Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)

Jedi82 27-07-2006 18:19

si si esatto ho capito ovvio:):)

subvertigo 27-07-2006 18:26

La mia esperienza con DELL...

Dalla C:\I386 il cd era inutilizzabile.

Ho chiesto via email dal sito al servizio clienti se mi potevano spedire i cd di XP MCE 2005.. me li han spediti subito (dall'olanda) senza alcuna spesa (nè spedizione, nè cd) e mi sono arrivati in 5 giorni.

Veramente ottima assistenza.

Tra l'altro in teoria si potevano richiedere al momento dell'acquisto (a 6 euro) ma nn avevo capito che erano il setup di windows perchè avevano la dicitura "dischi di ripristino" invece sono proprio i cd d'installazione.

kalo86 29-07-2006 15:35

Creare cd di installazione Win XP da recovery cd asus

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi faccio io miei migliori complimenti!
Ho letto attentamente le vostre guide, ma ho dei problemi.
Io possiedo un notebook Asus A4S-Q00S, va benissimo, ma avendo la necessità di formattarlo, non so come fare perché i cd di recovery che ho in dotazione non avviano una formattazione vera e propria, ma un ripristino.
Il mio obiettivo è quello di estrapolare la cartella I386 dal file ASUS.PQI che è grande ben 629 megabyte.
Per scompattare tale file ho usato il Norton Ghost versione 10, ma non appena tenta di aprirlo il programma mi chiede una password che ovviamente non ho.
Domanda: nessuno di voi è a conoscenza di tale password?
Altra domanda: esiste un altro programma che mi permette di scompattare l'immagine con formato PQI?
Tante grazie! Aspetto con ansia le vostre risposte!
Saluti!

HenryTheFirst 03-08-2006 21:01

Ma hostfiles è down da parecchio?
Volevo scaricare i files per creare il CD ma non me li apre perchè hostfiles non è raggiungibile.
Se qualcuno ha la possibilità di spedirmeli in email, potrebbe cortesemente contattarmi in PVT?
Grazie, Enrico.

Dandrake 12-08-2006 17:19

Ho usato la guida (eccellente) e ho creato per così dire il cd di windows xp home edition dai cd di ripristino ACER. C'è solo un problema: al momento dell'attivazione della licenza quando si collega ad internet mi dice che la product key non è valida!!! :muro: L'ho riscritta tre volte ma non c'è stato verso! Ho dovuto chiamare telefonicamente il numero per l'attivazione e mi è stato dato il codice per l'attivazione.

Ma che significa che la product key non è valida?? Ora non posso usare il mio numero di licenza regolarmente acquistato se non tramite procedura telefonica? :mad: Che pa**e!
Spero che non mi faccia problemi con gli update...

Cmq a voi è capitato?

Tonisca 14-08-2006 12:22

Si, è capitato anche a me... poi nessun problema.

Jedi82 14-08-2006 21:15

Quote:

Originariamente inviato da gabriweb
Fra l'altro devi trovare una versione OEM altrimenti non funziona...buona fortuna.

nessuno che mi aiuta con un link al media center oem da scaricare per potermi fare sto benedetto cd?

Jedi82 24-08-2006 16:50

up

Dandrake 25-08-2006 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82
nessuno che mi aiuta con un link al media center oem da scaricare per potermi fare sto benedetto cd?

E' illegale! Sarebbe una copia pirata! E nel forum non si può parlare di questi argomenti. Ecco perché nessuno ti risponde...

Aslo 25-08-2006 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Dandrake
E' illegale! Sarebbe una copia pirata! E nel forum non si può parlare di questi argomenti. Ecco perché nessuno ti risponde...

Ma scusa, lui possiede un vaio con tanto di licenza per win xp media center, cosa c'è di illegale nell'usare una copia di backup? Se non sbaglio, anche nella prima pagina c'è una sezione che spiega la legalità della cosa :O
Il fatto è che non credo ci sia un link per scaricare il mediacenter oem, questo (pubblicarlo in rete) sarebbe illegale, ma farsi passare una copia da un amico possedendo una licenza, probabilmente no.

Dandrake 25-08-2006 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Aslo
Ma scusa, lui possiede un vaio con tanto di licenza per win xp media center, cosa c'è di illegale nell'usare una copia di backup? Se non sbaglio, anche nella prima pagina c'è una sezione che spiega la legalità della cosa :O
Il fatto è che non credo ci sia un link per scaricare il mediacenter oem, questo (pubblicarlo in rete) sarebbe illegale, ma farsi passare una copia da un amico possedendo una licenza, probabilmente no.

Nella prima pagina si parla della legalità di creare un cd di backup di windows partendo dai dischi di ripristino dati insieme al portatile! :O
Lui vuole invece un link per scaricare una copia di windows...ed è illegale!

Io non ho mai detto che è illegale usare una copia di backup... :O

GeneraleMarkus 30-08-2006 09:04

Ciao, anch'io ho riscontrato il problema di kalo86 infatti quando tento di aprire il file immagine del disco di ripristino del portatile asus con norton ghost mi richiede una password... come posso fare per ottenerla? mi interessa solo ottenre al cartella i386

kalo86 01-09-2006 20:51

Password Recovery CD ASUS!!!!!!!!

Ragazzi se volevate estrapolare la cartella I386 dai Recovery CD di un portatile ASUS, non vi resta che avviare il programma Norton Ghost e, una volta selezionato il file con estensione PQI, inserire la seguente PASSWORD:

rd3bios

A questo punto potete estrapolare la famosa e tanto attesa cartella sul vostro hard disk!

Vi ricordo che per far leggere il file ASUS.PQI a Norton Ghost, dovete necessariamente scaricare anche il file ASUS.001 (mi pare o 002) sullo stesso percorso in cui si trova ASUS.PQI

Buon lavoro a tutti! In questo momento sono connesso con il mio super veloce portatile Asus A4S Q00S!
Grazie ragazzi!

GeneraleMarkus 02-09-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviato da kalo86
Ragazzi se volevate estrapolare la cartella I386 dai Recovery CD di un portatile ASUS, non vi resta che avviare il programma Norton Ghost e, una volta selezionato il file con estensione PQI, inserire la seguente PASSWORD:

rd3bios

A questo punto potete estrapolare la famosa e tanto attesa cartella sul vostro hard disk!

Vi ricordo che per far leggere il file ASUS.PQI a Norton Ghost, dovete necessariamente scaricare anche il file ASUS.001 (mi pare o 002) sullo stesso percorso in cui si trova ASUS.PQI

Buon lavoro a tutti! In questo momento sono connesso con il mio super veloce portatile Asus A4S Q00S!
Grazie ragazzi!

Grazie mille! ;) :mano: :cincin: :winner:

simoTDI 04-09-2006 10:23

ciao ragazzi volevo dare il mio contributo (se nn fosse gia stato fatto) alla realizzazione di un xp pulito e senza necessità di usare windows update...

qui

trovate le patch rilasciate da microsoft dopo la SP2 e installabili automaticamente/selezionandole manualmente ... uno le scarica e le mette su cd e senza doversi ricollegare a ogni formattazione .... :sofico:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=151.0

vi consiglio la lite, la full ha alcuni strumenti cmq scaricabili a parte se nn si vogliono... sono 150mb invece di 242 ... bisogna però mettere prima la SP2 :)

kaRdejBE 06-09-2006 22:30

Prima di tutto OTTIMO THREAD!!

Volevo segnalare che il LINK alla versine vecchia e gratuita del sotware Acronis TrueImage non funziona, fa scaricare uno zip corrotto.

Qualcuno per caso conosce un mirror?

Ho scaricato la versione 9, ma questa è a pagamento.... quindi prima di installarlo chiedevo a voi!

Io dovrei solo fare la "fotocopia" del disco C: e creare un disco bootable, ora che ho un sistema operativo appena installato, snello, con i software giusti che utilizzo maggiormente...

Le funzioni di backup incrementale, la funzione F11 per il Recovery ecc ecc... posso anche farne a meno....

Grazie e Ciao!

pimp0 11-09-2006 14:13

ciao a tutti
mi sapete dire perchè non mi funziona la rete, neanche da dos mi fa fare il ping.
e come faccio a istallare unternet exlpore? per firefox non c sono stari problemi

dj_andrea 14-09-2006 11:52

Quote:

Originariamente inviato da robgeb
Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione.
.

e invece no col mio acer nn va bene :(

Dandrake 14-09-2006 13:36

Quote:

Originariamente inviato da dj_andrea
e invece no col mio acer nn va bene :(

Ho avuto lo stesso problema e sai che ho fatto?

Ho creato il nuovo cd con WinLite senza integrare aggiornamenti nè apportando modifiche: ho solo lasciato l'opzione per creare l'iso.

Inoltre non ho usato i files OEMbios che ci sono nella prima pagina ma li ho presi direttamente dalla mia copia OEM originale di Windows Xp Pro (sono identici alla Home). In questo modo ho ricreato il cd e questa volta mi ha accettato il codice del portatile. Questa notizia è importante.

In questo modo sono riuscito a creare una copia perfetta di Windows XP Home e funzionante con il codice originale per l'acer della mia ragazza. :)

Se mi dite come fare vi posto i miei OEMbios files in modo tale da usare quelli.

Mixsearch 14-09-2006 14:03

Aiuto!!!!!....... X Robgeb

Possiedo un Portatile:
Fujitsu Siemens Amilo m 1437
1,87 Ghz 1 Giga di ram scheda video Ati x 700 80 giga

Il mio problema sarebbe questo:

(Edited by Christina)

OCCHI0: NON HO CD RECOVERY mA SOLO WINDOWS XP PRO (f*L*O) E NN SO NEMMENO SE è OEM ( NON SO VEDERLO ).

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.