Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Xiaomi Mi 11 Ultra, uno smartphone esagerato oltre ogni limite. La recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939914)


Redazione di Hardware Upg 04-05-2021 12:01

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_97445.html

Xiaomi Mi 11 Ultra è uno smartphone esagerato, per alcuni versi eccessivi. Nasce dalle fondamenta di Xiaomi Mi 11 5G, ma diverse caratteristiche vengono spinte oltre i limiti - o quasi - della tecnologia che troviamo negli altri dispositivi di fascia alta

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco 04-05-2021 12:35

Quel modulo per le fotocamere sporgente e' inguardabile. Sembra posticcio e rende il telefono scomodo da usare su un tavolo.

Inutile sottolineare che si stanno raggiungendo prezzi da fuori di testa per un telefono, che come vita utile ha al massimo qualche anno (periodo di aggiornamento del telefono).

marchigiano 04-05-2021 13:13

in effetti il modulo fotografico potevano integrarlo meglio :muro:

è comunque tanta roba, ma tanta... peccato per la gestione software, le ombre sono un po troppo scure rispetto a s21 ultra (peccato non avere recensioni del mate 40 pro+) e lo zoom digitale non arriva a quello ottico del samsung

se cala in fretta di prezzo si potrebbe valutare

gd350turbo 04-05-2021 13:30

Chiesa e fedeli, che non essendo legati a loro in alcun modo, se ne vanno quando li pare...
Io credo siano quasi 10 anni che compro xiaomi, ma 1400 euro per un telefono, qualsiasi esso sia, con qualsiasi caratteristiche, non li spendo manco fosse l'unico al mondo, sono fedele a loro fino a che commercializzano prodotti con un prezzo a me interessante.(punto)
Di telefoni android con caratteristiche interessanti nel range dei 300 euro ce ne sono a bizzeffe !
Il discorso chiesa e fedeli invece va molto bene con apple che furbescamente ha creato il suo ecosistema ovviamente chiuso.
Una mia collega mi racconta ogni tanto della sua figlia che ha inziato con un semplice ipod, poi è passata ad iphone, ipad, mac, ed in ultimo applewatch..
Se un domani, mettiamo che il nuovo iphone, lo facciano pagare 2000 euro, è più probabile che rimanga fedele o che cambi parrocchia ?

demon77 04-05-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47392257)
Noto con piacere, che dopo aver tirato su chiesa e fedeli, hanno tirato su anche i prezzi.

:asd: :asd: :asd:

Chiesa e FEDELI?? :asd: :asd: :asd:
BWAAAAAAAH!!!!! HA! HA! HA! HA! HA! MA CERTO!!! COOOOOOME NO!

Adesso vedrai tutti gli Xiaofags saltare fuori dai loro pertugi per difendere il loro beniamino!!

Comincio io che ho uno Xiaomi Mi9T:

Costa 1400 euro e allora? E' il mercato baby!
Vuoi mettere i materiali?
Vuoi mettere l'assistenza?
Intanto io con questo vado in montagna a fotografare la via lattea e non mi serve neanche la reflex!
Il modulo dela fotocamera sporge ma un balcone sporge di più, perchè non critichi i balconi?
Tanto anche se a te non piace e lo critichi loro ne venderanno una sakkoh!!

:read:

gd350turbo 04-05-2021 14:36

Ovviamente possono tirare su il prezzo, ma alla stessa maniera io posso decidere senza impedimento alcuno, di non darli più i miei soldi...

Anche questo è mercato (baby)

demon77 04-05-2021 14:45

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47392380)
Ovviamente possono tirare su il prezzo, ma alla stessa maniera io posso decidere senza impedimento alcuno, di non darli più i miei soldi...

Anche questo è mercato (baby)

Si.. spiegaglielo che lo capisce.. :sbonk: :sbonk:

gd350turbo 04-05-2021 15:03

Appunto...
Quindi evitiamo di parlare di chiese e di fedeli, perchè come hai visto finora non ce n'è neanche uno disposto a dimostrare la propria fede pagando 1400 euro per questo !

demon77 04-05-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47392424)
Già perché Huawei, Samsung e Apple invece ti puntano la pistola alla testa per spendere i tuoi soldi da loro nevvero?
Dai su...non rendiamoci ridicoli.

No vedi, nel caso di utenti Samsung, Huawei o come in questo preciso caso Xiaomi.. appena appena si sente odore di bruciato, questi non ci mettono ne uno ne due a sfanculare marchio e compagnia bella.
E stai sereno che men che meno si sognano di spendere mezza parola a difesa di un marchio che fa qualcosa che non gradiscono. Anzi, mezza parola la spendono.. ma per criticare il prodotto. :fagiano:

In casa Apple invece, chissà come chissà perchè, appena appena il marchio piazza l'ennesima stronzata tutti soldatini scattano sull'attenti, si girano e si calano le braghette, tutti felici che arriva un altro bel siluro.. :read:

Telefono da millequattrocento euro? Eh beh ma la qualità si paga lo sanno tutti.
C'è l'imac con la ram saldata? Eh pazienza con otto giga fai tutto. Se te ne serve di più prendi direttmante il modello più costoso.
Hanno saldato anche lo storage? Va beh 256 giga bastano e avanzano, se ti serve spazio c'è il NAS.
Piedistallo del monitor da mille euro? Si ma vuoi mettere che lavoro hanno fatto?! Lo ricavano dal pieno coi laser allo zafferano.. a volte pure coi funghi.
C'è Cook che ce lo punta da dietro? Non male dai, è un'esperienza nuova e poi si caga molto meglio dopo.
La vasella che usa comunque è di qualità impareggiabile. ;)

gd350turbo 04-05-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47392467)
Tu forse no. Come del resto non li spenderei io per un Samsung oppure per un Apple Iphone 14.
Ma se lo hanno prodotto, significa che c'è un piccolissima fetta di clienti disposti a spendere quella cifra.
Oppure pensi che lo hanno prodotto per la gloria?
Ripeto: non rendiamoci ridicoli...:asd:

Non ho alcun interesse a sapere se e quanti lo prenderanno, presumo che avranno fatto i loro calcoli prima di metterlo in vendita, possono comprarlo 100 milioni di persone così come possono comprarlo solo in 100, la cosa mi lascia assolutamente indifferente.

Se fanno un cellulare full screen, con un prezzo sui 300-350, forse 400, con caratteristiche per me interessanti gli continuo a dare i miei soldi, altrimenti li do a qualcun altro, non sono dentro ad un sistema chiuso ed esclusivo, posso cambiare in pochi minuti.

s0nnyd3marco 04-05-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 47392466)
No vedi, nel caso di utenti Samsung, Huawei o come in questo preciso caso Xiaomi.. appena appena si sente odore di bruciato, questi non ci mettono ne uno ne due a sfanculare marchio e compagnia bella.
E stai sereno che men che meno si sognano di spendere mezza parola a difesa di un marchio che fa qualcosa che non gradiscono. Anzi, mezza parola la spendono.. ma per criticare il prodotto. :fagiano:

In casa Apple invece, chissà come chissà perchè, appena appena il marchio piazza l'ennesima stronzata tutti soldatini scattano sull'attenti, si girano e si calano le braghette, tutti felici che arriva un altro bel siluro.. :read:

Telefono da millequattrocento euro? Eh beh ma la qualità si paga lo sanno tutti.
C'è l'imac con la ram saldata? Eh pazienza con otto giga fai tutto. Se te ne serve di più prendi direttmante il modello più costoso.
Hanno saldato anche lo storage? Va beh 256 giga bastano e avanzano, se ti serve spazio c'è il NAS.
Piedistallo del monitor da mille euro? Si ma vuoi mettere che lavoro hanno fatto?! Lo ricavano dal pieno coi laser allo zafferano.. a volte pure coi funghi.
C'è Cook che ce lo punta da dietro? Non male dai, è un'esperienza nuova e poi si caga molto meglio dopo.
La vasella che usa comunque è di qualità impareggiabile. ;)

Demon, demon, demon... mi deludi. Come hai fatto dimenticare l'insulto finale! Le ruote del mac pro a 849 euro? E senza neanche il blocco / freno? Le ruote piu' ruotose di sempre!! :sofico:

gd350turbo 04-05-2021 15:21

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 47392466)
In casa Apple invece, chissà come chissà perchè, appena appena il marchio piazza l'ennesima stronzata tutti soldatini scattano sull'attenti, si girano e si calano le braghette, tutti felici che arriva un altro bel siluro.. :read:

Telefono da millequattrocento euro? Eh beh ma la qualità si paga lo sanno tutti.
C'è l'imac con la ram saldata? Eh pazienza con otto giga fai tutto. Se te ne serve di più prendi direttmante il modello più costoso.
Hanno saldato anche lo storage? Va beh 256 giga bastano e avanzano, se ti serve spazio c'è il NAS.
Piedistallo del monitor da mille euro? Si ma vuoi mettere che lavoro hanno fatto?! Lo ricavano dal pieno coi laser allo zafferano.. a volte pure coi funghi.
C'è Cook che ce lo punta da dietro? Non male dai, è un'esperienza nuova e poi si caga molto meglio dopo.
La vasella che usa comunque è di qualità impareggiabile. ;)

IDOLO !

lucale 04-05-2021 15:29

Samsung, Xiaomi, Apple, ecc., nessuna differenza, ogni azienda esiste giustamente per fare profitti e non deve giustificare il prezzo dei propri prodotti se c'è sempre chi è disposto a comprarli a qualsiasi prezzo e la stessa regola è valida anche per gli utenti, fedeli di questo o quel marchio, nessuna differenza, tendono a comportarsi alla stessa maniera come giusto che sia e non devono giustificarsi se spendono certe cifre, anche se solo perché fa figo possedere un determinato prodotto.

Xiaomi come altre aziende cinesi hanno creato e stanno creando le basi in giro per il mondo per conquistare grandi fette di mercato, con costi di produzione più bassi rispetto alle aziende occidentali e di qualità altrettanto valida. Così una volta creata una platea importante di sostenitori e perché no anche di fanatici, possono farne quello che vogliono e ancora mi stupisco di gente convinta fossero una sorta di ONLUS arrivate dal nulla a salvarci dalle aziende cattive e lucrose su noi poveri cittadini.

gd350turbo 04-05-2021 15:34

Per me è un azienda che partendo dal MI3 fino ad arrivare al MI9 mi ha fornito ottimi telefoni, ad un ottimo prezzo. (punto)
Ma se cambia strategia, magari perchè vede che gli altri propongono telefoni da oltre 1000 euro e li vendono e vuole fare lo stesso, arrivederci e grazie.

ferste 04-05-2021 15:56

Mi sa che c'era già dell'astio.... :D :D

Comunque io sono un SiemensS62-fanboy e sono pronto a sfidarvi tutti!!!

s0nnyd3marco 04-05-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da lucale (Messaggio 47392500)
Samsung, Xiaomi, Apple, ecc., nessuna differenza, ogni azienda esiste giustamente per fare profitti e non deve giustificare il prezzo dei propri prodotti se c'è sempre chi è disposto a comprarli a qualsiasi prezzo e la stessa regola è valida anche per gli utenti, fedeli di questo o quel marchio, nessuna differenza, tendono a comportarsi alla stessa maniera come giusto che sia e non devono giustificarsi se spendono certe cifre, anche se solo perché fa figo possedere un determinato prodotto.

Ognuno e' libero di fare cio' che vuole con i propri soldi, vero. Ma capisci che spendere 849 euro per delle ruote di una workstation e' semplicemente strapagare un oggetto che non aggiunge nulla rispetto a delle comuni ruote (qualche decina di euro in uno dei vari brico). Non hanno neanche il blocco, che sarebbe una funzione necessaria.
Ho preso l'esempio delle ruote perche' e' il piu' semplice ed evidente di come Apple sia riuscita a chiedere esborsi folli per oggetti dallo scarso valore intrinseco.
Questo non vuole dire che tutti i loro prodotti siano cosi, ma e' una chiara tendenza di dove sta andando l'azienda.


Quote:

Originariamente inviato da lucale (Messaggio 47392500)
Xiaomi come altre aziende cinesi hanno creato e stanno creando le basi in giro per il mondo per conquistare grandi fette di mercato, con costi di produzione più bassi rispetto alle aziende occidentali e di qualità altrettanto valida. Così una volta creata una platea importante di sostenitori e perché no anche di fanatici, possono farne quello che vogliono e ancora mi stupisco di gente convinta fossero una sorta di ONLUS arrivate dal nulla a salvarci dalle aziende cattive e lucrose su noi poveri cittadini.

Tutte le aziende tecnologiche producono in Asia, con prezzi simili. Apple, nonostante il marchio "premium" continua a produrre in Cina e non negli USA (forse solo il mac pro).
Le aziende cinesi hanno accettato di tenere i margini di profitto bassi per far conoscere il marchio all'estero, ed ora cercano di monetizzare alzando i prezzi nella fascia media e proponendo prodotti nella fascia alta. Rimane da vedere quanti saranno disposti a seguirli nella fascia alta del mercato, mentre in quella bassa la concorrezza e' spietata, quindi non possono rialzare troppo.

domthewizard 04-05-2021 16:03

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47392286)
Chiesa e fedeli, che non essendo legati a loro in alcun modo, se ne vanno quando li pare...
Io credo siano quasi 10 anni che compro xiaomi, ma 1400 euro per un telefono, qualsiasi esso sia, con qualsiasi caratteristiche, non li spendo manco fosse l'unico al mondo, sono fedele a loro fino a che commercializzano prodotti con un prezzo a me interessante.(punto)
Di telefoni android con caratteristiche interessanti nel range dei 300 euro ce ne sono a bizzeffe !
Il discorso chiesa e fedeli invece va molto bene con apple che furbescamente ha creato il suo ecosistema ovviamente chiuso.
Una mia collega mi racconta ogni tanto della sua figlia che ha inziato con un semplice ipod, poi è passata ad iphone, ipad, mac, ed in ultimo applewatch..
Se un domani, mettiamo che il nuovo iphone, lo facciano pagare 2000 euro, è più probabile che rimanga fedele o che cambi parrocchia ?

amen

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 47392466)
No vedi, nel caso di utenti Samsung, Huawei o come in questo preciso caso Xiaomi.. appena appena si sente odore di bruciato, questi non ci mettono ne uno ne due a sfanculare marchio e compagnia bella.
E stai sereno che men che meno si sognano di spendere mezza parola a difesa di un marchio che fa qualcosa che non gradiscono. Anzi, mezza parola la spendono.. ma per criticare il prodotto. :fagiano:

In casa Apple invece, chissà come chissà perchè, appena appena il marchio piazza l'ennesima stronzata tutti soldatini scattano sull'attenti, si girano e si calano le braghette, tutti felici che arriva un altro bel siluro.. :read:

Telefono da millequattrocento euro? Eh beh ma la qualità si paga lo sanno tutti.
C'è l'imac con la ram saldata? Eh pazienza con otto giga fai tutto. Se te ne serve di più prendi direttmante il modello più costoso.
Hanno saldato anche lo storage? Va beh 256 giga bastano e avanzano, se ti serve spazio c'è il NAS.
Piedistallo del monitor da mille euro? Si ma vuoi mettere che lavoro hanno fatto?! Lo ricavano dal pieno coi laser allo zafferano.. a volte pure coi funghi.
C'è Cook che ce lo punta da dietro? Non male dai, è un'esperienza nuova e poi si caga molto meglio dopo.
La vasella che usa comunque è di qualità impareggiabile. ;)

guarda, discutere con svelgen equivale a prendere il fegato, ridurlo in piccoli pezzettini e lanciarlo come coriandoli. evita, dagli sempre ragione, ne guadagni di salute

Hoolman 04-05-2021 16:20

..andando a leggere: processore Snapdragon, display Samsung, pure il sensore è Samsung, speaker Harman Kardon, OS ovviamente Google....

Insomma la tecnologia sta tutta nelle mani di qualcun altro, un bell'assemblaggio ma più royalties che R&D, ecco perchè credo debba costare meno di altri prodotti pari fascia, di sicuro vale meno.
Tutto IMHO.

domthewizard 04-05-2021 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Hoolman (Messaggio 47392609)
..andando a leggere: processore Snapdragon, display Samsung, pure il sensore è Samsung, speaker Harman Kardon, OS ovviamente Google....

Insomma la tecnologia sta tutta nelle mani di qualcun altro, un bell'assemblaggio ma più royalties che R&D, ecco perchè credo debba costare meno di altri prodotti pari fascia, di sicuro vale meno.
Tutto IMHO.

quello no perchè dipende da tanti fattori come l'ingegnerizzazione e il software (ad esempio io trovo la miui almeno una spanna sopra tutti, mentre l'app camera fa schifo). il discorso che fai tu vale per quasi tutti i produttori perchè quelli che si costruiscono i componenti (e neanche tutti) si contano sulle dita di mezza mano, tipo apple che si costruisce i soc ma usa i display (e forse anche le memorie) samsung. secondo il tuo ragionamento anche un oneplus dovrebbe costare la metà di quello che chiedono*, così sarebbero tutti di fascia media


*per me a prescindere uno smartphone non dovrebbe costare più di 400€, ma proprio come tetto limite

gd350turbo 04-05-2021 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47392536)
Mentre chi usa Apple invece è dentro un sistema chiuso, con la pistola puntata alla tempia, e dove foto, video e documenti salvati su Icloud e sincronizzati con qualsiasi altro device Apple invece non possono essere scaricati e trasferiti in qualsiasi altro device diverso ti venga in mente vero?
Ripeto: NON RENDERTI RIDICOLO (stavolta lo scrivo al singolare).

Ma sei sicuro che quello che si rende RIDICOLO sono io ?

Perchè io non sto parlando dei documenti che quelli ovviamente sono accessibili e ne puoi copiare il contenuto, io sto parlando del ECOSISTEMA APPLE !

Facciamo un esempio ?
Un ipotetico apple user, un bel giorno decide di vendere il suo iphone e di prendersi questo robo qui...
L'integrazione con il suo applewatch è identica ?
L'integrazione con il suo ipad è identica ?
L'integazione con il suo mac è identica ?
L'integrazione con la sua apple tv è identica ?
L'integrazione con i suoi apple tag è identica ?
Senza contare che dovresti riscaricare e a volte anche pagare le app che ti servono.
Secondo me, ci pensa non due ma tre o forse quattro volte prima di cambiare parrocchia !
Se io domani decido di prendere un altro telefono, l'unica cosa che devo fare è il backup/ripristino, il resto rimane immutato.

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47392536)
Esattamente. Per questo ho esordito dicendo: "dopo aver tirato su chiesa e fedeli, hanno tirato su anche i prezzi."
Perché già sapevo che qualche fedele, sarebbe arrivato a difendere questo tipo di scelta. Cosa che del resto, indirettamente è avvenuta.
Si comincia con: "non spendo più di 200€" poi si arriva a 300 poi massimo a 400.

Ma infatti spendere 2-3-400 è come spendere 1400, hai ragione !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1