Quote:
|
Originariamente inviato da ciriccio
Beh io credo che basterebbe avere un semplice link, una immagine che lo nasconda, un bat che richiami qualcosa anche all'esterno e tante altre cose no?
|
ma allora nn è l'e-mail che ti porta il virus...
allora anche una telefonata, o un sms possono portare virus... basta mettere nel testo o far dire che devi cliccare su questo o quello.... e il virus ti infetta il pc...
Quote:
|
Parlare di exe è molto riduttivo secondo me.
|
anche x me!!!
Quote:
Credo solo che le domande dovrebbero essere fatte in maniera un po' diversa, tutto qui
|
tutte le domande dell'ecdl sono fatte, espresse in maniera incorretta o di dubbia interpretazione... lo stesso le risposte, sono incomplete e evasive....
Quote:
La domanda chiedeva se un messaggio di posta elettronica può essere un veicolo di diffusione dei virus e non solo contenerlo in allegato.
Poi... che bisogni calarsi nei panni di chi è alle prime armi e per questo rispondere exe ok ma boh
|
come già detto, chi crede che superando gli esami ecdl impari ad usare il pc, è un pir@@@, visto che come già detto, proprio l'aica presenta gli esami come infarinazione all'informatica.... niente più.
vanno bene solo x chi vuole avere qualche punto in più in qualche graduatoria e niente più.
forse a chi si accinge x la primissima volta al mondo del pc, può essere una base (da adattare alla realtà...

) su cui custruire il resto... diciamo che è un approccio molto terra, terra... forse anche sotto...
ps
come già detto in un altro 3d... io ho insegnato x il superamento degli esami...
quello che dicevo ai corsisti era: "se volete imparare ad usare il pc o almeno provarci, seguite me, se volete superare gli esami, imparate a memoria il libro e basta... se sul libro (come c'era scritto, ora nn so...) i portatili venivano considerati allo stesso livello dei pc fissi (sia come costi che come prestazioni, e x le prestazioni all'epoca nn c'erano le piccole differenze che ci sono oggi.....) voi dite che è così, poi la realtà è ben diversa, ma voi dite di sì.