View Single Post
Old 31-10-2005, 09:13   #1
nico-2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Aiuto! La sk madre nuova non si accende

Aiuto! In questi giorni ho comprato vari pezzi nuovi per aggiornare il mio vecchio PIII. Ieri ho montato tutto, ho premuto il pulsantone e... niente, non s'è acceso niente. Per farla breve, alla fine ho lasciato collegati:

- sk. madre (ASUS K8N-E Deluxe, nuova)
- processore (Athlon 64 - 3000+, comprato su ebay, il venditore giura che è stato testato funzionante)
- alimentatore (500W, nuovo)

e ho staccato tutto il resto. Pero' la scheda non si accende lo stesso, la ventola della cpu e quella dell'alimentatore cominciano a girare, la scheda madre non fa nessun bip, il led del case (power) non si accende e non funziona neppure il tasto di spegnimento, per spegnere devo farlo dall'alimentatore.

Aiuto! Cosa posso fare? Ho gia' cancellato la memoria del bios ma non è servito a niente...

L'alimentatore ha, oltre al collegamento 20pin e quello a 4 da 12V, un altro connettore a 4pin collegato (ma sfilabile) con quello a 20. La mia mb non ha la presa per quest'altro connettore e quindi l'ho lasciato staccato, e' giusto?

Come posso trovare il colpevole tra i tre componenti di cui sopra? Qua a milano c'e' qualcuno (un centro d'assistenza poco avido) a cui mi posso rivolgere per testarli?

Vi prego aiutatemi sono disperato..

grazie
nico-2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso