Quote:
Come ti sembra il test della mia linea ADSL? Cosa evinci dai valori? |
Quote:
La 20 Mega sulla Tua Linea, invece non la vedo bene... Saluti... |
Quote:
ho su il firmware: 3.00L.03.05 (mercoledì 28 settembre 2005 12.54.00) 1254_092805-3.00L.03.A2pB018b2.d15h |
Quote:
Saluti... |
so soddisfazioni 2mb al secondo:D:sofico:
|
mi è appena arrivato il modem di alice gate 2 plus wi-fi e meglio quello che ho gia cioè usr9108 o quello di alice?? cosa mi consigliate?? qual'è quello che prende di piu perche ho visto che quello di alice ha due antennine...
ciao e grazie |
si ma quello di alice non è modificabile x niente....a meno che non vuoi perdere la garanzia e flashare il suo firmware originale non brandizzato alice....cmq dipende se vuoi utilizzare il telefono wi-fi che ti danno in dotazione credo....
|
Quote:
|
ciao raga, urgente...
è possibile recuperare l'ip pubblico del router tramite telnet e trasferirlo su in file ad esempio txt?? ciao e grazie:) |
ifconfig
|
io vorrei creare una rete domestica adesso vi spiego:
ho il router 9108 attaccato al pc fisso con l'ethernet adesso mi è arrivato un altro router di alice il gate 2 plus wi-fi e vorrei lasciare il router della usr in camera attacato al pc fisso e poi mettere al piano di sotto l'altro router collegato ad internet e fare comunicare i due router in ap mode o bridge pero non so come fare potete spiegarmi meglio?? e poi se io metto questi due router che comunivano tra di loro è solo uno che si connette alla presa telefonica e l'altro si collega a internet tramite l'altro router?? e poi se imposto ap mode o bridge si possono collegare altri dispositivi o solo uno?? grazie |
Quote:
|
Un aiuto
Ragazzi ho anch'io us robotics 9108 ma ho un grosso problema.
Utilizzo il modem/router per il pc,xbox360 e phone adapter della clarocom per telefonate per un paese sudamericano. Ho aperto le porte che mi hanno detto ma riesco solo a ricevere le telefonate ma nn ha farle. Solo per un paio di giorni ha funzionato, nn so come perchè da ignorate cambiavo le configurazioni a caso. Premesso che con il 9111 se attacco direttamente va tutto bene ricevo e chiamo senza problemi...solo che mi servono altre porte ethernet. Ho provato a usare il DMZ e niente perciò credo che nn sia un problema di porte. 3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00) 0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m questa è la mia versione che ho. se chiamo dall'altra parte squilla ma appena rispondono mi da occupato..... :cry: sicuramente è un problema di configurazione... ma nn ci capisco niente... ah phone adpater è linksys spa2102 ..... ho connessione alice ppoe llc/snap 8/35 |
Quote:
Con l'interfaccia web dell'USR9108 non c'è questa possibilità, io sto provando a guardare il comando wlctl, ma non trovo nessun tipo di manuale a parte l'help del comando stesso, comunque, se ti può essere utile, questo è quello che ho provato io (dopo aver disabilitato il dhcp server ed aver assegnato un ip address sulla rete degli altri dispositivi- non ho trovato un modo per settarlo come dhcp client): wlctl ap 0 wlctl wet 1 wlctl wepstatus on wlctl auth 1 wlctl set_pmk <passphrase della rete wireless> wlctl wsec 2 wlctl wds <mac address del wgate, caso mai potesse servire> wlctl join Alice-51832238 imode bss amode wpapsk il risultato della wlctl assoc è SSID: "Alice-51832238" Mode: Managed RSSI: -50 dBm noise: -99 dBm Channel: 11 BSSID: 00:1D:6A:EB:36:A7 Capability: ESS WEP ShortPre ShortSlot Supported Rates: [ 1(b) 2(b) 5.5(b) 6 9 11(b) 12 18 24 36 48 54 ] ma un ping sugli altri dispositivi (o dagli altri dispositivi) non mi da' risultati. Ho scritto a us robotics per aiuto ma non hanno saputo dirmi nulla, ho riscritto ancora con più informazioni, se mi rispondono o trovo buone nuove scrivo, buona ricerca. Marco |
Quote:
1. Vai su Internet -> Access Control Services 2. Seleziona telnet e clicca su apply 3. vai su start -> esegui -> cmd 4. scrivi telnet 192.168.1.1 5. qui scrivi user e password (di default admin admin) 6. scrivi syproxd enable 7. save 8. logout 9. chiudi la finestra 10. prova a richiamare vedi pure questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5735 Prova pure a mettere in DMZ l'ip del telefono, se non riesci neanche così prova ad aprire la porta 5060 ed il range di porte da 7070 a 7079 Ulteriori info qui |
Prima di tutto grazie :ave: di avermi risposto anche xche sono disperato:muro:
Leggendo nel post che mi hai segnalato leggevo che forse è un problema della versione che ho, questo spiegherebbe perchè per un po funzionava.... DMZ ho provato ma niente. acces control mi sa che l'ho selezionato anche x il wan spero che nn crei problemi appena torno a casa faccio la prova sperando che vada bene...visto che i "sintomi" sono giusti cioè squilla ma il segnale voce (solo in uscita) non va.... GRAZIE ANCORA! |
credo di aver risolto....
almeno lo spero vivamente,.... acces control ho tolto la spunta su telnet. |
problema con modem router U.S. robotics maxg wireless
Salve, ho comprato di recente un modem router della u.s. robotics modello maxg e vorrei esporvi alcuni dubbi che spero qualcuno di voi possa chiarirmi.
premetto che ho alice adsl 7mega e i principali parametri di configurazione che uso nel router sono: VPI e VCI: 8/35 Encapsulation: PPPoA Encapsulatio: Vc/mux ATM QoS Type: UBR Ip address: automatico DHCP attivo Connection: sempre attiva ora i problemi riscontrati sono: 1) riscontro spesso fastidiosissime cadute di connessione 2) ho effettuato il test di velocità (attraverso "alice ti aiuta") è ho notato che con il modem in comodato d'uso di alice (alice gate) la velocità effettiva è 6.2 mega , mentre quando monto il router u.s. robotics e faccio il test mi dà una velocità effettiva di 4.8 mega. Dunque mi chiedo se le cadute di connessione sono frutto della pessima qualità del modem-router e se posso in qualche modo risolvere questo problema di velocità (vorrei sfruttare i 6.2 mega anche con il modem-router della u.s. robotics) o anche esso dipende dalla qualità del router che ho acquistato. grazie e spero che qualcuno di voi sia in grado di chiarire questi dubbi. |
Info sul system log
1 Allegato(i)
Salve, visualizzando il system log ho notato strani alert, volevo sapere se devo preoccuparmi oppure è normale, allego il log in pdf.
Saluti Patrizio |
Ho un grosso (almeno per me) problema...
Non riesco a far andare per bene gli streaming (youtube e co) C'è qualcosa in particolare da impostare? Considerato che anche le radio non vanno un granchè... L'IGMP è attivo. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47. |