View Single Post
Old 31-10-2005, 09:14   #2
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy
Mi accingo a prendere il mio primo mac portatile, non ho mai usato un mac, cosi ho letto un pò di post e se prima ero carico per l'acquisto, ora lo sono meno, vorrei imparare come si usa questo sistema da molti elogiato, e il design dei mac mi piace, ma leggendo i post sono confuso.....
bravo

Quote:
non ho capito bene una cosa, quando uscira il mac-intel, i vecchi powerbook a parte ad essere supersvalutati, non potranno far girare i programmi fatti per i mac-intel???ho capito bene vero?ma xchè????se io cambio la marca di cpu da intel a amd, i programmi scritti per windows cmq girano, se io ho un vecchio PII che mi regge XP posso far girare tutti i programmi per XP, se ho capito bene nel mondo mac questa compatibilità universale non c'è?
non potranno far girare programmi compilati per i processori intel...per quelli compilati per PPC certo! apple grazie ad un semplice CLICK [nel suo xcode] puo' far compilare i programmi contemporaneamente per Intel e PPC...Quindi la disponibilita' di software non machera' di certo..tieni conto che tutti i mac che ci sono adesso sono PPC..sarebbe illogico non rendere + disponibile software per questa architettura...
Compatibilita' universale???quanti casini che fa Windows .Il problema di fondo e' che Intel e AMD hanno la "stessa" architettura del processore mentre i proc usati dalla apple ora sono di un altro tipo [PPC]...non esiste la compatibilita' universale..

Quote:
quindi riassumendo, se voglio prendere un mac mi conviene aspettare un mac-intel, altrimenti rischio che i nuovi programmi non girino per il vecchi mac.esatto?e quando uscirà il mac-intel?
usciranno per giugno forse...ti conviene prenderlo ora, sopratutto perche' i powerbook sono stati appena aggiornati e sicuramente quando apple fara' il salto storico non avrai problemi di software di alcun genere[/quote]

Quote:
scusate se ho detto cavolate, ma sono nuovo di questo mondo mac.
ok perdonato

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso