View Single Post
Old 31-10-2005, 08:12   #3
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
risolto...ma il pc rallenta fase di avvio...

ho messo i 2 hd sulla stessa ide(primary)...il principale master e il secondario slave...e i 2 lettori su ide secondary...il masterizzatore dvd come master e il lettore dvd slave...

ora vengono nuovamente viste tutte e 4 le periferiche...cmq non sto ad indagare x conoscere i veri motivi...

unico problema...il pc in fase di accensione...mentre fa vedere la schermata nera di controllo ram e rilevazione periferiche...dopo aver trovato immediatamente i 2 hd...si ferma indicando secondary ide master...e c´e´ la scritta "press esc to abort"...dopo una ventina di secondi viene visto il masterizzatore...poi un altra sosta e viene visto il lettore...quindi procede il boot(in queste fasi non e´ neanche possibile entrare nel bios...lo si puo´ fare solo dopo rilevazione completata...

ho provato a mettere da AUTO ad USER le impostazioni nel bios relative appunto ad il riconoscimento periferiche ma none´´servito a niente...le ho rimesse su auto...e mi devo sorbire l´avvio LENTO...

qualcuno conosce il motivo di questo problema?

oltretutto ho tolto il masterizzatore x fare altre cose...e il boot procede normalmate senza tutte quelle soste...

grazie a tutti e ciaooo