chi se ne frega, ma il gioco costa parecchio!

A fatti, comunque, la starforce 3 non è che crea molti problemi alla maggior parte dei clienti, ma alla rimanenza a livello software e hardware ne creano. "Chi se ne frega" dicono i programmatori della starforce 3 e le software house che l'adottano? Chi se ne frega lo dico anchio, non lo compro, easy. Preferisco farmelo prestare, qualcuno lo trovo sempre. Ma per quanto riguarda tutte le altre persone che non lo sanno? Almeno scrivetecelo sulla custodia, o nel manuale, una cosa così:

1. Se il disco si graffia, anche se di poco, nonostante la tecnologia dei lettori CD/DVD ci permette di correggere gli errori al volo dei settori danneggiati, la tecnologia StarForce 3 vi assicura che nell'80% dei casi il vostro disco originale non potrà più essere riconosciuto come tale per via dell'alterata densità del disco che non viene più riconosciuta grazie all'usura del disco. Ma stupidoni, bastava tenerlo bene il disco no? Vi è caduto per sbaglio? Dovevate stare più attenti! Un amico ve lo ha accidentalmente graffiato? Ma che amici avete? Il vostro lettore non riconosce il disco, nonostante quest'ultimo sia essente da "alterazioni"? E' colpa nostra se avete un lettore obsoleto? Perdete il gioco per colpa vostra o di altri e vi lamentate perchè non avete potuto farvi una copia perchè non avete le conoscenze necessarie, l'hardware adatto o altro, e così non potete più giocare a ciò che avete pagato? Colpa nostra se siete così incompetenti? Colpa vostra, PIRATI BASTARDI!

2. Se non volete danneggiare il disco, e volete utilizzare una patch no-cd, mettetevi l'anima in pace. Nun se po fà. Noi, certo, potevamo fare almeno un sito dove potevate pagare "tot" per sproteggere il vostro gioco e salvarlo su altri supporti in eterno senza problemi, potevamo sprecare le energie per creare una tecnologia per validare la vostra copia e darvi un metodo per salvare il gioco dalle "intemperie", ma voi siete dei potenziali pirati, quindi colpa vostra!





3. Volete essere rimborsati?
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!!


Ma si, che danni crea la starforce? Tutti i compratori sono gente seria, precisa, sapiente, ordinata, hanno amici che trattano bene i dischi.. sanno affrontare i problemi insomma. Di boccia, di ragazzini o di adulti disordinati, sfortunati o fessi non c'è ne sono tra i loro clienti. LORO hanno solo clienti fortunati, dotti e precisi.
Gli effetti della casualità, dello sbaglio o anche della fessaggine non sono minimamente contemplati nel loro modo di ragionare. Ma poi sinceramente, quanto pensate che gliene freghi? Calpesterebbero le libertà del cliente in maniera anche molto più subdola se ne avessero l'occasione, la possibilità o solo l'idea di come poterlo fare. L'importante è che abbiano il portafoglio gonfio, dei clienti chi se ne frega. Tanto il mondo è pieno di fessi che non badano al dettaglio, ma solo alla novità del momento.

Ultima modifica di Master Mystery : 01-11-2005 alle 09:32.
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso