Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Aspettando HP Pavilion dv9084ea e dv90xx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1315947)

Nerocielo 10-11-2006 00:50

Quote:

Originariamente inviato da matteoca
Quindi per l'Hp dv9084ea no problem giusto?

Con sistema operativo Win Xp PROFESSIONAL, L'UPGRADE a Win VISTA è gratuito. Con Win Xp HOME L'UPGRADE a Win Vista é scontato. Non dipende dal pc ma dal sistema operativo che scegliete. Ora basta grazie, siamo già off-topic. :read: ;)

Pluto777 10-11-2006 09:06

sempre relativamente al 9059ea

Per intenderci mi riferisco al Core due con 1 mb di memoria e con 160 Gb di hard e Nivida 256 Mb.

Il note come funzionamento e fluidità è ottimo solo peccato per la scarsa qualita del display vero con poco credo per questo pc che comunque costa 1300 euro si poteva fare

Relativamente al microfono si ci sono due simboli di microfono davanti intendo al fianco sinistro e desto della Web Cam integrata non si capisce e non c'e' scritto da nessuna parte se sono due microfoni bhooo??? ma di sicuro non c'e' nelle impostazioni il Boster per amplificarlo e credo che questo sia un Bug ho provato anche a trovare i driver ma non si trovano in rete quelli della scheda audio, se trovata una soluzione fatemi sapere.

ilredellapietra 10-11-2006 12:23

Cos'è questa storia del monitor di scarsa qualità??
Prima di acquistarlo ho visto con attenzione il monitor di un Hp serie DV6000 con estetica identica ma da 15,4 pollici e il monitor mi sembrava bellissimo...

Qualcuno con un Hp serie 9000 può postare qualche foto del monitor?
Per favore... forse sarei in tempo a disdirlo... :(
Ho ordinato un Dv9049EA a 1280 euro e credevo di aver trovato il prezzo più basso sulla rete... (sul sito Trony non c'è... in negozio si?Quanto costa?)

ilredellapietra 10-11-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviato da DegreeLessNess
ho aperto lo scatolotto 1 ora fa!

la TV Dig.Terr. si vedono 11 canali (di cui 5 uguali) cmq la funziona bene

si effettivamente il monitor non è un gran che rispetto al syncmaster che ho per il desktop (sto aspettando risposta dalla HP per sapere i valori di contrasto , luminosità e latenza in millisecondi , il contrasto spero sia almeno 700:1 )

in idle è silenziosissimo rispetto al 2532ea P4 2,4 che avevo ( che sembrava un phon con la ventola sempre a 4500 giri!)

per il resto sembra bello, devo ancora provarlo, vi tengo aggiornati

Perchè solo 11 canali?? Il decoder che ho a casa ne prende molti di più!! :(

Potresti farmi per favore qualche buona foto del monitor? :ave:

notebookale 10-11-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviato da ilredellapietra
Cos'è questa storia del monitor di scarsa qualità??
Prima di acquistarlo ho visto con attenzione il monitor di un Hp serie DV6000 con estetica identica ma da 15,4 pollici e il monitor mi sembrava bellissimo...

Qualcuno con un Hp serie 9000 può postare qualche foto del monitor?
Per favore... forse sarei in tempo a disdirlo... :(
Ho ordinato un Dv9049EA a 1280 euro e credevo di aver trovato il prezzo più basso sulla rete... (sul sito Trony non c'è... in negozio si?Quanto costa?)

infatti sul sito trony non c'è ma lo vendono a 1189 euro circa.(con 6 anni di garanzia)
se vuoi se propio non abiti vicino puoi fartelo mandare in qualche modo.

ilredellapietra 10-11-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviato da notebookale
infatti sul sito trony non c'è ma lo vendono a 1189 euro circa.(con 6 anni di garanzia)
se vuoi se propio non abiti vicino puoi fartelo mandare in qualche modo.

Ho chiamato al Trony più vicino al mio paese questo modello non lo hanno...

Nessuno mi aiuta col monitor?
Possibile sia tanto peggio del monitor della serie Dv6000?
Dovrebbe essere identico ma più grande e a me andrebbe benisimo!

Pluto777 10-11-2006 16:35

Quote:

Ho chiamato al Trony più vicino al mio paese questo modello non lo hanno...

Nessuno mi aiuta col monitor?
Possibile sia tanto peggio del monitor della serie Dv6000?
Dovrebbe essere identico ma più grande e a me andrebbe benisimo!

Non so dirti se sono io o cosa io questo pc lo preso in rete lo avuto per 7 gg ho anche chiamato ad hp ,, mi dava fastidio agli okki mi hanno risposto di recarmi presso un rivenditore e far caso se era la stessa cosa per un modello simile. (non si trovono in vendita è difficile presso qualcuno)
Lo scritto all'inizio vengo da Sony e da ASus questo problema non lo mai avuto mai.. Non ti nego che lo messo in vendita da un mio amico rivenditore.

Per quando riguarda tutte le altre caratteristiche è un ottimo pc molto potente in tutto, ed io sono uno di quelli che i pc vero li distrugge, riguardo alla skeda audio ho notato che non esiste la possibilità di amplificare il microfono questo sara' anche schiocchezza sicuro un bug che risolveranno visto che anche le skede audio di pochi centesimi hanno questa opzione.

Percio per coscienza consiglio se è possibile vederlo acceso e solo quando si è sicuri che il dispaly soddisfi le proprie esigenze e che va bene di acquistarlo io ci sono rimasto male.

ciao ciao

ilredellapietra 10-11-2006 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Pluto777
Non so dirti se sono io o cosa io questo pc lo preso in rete lo avuto per 7 gg ho anche chiamato ad hp ,, mi dava fastidio agli okki mi hanno risposto di recarmi presso un rivenditore e far caso se era la stessa cosa per un modello simile. (non si trovono in vendita è difficile presso qualcuno)
Lo scritto all'inizio vengo da Sony e da ASus questo problema non lo mai avuto mai.. Non ti nego che lo messo in vendita da un mio amico rivenditore.

Per quando riguarda tutte le altre caratteristiche è un ottimo pc molto potente in tutto, ed io sono uno di quelli che i pc vero li distrugge, riguardo alla skeda audio ho notato che non esiste la possibilità di amplificare il microfono questo sara' anche schiocchezza sicuro un bug che risolveranno visto che anche le skede audio di pochi centesimi hanno questa opzione.

Percio per coscienza consiglio se è possibile vederlo acceso e solo quando si è sicuri che il dispaly soddisfi le proprie esigenze e che va bene di acquistarlo io ci sono rimasto male.

ciao ciao

Sicuro non fosse un problema del tuo pc in particolare?un difetto di fabbrica?
Io ho avuto modo di provare un Dv6000 per parecchio tempo e il monitor mi pareva ottimo...

Pluto777 10-11-2006 18:36

Quote:

Sicuro non fosse un problema del tuo pc in particolare?un difetto di fabbrica?
Io ho avuto modo di provare un Dv6000 per parecchio tempo e il monitor mi pareva ottimo...

Non so risponderti certo ci sono rimasto male, quelli di HP mi hanno detto soltanto di constatare con un'altro dv9000 uguale al mio se si vedeva allo stesso modo .. morale della favola sta in vendita presso un mio amico venditore di pc.. e ha pensare che sono stato uno dei primi a prenderlo infatti lo tenevo da una settimana gia'.

Cose che capitano pazienza

Nerocielo 10-11-2006 18:44

Quote:

Non so risponderti certo ci sono rimasto male, quelli di HP mi hanno detto soltanto di constatare con un'altro dv9000 uguale al mio se si vedeva allo stesso modo .. morale della favola sta in vendita presso un mio amico venditore di pc.. e ha pensare che sono stato uno dei primi a prenderlo infatti lo tenevo da una settimana gia'.

(vorrei segnalare ai mod di aggiornare il forum all'ora solare :D )

Pluto, non riesci a fare qualche foto, in particolare del monitor acceso, o è già dal tuo amico rivenditore? a proposito, a quanto lo vendi? (cosi per curiosità) :)

DegreeLessNess 10-11-2006 18:49

Quote:

Perchè solo 11 canali?? Il decoder che ho a casa ne prende molti di più!! :(

Potresti farmi per favore qualche buona foto del monitor? :ave:

11 sono i canali che ho trovato con l'antennino in salotto da me, poi ovviamente ce ne saranno degli altri

ho trovato le specifiche del monitor che è integrato nel portatile

LG/Philips LP171WP4 - TL30

Tipo pannello : TN
Luminosità : 160 candele luminose
Contrasto : 500:1
Latenza : 8 ms

dato che nel loro sito non è reperibile questo particolare modello mi dicono quelli della HP queste caratteristiche (ma non ci credo molto)

dal sito di LG/Philips il modello più vicino come nome che leggo nel catalogo è il LP171WP6 (700:1 , 500 cd/m^2 , 16ms ... quindi dubito che uno peggiore possa avere 8ms!!)

cmq sia questo è quello che dichiarano

però posso dirti che negli FPS non cè alcuna scia

DegreeLessNess 10-11-2006 18:59

Quote:

scusa credo di avere il tuo stesso monitor , anche il all'inizio facevo fatica, ma all fine ho trovato il modo di posizionarlo perfettamente perpendicolare alla vista e non mi pare proprio malaccio, cmq se ti fanno male gli occhi prova a diminuire la luminosità, a volte un monitor troppo luminoso può far male

effettivamente questi lcd peccano di angolo di visione, non tanto destra e sinistra che mi pare abbiano un buon 160°-170° , ma quello verticale mi sa che è un 100°-110° tipo così ad occhio

putroppo per i portatili gli unici ad avere i pannelli IPS e S-IPS sono i pannelli da 20,1 pollici ... (ovviamente non ho mai visto portatili con lo schermo da 20")

DegreeLessNess 10-11-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Kev Jack
bhe per i film un paio di casse decenti attaccate ai note non fanno male se vuoi un buo audio...poi ovviamente se sei per strada ti accontenti...ma stravaccato sul divano no...il problema del mic invece lo ri risolve con 5 euro senza dover vendere un notebook che in prestazioni sà il fatto suo

no beh era per dire, ma non è che me ne importi molto delle casse, a casa ho 2 stereo da 900 watt RMS totali

notebookale 10-11-2006 19:16

Quote:

scusa credo di avere il tuo stesso monitor , anche il all'inizio facevo fatica, ma all fine ho trovato il modo di posizionarlo perfettamente perpendicolare alla vista e non mi pare proprio malaccio, cmq se ti fanno male gli occhi prova a diminuire la luminosità, a volte un monitor troppo luminoso può far male

effettivamente questi lcd peccano di angolo di visione, non tanto destra e sinistra che mi pare abbiano un buon 160°-170° , ma quello verticale mi sa che è un 100°-110° tipo così ad occhio

putroppo per i portatili gli unici ad avere i pannelli IPS e S-IPS sono i pannelli da 20,1 pollici ... (ovviamente non ho mai visto portatili con lo schermo da 20")

comunque un 20 pollici dell'acer c'è :D

ilredellapietra 10-11-2006 20:45

Nessuno mi posta allora qualche bella foto in alta risoluzione con il monitor acceso alla massima luminosità magari con le colline di Windows XP??

Vi prego!! Non fatemi stare in pena fino a quando mi arriva il pc :cry:

Un ultima cosa: il pc a massimo risparmio energetico è silenzioso al punto di non sentirlo?

DegreeLessNess 10-11-2006 22:12

Quote:

Nessuno mi posta allora qualche bella foto in alta risoluzione con il monitor acceso alla massima luminosità magari con le colline di Windows XP??

Vi prego!! Non fatemi stare in pena fino a quando mi arriva il pc :cry:

Un ultima cosa: il pc a massimo risparmio energetico è silenzioso al punto di non sentirlo?

ilredellapietra 11-11-2006 09:59

Quote:

Ti ringrazio un mondo per le foto! :)
Tu che ne pensi di questo monitor?
Dalle foto non mi sembra affatto male e scommetto che dal vivo si vede ancora meglio... :)

simone929 11-11-2006 11:25

Ho appena acquistato questo 9084ea a 1385 € ....solo che fino a lunedi non posso usarlo in quanto non sono a casa.... :cry:

Nerocielo 11-11-2006 12:00

Dall'alto della mia ignoranza nn mi sembra che lo schermo presenti chissà quali problemi...e a proposito, per curiosità, ma che gioco è?? :D sembra final fantasy!!

DegreeLessNess 11-11-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Nerocielo
Dall'alto della mia ignoranza nn mi sembra che lo schermo presenti chissà quali problemi...e a proposito, per curiosità, ma che gioco è?? :D sembra final fantasy!!

nno è un gioco sono fermimmagine di film

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.