![]() |
Automobilisti italiani e inciviltà
Vanno d'accordo i due termini? io cerco sempre di convincermi di no, però i fatti dimostrano sempre il contrario....
L'altra sera ci siamo infilati i un parcheggino minuscolo di un condominio. Una macchina era parcheggiata vicino all'angolo del parcheggio. Un'altra era parcheggiata lungo l'altro lato del parcheggio, perpendicolarmente alla prima, lasciandogli un po di spazio per uscire. E' arrivato il proprietario della prima auto, con famiglia al seguito, e s'è messo a far un sacco di manovre sbagliate per uscire. Bastava ssterzare il volante a destra e fare al massimo qualche assestamento. Invece ha sterzato a sinistra, ha fatto 10000000 manovre, ed è uscito nel modo opposto in cui ci si aspetterebbe. Uscito dal posteggio, con moglie & figli in macchina, è sceso, si è diretto verso la macchina che "ostruiva" e ha cacciato un gran sputo sul vetro di questa, s'è rimesso in macchina, e se n'è andato tranquillamente. :rolleyes: A parte l'azione in sé che è riprovevole e dimostra quando ancora siamo abituati alla legge el taglione. A me è sembrato un comportamento assolutamente istintivo, da scimmie!! Ha sfogato i suo disappunto verso il proprietario dell'altra macchina... sputandogli sul vetro, come se l'altro venisse a sapere. Un cane a spasso che urina su tutti gli angoli delle case ha la stessa valenza per me. La sua urina non conterà niente, il prossimo cane che passa fa uuguale, ma tanto lui non lo sa. cosa ne pensate? avete mai visto scene simili? |
certo che ha dato un bell'esempio ai figli.
|
Quote:
Ma ormai mi sono rassegnato, l'educazione in Italia è un optional, non una consuetudine. E non solo per strada, ma un pò in tutto. |
|
Quote:
sto qua è sceso e se ne è infischiato che noi lo guardassimo (ma non solo noi).... deciso verso la macchina e spuuuu!!!! |
Magari il tizio che gli ha fatto fare 400 manovre da tre anni parcheggia dove non dovrebbe parcheggiare :stordita:
|
Beh, qualche anno fa si son divertiti a giocare a tris sul cofano della delta di mio padre... :mc:
|
Quote:
|
oggi ho visto uno che se ne fotteva bellamente di una direzione obbligatoria.
Una vigilessa, l'ha richiamato dicendogli "ma nn ha visto che c'è la direzione obbligatoria". Lui ha risposto "non lo sapevo non sono di qui" :doh: Come se i segnali stradali non esistessero. :mc: |
Quote:
muoio |
Quote:
Io gli avrei detto "bene mi faccia vedere un documento e se è di palermo le faccio 2 multe, una per il mancato rispetto della segnaletica (tra l'altro ben visibile) e l'altra per false generalità". Ma si può ? Cioè io vado a roma e non sono tenuto a rispettare i segnali stradali perchè sono forestiero ? Ma meno assurde se le possono inventare |
Senso unico in salita, curva cieca... per poco non prendevo in pieno un ragazzo con una saxo tamarra nel senso opposto. Gli urlo dietro, lui mi manda affanc***, mi passa a 2mm e continua per la sua strada. Boh. E dire che la pattuglia di polizia locale se ne sta sempre piazzata con l'autovelox e queste cose non le vede mai.
|
Quote:
LuVi |
Quote:
|
CI son comunque rimasto di cacca visto che sto tipino era felice e sorridente, quand'è uscito dalla macchina nn aveva la faccia inca##ata, semplicemente è andato li e ha perfidametne fatto il lavoro, continuando a ghignare.... forse è vero coe diceva qualcun'altro che se non c'era nessun'altro avrebbe rigato qualcosa.
Bah, che schifo |
Bhè...io sono stato l'altro giorno per la prima volta in auto strada e ho visto un paio di cose che mi han fatto girare le @@....
Io in corsia di sorpasso per sorpassare un camion, sto qua non mi vede o fa finta di no nvedermi e si butta sulla corsia di sorpasso costringendomi a rallentare bruscamente perchè lui doveva sorpassare un suo collega..... Dopo un po', altro camion in sorpasso, io dietro di lui ad aspettare lo completi (e ci mettono una vita per farlo) e intatno arriva il fenomeno sparato che mi si piazza a credo 1 metro dal mio posteriore e mi lampa: ma cosa vuole da me? Poi alla fine appena sorpasso il camion, mi butto nella corsia normale e il tipo mi sfreccia a fianco.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Capita che in una citta' che non sia abituale un segnale possa scappare, soprattutto magari con una strada larga che sembra a doppia corsia, l'errore e' umano secondo me e finche' quando si e' richiamati ci si rende conto della minchiata e si fa retrofront non e' da crocifissione. |
Quote:
Il direzione obbligatoria con le varie varianti lo si trova ovunque. E' impossibile non conoscerli. Se non si conosce un segnale del genere al tipo farebbero meglio a togliergli la patente. Il segnale è questo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09. |