View Single Post
Old 29-10-2005, 11:15   #3712
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Cold boot - Quando accendi il PC,questi non si avvia,ossia girano le ventole (oltre che altre cose,a me l'altra sera 3/4 d'ora ci son voluti, anche se, avevo messo il bios ocwbeta2 che non è ufficiale) ma non riesce a caricare il bios.

t1 : spesso con questa impostazione la memoria fallisce i test per le memorie memtest86+ e Goldmemory....anche se le memorie sono certificate dal produttore per tali timings.

Problemi in Oc a mio avviso molto legati al malfunzionamento dell'opzione t1, comunque la scheda non fà il boot a Htt>274
basso voltaggio sulle ram,io ho delle ram per esempio che hanno bisogno di 2.8V per poter avere timings bassi (voltaggio dichiarato dal produttore,non da pratiche empiriche).

Adesso non mi viene in mente altro,ma chiunque voglia aggiungere qualcosa è invitato a farlo...rifacendo l'elenco...così di volta in volta non ci dimenticheremo di nulla...ah dimenticavo,la MB non permette il boot da controller PAta basato su HPT37X....e tutto...

1)Io niente cold boot

2) T1 va alla perfezione

3)Ht fino a 310Mhz

4)Ram 220@2-2-5-2 1T

Secondo me bisogna distinguere tra mobo sfigate,mobo nn funzionanti e mobo sane.
Io penso che sia già perfetta così com'è voltaggio ram e procio aparte.
Per l'oc va a culo per il cold boot potrebbe essere un problema della scheda.Alla fine per abbassare i costi risparmieranno sicuramente sul controllo qualità
Secondo me non si può fare una mail dove si "accusa" asrock di una lista di "difetti" che non hanno tutti....il cold boot ad esempio lo avranno in 3