Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   ASUS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=174)
-   -   asus zenfone 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667966)


fasterpita 02-09-2014 11:26

asus zenfone 5
 
ASUS ZENFONE 5 Intel Z2560 1.6GHz Dual core 2GB RAM 5.0 Pollici 1280*720 IPS Screen Android 4.3 3G Smartphone

ASUS ZENFONE 5 16G Intel Z2580 2.0GHz Dual core 5.0 Pollici 1280*720 IPS Screen Android 4.3 3G Smartphone

Ciao,
a parte il discorso del processore e della memoria rom, quali differenze ci sono tra I modelli sopra riportati?
sul sito ufficiale italia la versione piunperformante non e presente, é disponibile solo all estero?

djmatrix619 02-09-2014 14:34

In Italia è venduta la versione 1.6 Ghz mono sim.

All'estero (es. cina) è venduta la versione 2.0Ghz Dual Sim.

:)

fasterpita 02-09-2014 20:35

Sostanzialmente è meglio puntare sulla versione italiana?
Esiste anche 16 Gb?
Grazie:)

djmatrix619 02-09-2014 20:40

Quote:

Originariamente inviato da fasterpita (Messaggio 41471009)
Sostanzialmente è meglio puntare sulla versione italiana?
Esiste anche 16 Gb?
Grazie:)

Sull'amazzone per ora non c'è. Però se vai sul sito ASUS, puoi trovare la versione 2GB/16GB a 199€, ma con CPU 1.6Ghz (nero/bianco)

Se cerchi invece la versione 2.0Ghz probabilmente dovrai rinunciare a garanzia italiana e molto probabilmente puoi scordarti anche l'assistenza (siccome dovrai mandare a riparare lo smartphone in cina, e può darsi che non lo rivedrai più :asd: )

Quindi per risponderti, io lo prenderei sul sito asus! ;)

fasterpita 02-09-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 41471035)
Sull'amazzone per ora non c'è. Però se vai sul sito ASUS, puoi trovare la versione 2GB/16GB a 199€, ma con CPU 1.6Ghz (nero/bianco)

Se cerchi invece la versione 2.0Ghz probabilmente dovrai rinunciare a garanzia italiana e molto probabilmente puoi scordarti anche l'assistenza (siccome dovrai mandare a riparare lo smartphone in cina, e può darsi che non lo rivedrai più :asd: )

Quindi per risponderti, io lo prenderei sul sito asus! ;)

Ottimo,
allora non conviene rischiare!!!! Vada per la versione ITA :gluglu:

PCOCCO 10-10-2014 08:18

Risveglio la discussione.

Alla fine l'avevi poi preso?
Quale modello 1/8 o 2/16?
Che impressioni hai sullo smartphone?

Ho trovato on-line l' 1/8 a € 120 e mi sembra mooolto appetibile ma volevo qualche info in più

Grazie

bio.hazard 10-10-2014 11:47

a quel prezzo è un affare secondo me.

io l'ho preso a 169 euro e sono tutt'ora convinto che li valga.
:)

PCOCCO 10-10-2014 12:27

Ora lo trovo a 178 ss incluse. Quello da 120 non mi ispira credo sia quello d'importazione

fasterpita 17-10-2014 19:30

Alla fine non l'ho ancora preso perchè attendevo prima il rientro dello smartphone vecchio dalla garanzia.

Non riesco piu' a trovarlo online, avrei optato per la versione 16Gb, non lo trovo nemmeno piu' sul sito ufficiale.

Qualcuno sa darmi consigli sul dove prenderlo versione ITA?

Grazie.

PCOCCO 10-02-2015 07:45

Ieri ho visto dal vivo lo ZenFone 5 2/8 e devo dire che mi piace assai, almeno esteticamente.

Tuttavia leggevo varie recensione che lamentavano problemi alla batteria come eccessivo surriscaldamento e breve durata.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie

bio.hazard 10-02-2015 09:46

ho uno Zenfone 5 versione 1/8.
non si scalda e con l'uso che ne faccio io (piuttosto blando) arrivo tranquillamente a sera.

boydok 10-02-2015 15:11

Io ho preso per mia moglie, lo zenfone 5 dual SIM, 2gb RAM, 16gb storage.
Processore Intel z2580 da 2,00 GHz, versione kernel 3.10, versione android KitKat 4.4.2, Aggiornato da 3 giorni alla versione: WW 2.21.40.44.

Usato come normale telefono, la batteria dura 2 giorni!;)
Smanettando in modo intenso con: internet, social, email, ecc.
La batteria si scarica in circa in 8/10 ore.:rolleyes:
Non scalda, è tiepida durante la ricarica! Solo l'alimentatore originale scalda un po!

Tutti quelli che si sono lamentati fin ora, leggendo la maggior parte avevano o hanno lo zenfone, pieno di applicazioni sempre attive in background!
O con il software cinese, pieno di app. Spia! Tipo mobogenie, poker online, ed altre schifezze.:muro:
Qualsiasi Device, si scaricherebbe così velocemente, tenendo in funzione diverse app succhia batteria!:D

Io ho installato la versione software WW, prima era installato la versione cinese, il fake WW, 2.90,
Se cercate l'argomento specifico del cambio software (cinese a WW), troverete tutte le soluzioni.
Argomento valido per le versioni non commercializzate in Europa!

Quello che ho preso io, proviene dalla Cina! Pagato solo € 110.
Dopo l'ultimo aggiornamento, la stabilità generale e la durata della batteria sono migliorate.
È stato aggiornato anche il kernel! Ad aprile, lo zenfone dovrebbe ricevere la versione android lollipop 5.

È uno smartphone che non ha nulla da invidiare in confronto con i "soliti" ed inutilmente costosi rivali!:eek:
La qualità sia costruttiva, del display, che pur essendo solo HD 1280×720, la qualità è ottima!
ed anche l'interfaccia grafica, zen UI, molto bella e leggera,
La memoria RAM libera, è sempre circa 1,4gb, sempre reattivo senza rallentamenti o lag.

È un prodotto che può essere venduto allo stesso prezzo dei rivali, senza sfigurare.

Ci sono alcuni difetti!:rolleyes:
Il primo, è l'assenza di illuminazione dei pulsanti in basso (freccia, home, multitasking)
La sera al buio, diventa fastidioso dover toccare alla cieca, per riuscire a toccare il pulsante corretto!:muro:
Facendo l'abitudine, diventa intuitivo poi trovare i pulsanti, però resta una mancanza grave!

Il volume delle suonerie, è leggermente basso! Se il Device si trova dentro una borsa, si sente appena!:rolleyes:
Bisogna ovviare scaricando o creando delle suonerie con volume più alto,
o scaricando qualche app, che alza il volume di sistema.

Il tempo di ricarica, con l'alimentatore in dotazione, è un po troppo lungo! Circa 2 ore e 30 minuti.:eek:
Molto spesso viene caricato con l'alimentatore del mio nexus 4, ed il tempo di ricarica si riduce di 30 minuti.;)
Probabilmente il caricabatteria in dotazione, è sottodimensionato! :confused:


Per ottimizzare i consumi, bisogna disattivare o spegnere, tutte quelle app.
Che non si usano o restano attive in background!
Questo è valido per ogni tipo di Device.
I Device dei vari produttori, hanno app. Molto spesso inutili,
che contribuiscono in negativo, alla scarsa durata della batteria.

azi_muth 10-02-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da PCOCCO (Messaggio 42124978)
Ieri ho visto dal vivo lo ZenFone 5 2/8 e devo dire che mi piace assai, almeno esteticamente.

Tuttavia leggevo varie recensione che lamentavano problemi alla batteria come eccessivo surriscaldamento e breve durata.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie

Esiste una versione LTE con snadragon che consuma un po' meno dell'atom ma costa 216 euro.

.Brown. 10-02-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da boydok (Messaggio 42126994)
Io ho preso per mia moglie, lo zenfone 5 dual SIM, 2gb RAM, 16gb storage.
Processore Intel z2580 da 2,00 GHz, versione kernel 3.10, versione android KitKat 4.4.2, Aggiornato da 3 giorni alla versione: WW 2.21.40.44.

Usato come normale telefono, la batteria dura 2 giorni!;)
Smanettando in modo intenso con: internet, social, email, ecc.
La batteria si scarica in circa in 8/10 ore.:rolleyes:
Non scalda, è tiepida durante la ricarica! Solo l'alimentatore originale scalda un po!

Tutti quelli che si sono lamentati fin ora, leggendo la maggior parte avevano o hanno lo zenfone, pieno di applicazioni sempre attive in background!
O con il software cinese, pieno di app. Spia! Tipo mobogenie, poker online, ed altre schifezze.:muro:
Qualsiasi Device, si scaricherebbe così velocemente, tenendo in funzione diverse app succhia batteria!:D

Io ho installato la versione software WW, prima era installato la versione cinese, il fake WW, 2.90,
Se cercate l'argomento specifico del cambio software (cinese a WW), troverete tutte le soluzioni.
Argomento valido per le versioni non commercializzate in Europa!

Quello che ho preso io, proviene dalla Cina! Pagato solo € 110.
Dopo l'ultimo aggiornamento, la stabilità generale e la durata della batteria sono migliorate.
È stato aggiornato anche il kernel! Ad aprile, lo zenfone dovrebbe ricevere la versione android lollipop 5.

È uno smartphone che non ha nulla da invidiare in confronto con i "soliti" ed inutilmente costosi rivali!:eek:
La qualità sia costruttiva, del display, che pur essendo solo HD 1280×720, la qualità è ottima!
ed anche l'interfaccia grafica, zen UI, molto bella e leggera,
La memoria RAM libera, è sempre circa 1,4gb, sempre reattivo senza rallentamenti o lag.

È un prodotto che può essere venduto allo stesso prezzo dei rivali, senza sfigurare.

Ci sono alcuni difetti!:rolleyes:
Il primo, è l'assenza di illuminazione dei pulsanti in basso (freccia, home, multitasking)
La sera al buio, diventa fastidioso dover toccare alla cieca, per riuscire a toccare il pulsante corretto!:muro:
Facendo l'abitudine, diventa intuitivo poi trovare i pulsanti, però resta una mancanza grave!

Il volume delle suonerie, è leggermente basso! Se il Device si trova dentro una borsa, si sente appena!:rolleyes:
Bisogna ovviare scaricando o creando delle suonerie con volume più alto,
o scaricando qualche app, che alza il volume di sistema.

Il tempo di ricarica, con l'alimentatore in dotazione, è un po troppo lungo! Circa 2 ore e 30 minuti.:eek:
Molto spesso viene caricato con l'alimentatore del mio nexus 4, ed il tempo di ricarica si riduce di 30 minuti.;)
Probabilmente il caricabatteria in dotazione, è sottodimensionato! :confused:


Per ottimizzare i consumi, bisogna disattivare o spegnere, tutte quelle app.
Che non si usano o restano attive in background!
Questo è valido per ogni tipo di Device.
I Device dei vari produttori, hanno app. Molto spesso inutili,
che contribuiscono in negativo, alla scarsa durata della batteria.

Ciao, potresti dirmi dove lo hai preso a quel prezzo e come funziona con la garanzia?
Grazie.

boydok 11-02-2015 01:13

@.Brown
Ciao
L'ho preso da un negozio fisico, in Puglia, era aperto, usato, e riportato in negozio,
perche essendo un regalo, non piaceva il colore alla ragazza che lo aveva ricevuto! Lo zenfone è di colore viola.:D

Il negoziante, aveva preso alcuni zenfone 5 dalla Cina. Tutti venduti in pochi giorni! A € 130 :eek:
L'ho acquistato, dopo aver saputo il motivo del perche era stato riportato indietro,
ed era aperto il sigillo! Ho richiesto una riduzione del prezzo, ed il negoziante ha accettato. :ciapet:
La garanzia è (coperta dal rivenditore) in caso di problemi, lo riporto in negozio.:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.