|
Vogliono privatizzare l'acqua!!!!
Salve!
Vi segnalo questo fatto gravissimo che sta accadendo (in assoluto silenzio) a Napoli:
"A Napoli il servizio di fornitura idrica sta per essere privatizzato…
Tutto inizia il 23/11/04 quando l'ATO2 Napoli-Castelvolturno, che comprende 136 comuni di Napoli, Caserta e province, ha deliberato sulla gestione del sistema idrico integrato proponendo ai sindaci di scegliere tra la gestione mista e quella privata, ma escludendo del tutto la possibilità della gestione completamente pubblica. In quella sede si è optato per una gestione mista prevedendo, però, in futuro lo spostamento della maggioranza nelle mani di una società privata.
Per contrastare queste decisioni si è costituito il “Comitato Civico in Difesa dell’Acqua” di Napoli e Caserta, anche allo scopo di informare i cittadini, ossia i fruitori del servizio, su cosa sta accadendo:
l’acqua sta per essere venduta ai privati come una qualsiasi merce!Il Comitato Civico negli ultimi mesi ha dato vita ad una serie di iniziative: incontri con i sindaci, ricorsi al T.A.R, dibattiti nelle circoscrizioni, manifestazioni, finanche lo sciopero della fame, iniziato da Alex Zanotelli che sta proseguendo a staffetta grazie all’adesione di numerosi cittadini. Ultima iniziativa, la partecipazione alla Notte bianca con un dibattito pubblico (Galleria Principe di Napoli – Mezzanotte) al quale sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle Istituzioni napoletane, Beppe Grillo ed Alex Zanotelli."
E in ambito della notte bianca di Napoli Beppe Grillo e Zanotelli sono stati addirittura censurati! Leggete:
"Le numerose iniziative dei Comitati Civici di spazio all'informazione sulla privatizzazione dell'acqua è stata letteralmente messa al bando e imbavagliata. Eravamo ( Sassi Fiore, Salvatore Carnevale, Renato Briganti di Mani Tese, Nello del Comitato di A.T.O.3 e alcuni componenti del gruppo di Beppe Grillo) con Alex in attesa di avere la conferma definitiva di un suo intervento dal palco in P.zza Dante. Ottenuta la conferma, dopo pochi minuti come falchi due personaggi della segreteria dell'Assessore Andrea Cozzolino DS si sono lanciati contro di noi imponendo (sostenuti dal servizio di sicurezza) l'assoluto divieto a salire sul palco a chiunque nonostante la disponibilità di Beppe Grillo a dedicare 10 minuti del suo spettacolo per parlare di acqua con Alex Zanotelli. L'ignobile atto è il risultato del clima di tensione e di chiusura, che il nostro Governatore ha scelto come strategia, contro chi sta operando un'azione di sensibilizzazione e di protesta su decisioni così gravi prese dai partiti politici in merito alla privatizzazione. scegliendo di evitare un confronto democratico con i cittadini. Non si è mai verificato un "imbavagliamento" così palese da parte della sinistra! E' evidente che tutto ciò non passerà inosservato e come prima azione di protesta si invitano tutti i lettori di questo messaggio di darne la massima diffusione nelle reti telematiche e in qualsiasi altro luogo di aggregazione."
Vi prego di inoltrare queste notizie al maggior numero di persone, l'acqua è di tutti e non si tocca!!!
|