Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Tablet android per turismo (LTE o 5G) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3009533)


DelusoDaTiscali 20-03-2024 08:33

Tablet android per turismo (LTE o 5G)
 
Target: brevi (2-3gg) gite in città d' arte, da tenere nello zainetto ed usare vedere mappe e guide turistiche (audio, video, ebook); possibile uso come secondo telefono.

No gaming, no uso intenso di social, no scatti fotografici. Uso saltuario con DAC esterno per streaming musicale.

Requisiti: relativamente piccolo, leggero (starà in uno zainetto). Direi 8", a meno che per avere tutte le altre caratteristiche non debba scegliere un 9"/10"; se 16:9 direi 9"
Fattore di forma: sarei per il tradizionale 4:3 ma non escludo il 16:9
Risoluzione: buona, in linea di massima full HD (o equivalente)
Fotocamera: (vedi sopra) per fare foto mi sembra più adatto il telefonino
GPS: sì, possibilmente molto buono
Bussola: sì
Audio: uscita cuffie con jack 3,5 (qualità standard, per un ascolto di qualità ho un DAC esterno) - se possibile possibilità di uscirà nativamente su USB con campionamenti superiori @48Khz
Android: aggiornabile alla versione corrente
Telefono: abilitato VoLTE

Preferirei marchi mainstream (Samsung e quant' altro).

LTE o 5G?

Sarei tentato di dire 5G ma temo che restringerei parecchio il campo. Però vorrei inserire la SIM di una compagna low cost (sarebbe comunque un secondo abbonamento) ma credo che la scelta si riduca ad Iliad, è così? Cosa ne pensate?

gd350turbo 20-03-2024 08:57

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 48476772)
Telefono: abilitato VoLTE

LTE o 5G?

Sarei tentato di dire 5G ma temo che restringerei parecchio il campo. Però vorrei inserire la SIM di una compagna low cost (sarebbe comunque un secondo abbonamento) ma credo che la scelta si riduca ad Iliad, è così? Cosa ne pensate?

Ti posso rispondere solo per questi punti:

Volte, dipende dalla compagnia telefonica se decide di supportare il tal modello, la più permissiva in tal senso è tim, le altre, hanno vari gradi di restrizione, spesso sconosciuti a loro stesse, è capitato che modelli che dovevano essere supportati, non lo fossero in realtà e viceversa, quindi è sostanzialmente un terno al lotto.

5g, non ti serve a nulla !

DelusoDaTiscali 21-03-2024 05:57

In realtà le caratteristiche dirimenti sono le altre, questo in ogni caso sarebbe un secondo telefono.

La questione 5G se ho ben capito in casa Samsung mi obbligherebbe a prendere i modelli più recenti, nel caso i modelli della generazione precedente rientrassero nel budget e quelli dell' ultima no, ci potrei riflettere.

Dimenticavo: budget ideale sotto i 200, eventualmente superabili di poco. Trattandosi di un dispositivo da usare in viaggio escludo di andarmene in giro con dispositivi troppo cari.

y4k 23-03-2024 10:59

consiglio l's6 2024...anche se non ho ancora capito perchè lo chiamano s6 e non 7 :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.