Discussione: CPU P4... in calore.
View Single Post
Old 01-11-2005, 09:16   #1
alligator63
Member

L'Avatar di alligator63

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
CPU P4... in calore.

Ciao a tutti.
Ho da pochissimo (2 giorni) acquistato un sistema BAREBON Asus T2-PH1 (per intenderci i nuovi con slot grafico Pci-Exp.) e ci ho montato il mio bel P4 soket 775 (P4 531) a 3.0Ghz, la mia bella RAM da 512 a 400 Mhz e il mio bell'HD MAxtor da 120 Gb.

Asemmblo tutto e... installato anche XP Pro (rigorosamente originale) con SP2 il sistema diventa instabile e mi fa spesso compagnia una bella schermata BLU con un bell'errore 0x0000000A.

Ho pensato a un pb di memoria (avevo le V-DATA) e ci ho montato una barra nuova S3+ ma niente. Continua ad essere instabile.

Ho notato però, nel BIOS, che la temperatura del processore è sempre troppo alta e questo va anche a discapito della silenziosità in quanto la ventola sale subito a circa 5000 rpm.

Pensando ad un pb di BIOS l'ho aggironato (dall'1002 all'1005) ma invece di migliorare .... è peggiorato.

La temperatura di BIOS iniziale è di circa 60°C, mentre il software ASUS PROBE ne riporta 42°C.

Ho visto che sull'altro mio PC (sempre un barebone terminator 2P Deluxe) la temperatura da BIOS iniziale non supera i 25-28°C con la ventola della CPU che gira a 1200 rpm.

Qualcuno può darmi una dritta?
Io penso che sia un bb di BIOS anche perchè ho toccato le alette di raffreddamento del processore e non mi sembravano calde.

Per la cronaca ho anche scritto all'ASUS e sono in attesa anche di loro risposta.

Grazie ragazzi, anche solo di aver letto il mio pb.
Saluti
Alligator63
Napoli
alligator63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso