View Single Post
Old 29-10-2005, 16:49   #6
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
si ma ci sono sempre i soliti gruppi
Sono contento per beck, ma il resto è roba commercialissima
essere commerciali non è a priori un demerito: Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, David Bowie, Pink Floyd, Hendrix e compagnia bella sono tutti stati al vertice delle classifiche e non vedo perchè adesso che al vertice ci arrivano gruppi come U2 o, più di recente, Coldplay o Franz Ferdinand questo debba di colpo diventare un demerito.
Non vale nemmeno il "ma una volta la musica che passavano le radio era diversa": la musica era generalmente pop usa e getta tanto quanto quella dei girni nostri...la differenza è che fino a noi è arrivata solo la musica che qualcosa da dire ce l'aveva effettivamente mentre di tutto il resto si è persa traccia (in sostanza ci sembra che il livello medio della musica sia peggiorato prinicipalemnet perchè a noi manca il "filtro" del tempo).
Detto questo non è nemmeno corretto generalizzare senza fare distinzioni tra i vari gruppi/singoli che hanno successo discografico: milioni di dischi venduti possono essere (e nella fattispecie sono) il frutto di percorsi molto diversi. Poi sono d'accordo sul fatto che ci sia un sacco di musica che non raggiunge mau questi canali popolari e che invece meriterebbe, ma era la stessa cosa 30 anni fa.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso