Quote:
Una serie di notizie più o meno attendibili apparse in rete negli ultimi giorni annuncia il "trasloco" della PlayStation 3 al 2007, per ragioni legate a problemi tecnici riscontrati nelle prime unità di sviluppo.
Secondo le voci raccolte dai rivenditori americani, e da alcuni sviluppatori, questioni relative al raffreddamento delle prime unità, e alla conseguente stabilità di utilizzo, avrebbero spinto Sony a posticipare il lancio, rispetto all'originale data del 2006. A supporto di questi "rumor" arriva l'annuncio da parte del canale televisivo britannico BBC che, in un recente servizio sulle macchine di nuova generazione, ha fissato l'esordio della PS3 ben 22 mesi dopo l'Xbox 360.
Nonostante il moltiplicarsi delle "fonti", Sony non ha ancora commentato la notizia o, almeno ufficialmente, smentito questo rinvio. Aspettiamoci, comunque, un annuncio entro i prossimi giorni con tutte le precisazioni del caso.
|
Non sono un fanboy Microsozz o Sony: a me interessa solo avere prodotti performanti in tempi brevi e a prezzi ragionevoli.
Constato solo che Sony non era certo pronta ad un lancio per il 2006 ma aveva programmato tutto per un fine 2007, come da più parti si sostiene. Per fortuna Microsoft ha anticipato le cose e Sony ha dovuto adeguarsi. Ma sembra che perderà il treno lo stesso.
Lode alla concorrenza. Se non fosse intervenuta Microsoft, Sony ci avrebbe fatto giocare con Ps2 e le sue scalettature fino a quasi il 2008.