Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   lacie ethernet disk mini (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942614)

czame 03-11-2008 21:03

Devi resettare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (default):
  1. Verifica il tipo di EDmini ("ethernet" o "ethernet gigabit")
  2. Scarica dal sito Lacie.com la tool "Edmini Updater" più adatta al tuo modello
  3. Utilizza il comando "Reset Settings" (Reset EDmini's settings to factory default)

Le impostazioni saranno ora quelle di fabbrica; userai "admin" sia per il nome utente che per la password (se già non l'avessi avuto dall'acquisto dell'usato, ti consiglio di scaricare il manuale in pdf). ;)

Hermann77 03-11-2008 21:21

Grazie mille ma il disco si è appena spento da solo e non riparte più. Penso di aver preso la mia prima fregatura su eBay.

NY0 28-11-2008 12:26

salve a tutti, qualcuno sa se un hd home edition si puo trasformare in uno standard normale?

grazie

ripe 28-11-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviato da NY0 (Messaggio 25206253)
salve a tutti, qualcuno sa se un hd home edition si puo trasformare in uno standard normale?

grazie

Non credo.
Comunque questo aggeggio fa schifo, lo sconsiglio caldamente a tutti.

:(

toshubuntu 01-12-2008 09:37

Ripristinare i dati su un Ethernet Big Disk 1To

Buongiorno a tutti,

ho effettuato per sbaglio un reset hardware del mio Ethernet Big Disk che me l'ha fatto ritornare allo stato di origine. Ho perso quindi tutte le condivisioni e gli utenti ma non i dati (spero :confused: ) che appaiono nello spazio utilizzato sul disco.

Ho qualche speranza di potere ripristanare i miei dati prigioneri ?

Grazie.
-----
Risolto: stranamente, se le condivisione erano sparite, appaiavano sul ftp del disco. Ho ricreato gli utenti e le condivisioni con i stessi nomi di prima e mi è tornato tutto. Certo, non è pulito ma è piuttosto una buona notizia.

ripe 11-12-2008 18:57

Qualche anima pia mi fa un'immagine del cd di installazione di HipServ del Lacie Ethernet Disk Mini?? L'ho perso e ora non posso più caricarlo! Vi pregoooooo!! :cry:

jupiterrev 07-01-2009 15:57

Recupero condivisioni post reset da Lacie 2big network

è la prima volta che scrivo in un forum, scusate se sbaglio qualcosa...
Ho letto del reset di un lacie con relativo recupero delle condivisioni e ho pensato di essere nel posto giusto. Chissà se potete aiutarmi...
Ho un Lacie 2big (2x500) in raid1. Ho acquistato poi un Lacie da 1T USB e ho provato a "aggiungerlo" al NAS via porta USB del 2big. Non funzionava, allora ho provato l'upgrade dalla versione 2.0.5 alla versione 2.0.6 del NAS. La procedura non è andata a buon fine e il 2big ha smesso di funzionare. Ho effettuato il reset delle impostazioni di fabbrica con una procedura hw tipo quella descritta (trovata su http://www.itnotes.it/tag/reset-lacie/) ed è ripartito. Ora è visibile in "rete" e perfettamente funzionante con la versione 2.0.5. Sono però sparite le condivisioni pre-esistenti. Al riavvio ha creato in automatico una partizione "share" ma appariva un pallino rosso nello stato nella videata condivisioni. L'ho cancellata e ricreata e ho ricreato le due condivisioni con lo stesso nome in cui avevo i dati prima del problema. Ora le tre condivisioni sono visibili e funzionanti ma non ci sono più i miei dati. Nella videata iniziale mi dice che il disco interno è di 164GB (che è lo spazio residuo che avevo prima, per cui da qualche parte i miei file sono ancora lì). Nella videata disco mi fa vedere il raid da 487GB.

Mi sapete dare una dritta per recuperare i miei file? Alla peggio se smonto l'hd dal NAS e lo collego direttamente al pc, me lo legge?

jawbe70 10-01-2009 16:36

LaCie ethernet con HIPSERV non riesco ad accedere alla pagina admin

Salve avrei bisogno di una mano.

Ho un disco LaCie ethernet HE con installato Hipserv che ha sempre funzionato bene.

Ora quando cerco di accedere alla pagina di admin o di raggiungerlo via web con il dominio registrato non mi viene concesso anche se in disco viene montato normalmente come smb o afp e i file sono raggiungibili.

Preciso che il server Hipserv è ancora attivo e funzionanete in quanto lo vedo collegandolo ad un appleTV e agli altri computer di casa.

Non ho capito il perchè ma sembra che non abbia accesso a internet come se il protocollo https fosse stato disabilitato.
potreste aiutarmi
Grazie

algol70 12-01-2009 11:39

lacie ethernet disk mini home edition

ciao a tutti ho comprato il lacie ethernet disk mini home edition, ma non riesco a configurarlo per niente, non riesco proprio a vederlo.
io fastweb fibra ottica all'hag di fastweb ho attaccato il router netgear wgt624.
ho attaccato il lacie al netgear, metto il cd di lacie provo a installare ma mi dice che non vede niente.
ho provveduto a disattivare tutto...ma niente...qualcuno mi può aiutare?
grazie

ripe 12-01-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviato da algol70 (Messaggio 25807640)
ciao a tutti ho comprato il lacie ethernet disk mini home edition, ma non riesco a configurarlo per niente, non riesco proprio a vederlo.
io fastweb fibra ottica all'hag di fastweb ho attaccato il router netgear wgt624.
ho attaccato il lacie al netgear, metto il cd di lacie provo a installare ma mi dice che non vede niente.
ho provveduto a disattivare tutto...ma niente...qualcuno mi può aiutare?
grazie

Se è il mio stesso problema, ma non ne sono sicuro, consiste nel fatto che di fabbrica il disco esce con un IP del tipo 10.0.0.x. La mia rete casalinga si aspettava invece un indirizzo di tipo 192.168.1.x e perciò non riusciva mai a vederlo, finché non l'ho collegato a un router con le impostazioni corrette...

algol70 12-01-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviato da ripe (Messaggio 25811615)
Se è il mio stesso problema, ma non ne sono sicuro, consiste nel fatto che di fabbrica il disco esce con un IP del tipo 10.0.0.x. La mia rete casalinga si aspettava invece un indirizzo di tipo 192.168.1.x e perciò non riusciva mai a vederlo, finché non l'ho collegato a un router con le impostazioni corrette...

niente da fare ho nuovi indirizzi al router e ai pc della rete ma niente
grazie e ciao

sun75 25-01-2009 00:10

.

czame 25-01-2009 00:57

Ciao, intervento interessante, bravo! :)

Già in passato si era parlato di Linux e LaCie ma non in modo così dettagliato. Anche se, in tutta onestà, credo che "LaCie" sia solo l'acronimo di "Lascia Cieso", nel senso che con questo modello è meglio non perderci troppo tempo! E' veramente una baracca, la logica di controllo del disco e l'interfaccia giga sono un collo di bottiglia incredibile per queste unità. Ci sono altri modelli sui quali varrebbe la pena dedicare del tempo, credo.

Ben più interessante ed immediatamente applicabile l'uso di diversi dischi SATA via USB 2.0: con poca spesa, tanta resa.
Un dubbio mi sorge a livello prestazionale: come si comporta il sistema dischi sata a livello di transfer rate? Il processore ne risente?

sun75 25-01-2009 11:43

.

czame 25-01-2009 12:21

Buon divertimento, io vado a godermi il sole! :cool:
CIAOO

sun75 28-01-2009 15:25

.

Nau 06-02-2009 16:42

la directory cgi-bin

Salve,
la directory

http://numero-ip-lacie/cgi-bin/

è sotto username e password

C'è modo di sapere quali sono?

Si conoscono i nomi di tutti i files presenti in ../cgi-bin/admin/ ?
ed i relativi parametri?

Cordiali saluti

:confused: :help:

sun75 08-02-2009 12:23

.

magiko60alverman 09-02-2009 15:08

Ciao a tutti.
vengo subito al dunque :)
Ho appena fatto una cazzata al mio lacie disk mini da 500Gb :(
Praticamnte non andava + ed ho avuto la malsana idea di smontare il disco, metterlo su un pc, eliminare tutte le partizioni e formattarlo NTFS.

Solo dopo mi sono reso conto che sul disco, anche se vuoto, risiedeva il SO !!

Cacchio, ora non so + cosa fare, non esiste una iso che usandola con nero e con il disco su un pc si rimette tutto apposto ?

Sun75, tu che sei un mago di questo storage non puoi darmi una mano ?

Ormai i dati sono persi quindi sul disco posso fare di tutto, ma vorrei poterlo riusare !!

Grazie anticipate a chiunque mi darà un mano.

Alberto

P.S. Io su Linux non so una mazza :(

magiko60alverman 09-02-2009 16:47

Quote:

........

Comunque ho poi fatto con Ghost delle immagini non compresse delle partizioni presenti sul disco, esclusa quella da 464.8 GB dei dati.

IMMAGINI PARTIZIONI DISCO
Ext2IFS
Partition Magic 8

IMMAGINI GHOST9 DELLE PARTIZIONI - ARCHIVIO ZIP (~64MB)
LACIENAS.zip

Ma con LACIENAS.zip e nero riesco a riportare il disco visibile al lacie ?

Grazie, Alberto

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.