View Single Post
Old 30-10-2005, 13:48   #198
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Si può ottenere un'incremento prestazionale oppure è meglio lasciarle in auto?
l'aumento si nota, ma diventa difficile fare OC manuale, è un po come l'AiBooster x il processore

Quote:
Originariamente inviato da ale30
volevo sapere se la parte del dissipatore che ha la leva è rivolta verso la scheda video o verso l'esterno e se cmq cambia qulcosa...
Io cel'ho Verso il basso, sinceramente non ricordo se il dissi ha la guida come quelli x SocketA (ne ho montato solo uno e nn posso ricordarlo ) cmq anche se fosse possibile invertirlo non vedo la differenza...

X quanto riguarda il Q-fan, non è vero che aumenta la velocità della ventola dopo i 50°, solo dopo i 50° raggiunge la velocità massima.
Infatti Il Q-Fan appena accendo il pc la ventola la lascia spenta x un certo tempo, solo dopo un po la fa girare a velocità basse (700-1000) e fino a 50° arriva a 1500-1600 rpm, dopo i 50° la ventola fa anche oltre i 3000 rpm.
Mentre senza Q-Fan la ventola all'avvio tiene stabili i 1500-1600 e quando il processore si scalda accelera molto velocemente (a me è arrivata a oltre 4500 rpm )

Voi direte, allora meglio senza, ma c'è un altra cosa, con il Q-fan quando scende la temperatura la ventola rallenta, senza Q-fan invece no...

non so voi, ma io con il dissi Boxed non ho intenzione di tenere la ventola fissa a 5000rpm...

E poi, i dissi buoni a 1800 rpm raffreddano + ke bene e non fanno rumore, quindi...

Per me il problema non sussiste...

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso