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Dacia rinnova l'aspetto anche della sua city car elettrica, ma la sostanza resta invariata. Ma come appare un'auto essenziale a un guidatore con tanta esperienza al volante delle auto elettriche? Scopriamo tutti i pregi e i difetti, con anche una prova stress dell'autonomia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
@redazione
Lato sicurezza attiva e passiva come è messa? Sui forum di proprietari di ev leggo frasi del tipo: "Se vuoi ammazzare te e la tua famiglia in caso di incidente è il mezzo ideale" :mbe: E' messa davvero così male? Potete fare un approfondimento sui risultati dei test? |
Signori, valida o non valida, un'auto cinese da 8k euro venduta a 22k qui da noi (no, non parlate di "adeguamenti" normativi, perchè gli airbag, abs e tcs li ha pure in cina, ma restano le ruote tenute solo da bulloni senza foro di centraggio, le fascette da 50 cent a tenere i cavi dell'alta tensione sottoscocca, le portiere spesse la metà di quelle di una Sandero, un infotainment patetico e la singola ridicola stella NCAP) , basterebbe questo per lasciarla a marcire nei piazzali dei saloni d'auto.
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Auto che dovrebbe costare 10/12 mila euro per avere un qualunque senso pratico e per poterla considerare anche un investimento con un ritorno economico nel periodo di vita.
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"un piccolo difetto proprio alle velocità più alte: l'auto non appare stabile"
E questo lo chiamate un piccolo difetto? :eek: |
...poi, considerare "ALTE VELOCITA' " sfiorare i 130...fa mettere le mani nei capelli!
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Praticamente le prestazioni e sicurezza di un pandino fire a 22k euro.
PS con tanto coraggio si poteva anche viaggiare col pandino, con questa no! |
oltre il 15% disperso a ogni ricarica... è come se io buttassi 7 litri di gasolio a ogni rifornimento :rolleyes: alla faccia dell'ecologia, quando le elettriche saranno molto diffuse
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calcolare i consumi impostandola a 90 km/h fissi mi pare che non rappresenti la casistica tipica di utilizzo, però...
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Sono l'unico a cui pare un prezzo relativamente onesto?
E' una city car, per giunta elettrica, quanto la volete pagare? Non siamo piu nel 2018. I prezzi sono cambiati e non torneranno mai piu quelli pre covid. Una 500 configurata su sito Fiat, a benzina, parte da 25 mila euro. |
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ps la 500 sul sito fiat viene 15800 ben 10k euro in meno di quello che dici tu |
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sono tutti piloti di dragster in città |
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Stessa categoria di auto, stessi accessori, costa di meno, ha prestazioni migliori... non mi sembra affatto economica questa Spring se la paragono al resto del mercato auto. edit: non ho visto il tuo edit mentre scrivevo, il paragone corretto è con la Panda, appena configurata sul sito fiat, 14'200€. Vedi tu. La 500 come finiture è su un altro pianeta. edit 2: anche configurando l'allestimento cross che ha tutti gli automatismi inutili optional, diventano 18k€. |
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purtroppo per colpa dell'elettrico anche le auto a combustione adesso costano una follia ma questi sono i prezzi che si trovano su 4-ruote per cui mi aspetterei che questi siano anche i costi della concorrenza elettrica questa viene 18 mila con gli incentivi e non so se sia qualitativamente meglio delle 3 che ho citato .. il dubbio che per rendere normale una city car da 21 mila euro elettrica si siano alzati in modo artificioso i prezzi delle vetture normali mi resta.. ma resta il fatto che 21 mila euro per una macchina così piccola sono tanti soldini.. che li valga ho i miei dubbi ma se avessi 21 mila euro credo che prenderei la peugeot e mi terrei i 5 mila che avanzano per farla funzionare per 5 anni (10 mila km/anno) |
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La 500 elettrica, altra city car, mi pare parta dai 28500 guardando il sito online. |
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Tra l'altro, il peso extra delle bev rende pure il consumo degli pneumatici molto maggiore. Detto ciò, non giustifico neanche i 14k per ste scatolette, il mercato è stato drogato dagli incentivi e le case c'han marciato sopra di brutto, ma cercare sempre di salvare ste auto elettriche quando PALESEMENTE hanno limiti molto importanti rispetto alle corrispettive di categoria (il costo, in primis),è ridicolo. La Spring non vale la metà di quel che costa, è ovvio, infatti in Cina (dove tra l'altro non credo venga venduta in perdita), costa 8k. |
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I prezzi li fai tu e io, o ci stanno bene i prezzi dei concessionari e i prezzi salgono o non ci stanno bene e li devono tagliare o sbattersi le macchine in faccia. 15/20 mila euro per una city car sono oramai prezzi normali. E questo ordinando, non certo in pronta consegna che sono molto piu elevati. Una Yaris con una configurazione non base l'altro giorno in Toyota mi e' venuta 25 mila euro tondi tondi (ovviamente non l'ho comprata). 18k euro per una spring elettrica mi sembra un prezzo piuttosto normale. Io non la comprerei, ma non e' un prezzo folle per il mercato dell'auto. |
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