Dal
sito Web del Corriere della Sera:
--------
Morti e feriti in altre tre esplosioni a Kirkuk, Madaen e Baqouba
Iraq, bambino kamikaze contro la polizia
Un ragazzino di 10 anni si fa esplodere al passaggio di un convoglio di scorta ad un generale. L'ufficiale è rimasto ferito
KIRKUK (Iraq) - Nella guerra di destabilizzazione contro il governo iracheno, considerato fantoccio degli Stati Uniti,
i ribelli non esitano a schierare anche i bambini. E ad utilizzarli come kamikaze. E' successo questa mattina a Kirkuk, nel nord del Paese, dove un bambino di una decina d'anni si è fatto esplodere al passaggio di un convoglio che scortava un generale della polizia irachena.
La notizia è stata diramata da fonti della polizia. Il generale, Khattab Abdallah Areb, e il suo autista sarebbero rimasti solo feriti.
Nulla da fare, invece, per il ragazzino che aveva una cintura esplosiva in vita e che dal lato della strada è corso incontro al veicolo dell'ufficiale quando questi si è fermato nei pressi di un commissariato. Il generale ha riportato ferite al petto, al ventre e ad una gamba.
Secondo altre fonti della sicurezza irachena, altre due esposioni sono state registrate in questa cittadina a 250 chilometri dalla capitale e molto importante per la sua vocazione petrolifera. Due poliziotti e tre uomini della guardia nazionale sono stati feriti per lo scoppio di auto imbottite di esplosivo fatte saltare in aria al passaggio dei mezzi militari. A Madaen, a 30 chilometri a sud di Bagdad, sono stati uccisi, sempre per l'esplosione di un'autobomba, un poliziotto e due civili iracheni. Sei poliziotti sono invece rimasti feriti in un analogo attentato a Baqouba, a 60 chilometri a nord di Bagdad.
01 novembre 2005
--------
Non so più cosa pensare.
Non ce la faccio più, a pensare.
Forse, per tenere a freno questi macellai, ci voleva davvero un macellaio peggiore di loro...