Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux news (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Hymera Linux?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2193631)


Coccotto66 16-05-2010 17:20

Hymera Linux??
 
Salve a tutti.
Sapete se ci sono novità sulla distribuzione HYMERA ?
L'avevo provata l'anno scorso e mi era piaciuta. Però mi è sembrato che non c'è stato nessun ulteriore sviluppo, fino ad oggi, ed il sito di HYMERA ( distribuzione ITALIANA, se non sbaglio...) è tale e quale a come era nel 2009....

Grazie a tutti...!

patel45 16-05-2010 17:29

chiedi sul forum http://www.hymera.org/Forum/viewforu...4caf9898450e49

_goofy_ 17-05-2010 10:53

è una distro in fase calante

notare le % di diffusione su Distrowatch :(

Coccotto66 17-05-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da _goofy_ (Messaggio 32001218)
è una distro in fase calante

notare le % di diffusione su Distrowatch :(

GRAZIE....
Volevo conoscere le vostre impressioni su questa distro...
Mi sembrava bella, ma poco seguita e poco assistita....
Peccato.... GRAZIE! :rolleyes:

_goofy_ 17-05-2010 11:26

credo che ci siano distro molto + diffuse ed assistite di Hymera nel web

Hymera è partita col botto (pubblicità su distrowatch per parecchio tempo) e poi si sta spegnendo piano piano

in fondo sono sempre gli user che determinano la diffusione di una distro

patel45 17-05-2010 12:07

Hymera punta all'assistenza a pagamento, il solo fatto che non ha un cdlive limita molto la possibilità di intervento

_goofy_ 19-05-2010 16:52

mi dispiace solo per quei lameroni che hanno comprato la loro pen-drive con su Hymera portable, se c'è ne sono stati (spero pochi)

era a pagamento, purtroppo :D

_goofy_ 16-09-2010 07:06

Hymera è scomparsa :(

kernelex 16-09-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da _goofy_ (Messaggio 33101490)
Hymera è scomparsa :(

allora posso stappare la bottiglia di sciampagn che avevo conservato in taverna :O

AntonioBO 14-10-2010 09:03

Quote:

Originariamente inviato da _goofy_ (Messaggio 33101490)
Hymera è scomparsa :(

Sì infatti il sito non è più raggiungibile. Piuttosto che stappare bottiglie, bisogna invece prendere atto dell'impossibilità in questo paese di riuscire a portare avanti progetti che che col tempo possono essere interessanti. Hymera poteva -col tempo- diventare una valida alternativa italiana nel mondo Linux, certo che aveva difetti, cose da perfezionare, tipiche della gioventù.... Peccato!!!

_goofy_ 14-10-2010 10:33

e chi gli ha impedito di svilupparsi?
chi gli ha messo i bastoni tra le ruote ?

invece di cercare improbabili colpevoli vediamo se il progetto era valido sin dall'inizio
io ricordo tantissime polemiche quando uscì questa distro

Sabayon, altro validissimo progetto italiano, è ancora in piedi e va a gonfie vele

AntonioBO 14-10-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviato da _goofy_ (Messaggio 33358642)
e chi gli ha impedito di svilupparsi?
chi gli ha messo i bastoni tra le ruote ?

invece di cercare improbabili colpevoli vediamo se il progetto era valido sin dall'inizio
io ricordo tantissime polemiche quando uscì questa distro

Sabayon, altro validissimo progetto italiano, è ancora in piedi e va a gonfie vele

Sabayon di italiano non ha nulla a partire dal sito e, comunque, è basato su una distribuzione non proprio tra le più user-friendly come Gentoo, anche s eil lavoro fatto sopra è notevole. Io l'ho usata per un po' ed era abbastanza pesante come sistema operativo. Hymera era basata su Debian, molto più nota ed agile. Io dico che aveva delle potenzialità e soprattutto era una distro nata al sud del paese e non poteva che far piacere. Allo stesso tempo, mi auguro che Sabayon campi almeno 1000 anni, il rammarico se chiudesse i battenti sarebbe identico. Spero di essere stato chiaro senza fraintendimenti. Riguardo alle polemiche poi, noi italiani siamo bravisismi a polemizzare su tutto....

zephyr83 14-10-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviato da AntonioBO (Messaggio 33359822)
Sabayon di italiano non ha nulla a partire dal sito e, comunque, è basato su una distribuzione non proprio tra le più user-friendly come Gentoo, anche s eil lavoro fatto sopra è notevole. Io l'ho usata per un po' ed era abbastanza pesante come sistema operativo. Hymera era basata su Debian, molto più nota ed agile. Io dico che aveva delle potenzialità e soprattutto era una distro nata al sud del paese e non poteva che far piacere. Allo stesso tempo, mi auguro che Sabayon campi almeno 1000 anni, il rammarico se chiudesse i battenti sarebbe identico. Spero di essere stato chiaro senza fraintendimenti. Riguardo alle polemiche poi, noi italiani siamo bravisismi a polemizzare su tutto....

lo sviluppatore e creatore di sabayon è italiano :stordita:
cmq erano distro concepite in maniera diversa! se nn sbaglio quelli di hymera avevano anche una versione a pagamento con supporto tecnico!!! Sicuramente puntavano a questo per questo poi il progetto è naufragato

AntonioBO 14-10-2010 17:29

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 33362863)
lo sviluppatore e creatore di sabayon è italiano :stordita:
cmq erano distro concepite in maniera diversa! se nn sbaglio quelli di hymera avevano anche una versione a pagamento con supporto tecnico!!! Sicuramente puntavano a questo per questo poi il progetto è naufragato

Lo so benissimo che è italiano, il buon Fabio... peraltro qualche mese fa ho anche fatto una donazione a Sabayon per cui.... Non penso che il problema della chiusura di Hymera sia l'assistenza a pagamento, perché molte distro hanno tale possibilità come Mandriva e Opensuse.

zephyr83 14-10-2010 17:37

Quote:

Originariamente inviato da AntonioBO (Messaggio 33363000)
Lo so benissimo che è italiano, il buon Fabio... peraltro qualche mese fa ho anche fatto una donazione a Sabayon per cui.... Non penso che il problema della chiusura di Hymera sia l'assistenza a pagamento, perché molte distro hanno tale possibilità come Mandriva e Opensuse.

bhe nn vorrai paragonare hymera a mandriva e opensuse spero :) un conto è fare una distro diciamo a "tempo perso" come sabayon, un conto è fare una distro e sperare di vivere di quello facendo assistenza!!! se il tuo scopo è questo è normale chiudere i battenti in fretta se nn si trovano clienti! ma nessuno ha vietato a quelli di hymera di continuare lo sviluppo della distro, potevano benissimo farlo come fanno tutti gli altri sviluppatori di altre distro, come appunto sabayon! se nn l'hanno fatto è perché a loro nn interessava!

Dcromato 14-10-2010 17:47

Ricordo le famose modifiche al kernel debian mai rese pubbliche...

kernelex 14-10-2010 18:12

anch'io qualche mese fa volevo fare una donazione, poi però, non ho trovato la vena :O

non ho voglia di recuperare i miei vecchi post, ma appena uscita questa chimera, ricordo che fece storcere il naso a tanti.

p.s.
54368723456 mi serve un hard disk più spazioso :O

AntonioBO 30-11-2010 12:03

Comunque stanno per tornare http://hymera.it/indexs.html Ho contattato lo staff secondo il quale ci saranno novità eccezionali. staremo a vedere. Mai partire prevenuti :-)

kernelex 30-11-2010 18:20

Spoiler:
o minchia! rimetto la bottiglia di gazzosa in taverna
:cry:


speriamo che a questo giro esca anche un cd live :)

_goofy_ 02-12-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviato da AntonioBO (Messaggio 33797777)
Comunque stanno per tornare http://hymera.it/indexs.html Ho contattato lo staff secondo il quale ci saranno novità eccezionali. staremo a vedere. Mai partire prevenuti :-)

credo che abbiano già dimostrato la loro affidabilità
:D

sia con i tantissimi dubbi dell'inizio sia con questo off-line per alcuni mesi....
e penso sopratutto a quelli (spero pochi) che hanno comprato la pennetta con il live di Hymera a 80€ e a cui doveva essere garantita l'assistenza per un anno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.