Io ho avuto un Hp 2210 Pocket WM2003, lo usavo per Mp3 , appunti , slovoed, sveglia ecc.
Ora ho un N gage QD che fà le stesse identiche cose che facevo con il palmare (compreso slovoed), in piu ha il telefono vivavoce, con cuffia Bt ecc ecc.
I vantaggi sono che ho un solo terminale, tiene la carica per 7 giorni acceso notte e giorno (potere dei gsm ^^), se non lo ricarichi o sei ad una tacchetta non vai in fobia da HardReset.
Proprio gli hardreset dovuti all' esaurimento della batteria mi hanno fatto vendere il Pocket, per uno che usa qualche programmino ogni tanto su palmari che costano 500-600 euro è inconcepibile che debba passare ore di tempo a fare backup con activesync.
Ero indeciso se prendere l' S100, ma io non vivo in funzione del cellulare è lui che dovrebbe adattarsi al mio stile di vita e sono sicuro che lo avrei trovato sempre "vuoto e scarico" nel momento in cui mi serviva. S100 poi non godrà mai dell' innovazione piu grande di WM2005 (cioè l OS il registro e tutti i dati critici su ROM).
Inoltre guardando indietro direi che la scelta di ripiegare su un terminale symbian (questo non vale per tutti i symbian ovviamnete) ha avuto 3 vantaggi:
-bassissimo costo (100€ per uno smartphone)
-autonomia simile ai mie vecchi nokia 3310 e 3350i (che facevano 10 giorni con 1 carica!!!)
-Terminale praticamente ammortizzato in meno di 1 mese (cosa assai diversa se si spende 600 euro e lo si vede crollare di prezzo giorno per giorno).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
Ultima modifica di viger : 30-10-2005 alle 12:18.
|