Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Bestio 16-12-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43184281)
Immagino :asd:

Solo per curiosità, quanto tempo passa dalla pressione del tasto d'accensione all'apertura di google.com?

Guarda ora oramai già mi innervosisco perchè la mia MoBo ci mette una quindicina di secondi prima di fare il boot! :doh:
E poi quando parte a caricare Win10 3 secondi netti.

Krusty93 16-12-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43184345)
Guarda ora oramai già mi innervosisco perchè la mia MoBo ci mette una quindicina di secondi prima di fare il boot! :doh:
E poi quando parte a caricare Win10 3 secondi netti.

Pure la mobo del mio fisso, ma purtroppo senza UEFI è cosi :D

Il Surface invece ci mette tra i 2.1 e i 2.5 secondi a finire sul desktop (valore preso da task manager, presente solo su sistemi UEFI) :D

mac_pry 16-12-2015 16:24

riquoto:

ciao, ho un problema con la sospensione del PC, mi fa la stessa cosa che era successa con la malaimpostazione dell'arresto del pc (ovvero che dopo pochissimi secondi si riaccendeva), da cosa potrebbe essere dovuto stavolta? Stesso motivo della precedente occasione (impostazioni settate male) o altro? Come consigliate di operare?

Wall-i 16-12-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43184281)
Immagino :asd:

Solo per curiosità, quanto tempo passa dalla pressione del tasto d'accensione all'apertura di google.com?

Non ho l'abitudine di cronometrarlo, ma da quello che vedo in giro è molto veloce e mi soddisfa.
Però appena mi capiterà l'occasione proverò ad installare un SSD, Mi avete incuriosito:D

x_Master_x 16-12-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43184379)
Il Surface invece ci mette tra i 2.1 e i 2.5 secondi a finire sul desktop (valore preso da task manager, presente solo su sistemi UEFI) :D

Puoi sapere i tempi di avvio anche su MBR dal Visualizzatore Eventi --> Registri applicazioni e servizi --> Microsoft --> Windows --> Diagnostics-Performance --> Operativo. Filtra per avviso e ID 100, per lo spegnimento è ID 200. Il valore è in millisecondi, 1000ms = 1 secondo.

Bestio 16-12-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43184379)
Pure la mobo del mio fisso, ma purtroppo senza UEFI è cosi :D

Il Surface invece ci mette tra i 2.1 e i 2.5 secondi a finire sul desktop (valore preso da task manager, presente solo su sistemi UEFI) :D

La mia lo è pure UEFI, ma non so come mai la X99 fa così... all'accensione 7/8 secondi di schermo nero, dopodichè schermata bios, schermata controller RAID, di nuovo schermata bios e poi parte... (disattivando il raid risparmierei 4 o 5 secondi).
Pure un paio di Skylake che ho assemblato fanno più o meno lo stesso, mentre tutte le Haswell bootavano dopo massimo 1 o 2 secondi dalla pressione del tasto.

x_Master_x 16-12-2015 16:57

Bestio,
Controlla i codici POST. Prova ad impostare "DRAM Training" in "Ignore" nel BIOS, in quei secondi effettua una sorta di verifica della RAM quando esegue un avvio a freddo. Il tempo di boot si ridurrà notevolmente ma potresti avere come puoi immaginare un effetto "collaterale"

fraussantin 16-12-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43184379)
Pure la mobo del mio fisso, ma purtroppo senza UEFI è cosi :D

Il Surface invece ci mette tra i 2.1 e i 2.5 secondi a finire sul desktop (valore preso da task manager, presente solo su sistemi UEFI) :D

Ma se aggiorno il fisso da 7 a 10 c9me faccio ad abilitargli uefi?

ryosaeba86 16-12-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 43183792)
Mi ero installato il client su 8.1, poi passato a 10 non funzionava più una mazza, il client Cisco era riuscito addirittura a intruppare ben bene la connettività di rete e non mi funzionava più nemmeno quella.

ho lasciato perdere Cisco per windows 10, non c'è compatibilità, ho anche provato vari tricks e fix ma niente da fare, fortunatamente ho una partizione per Ubuntu e lì installando un semplice plugin per la VPN Cisco dal SoftwareCenter funziona tutto alla grande, utilizzando il client VPN integrato.

mai più Cisco VPN su windows.:banned:

eh lo temevo...ho anche provato su windows 7 virtualizzato in win10...e non va..incredibile...mi sa che l'unica alternativa sia una partizione sia essa di win 7 o una distro linux...

El pollo diablo 16-12-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43183670)
Forse il server intasato...........

Ok fai sapere .

.

Fatto. Prima che riuscissi a fare la chiavetta usb si è sbloccato e ha cominciato a installare gli aggiornamenti e ha fatto tutta l'installazione. È stata l'installazione di windows più lunga dai tempi di win 98. 10 ore ahah


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dado2005 16-12-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43184241)
Era un Samsung mi pare, su notebook asus.

Beh, allora ho un cassone velocissimo:D

La serie SSd 840 EVO aveva un probelma di degrado delle prestazioni nella lettura.

OKKIO, era un problema relativo ad una certa serie di SSD non è un problema generalizzato a tutti gli SSD .

Comunque sembrerebbe risolto con il rilascio di un nuovo firmware.

REFERENCE

SSD 840 EVO e degrado prestazioni, presto un nuovo firmware: come funziona
http://www.tomshw.it/news/ssd-840-ev...funziona-65488

Averell 16-12-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43184857)
La serie SSd 840 EVO aveva un probelma di degrado delle prestazioni nella lettura.

OKKIO, era un problema relativo ad una certa serie di SSD non è un problema generalizzato a tutti gli SSD .

Comunque sembrerebbe risolto con il rilascio di un nuovo firmware.

REFERENCE

SSD 840 EVO e degrado prestazioni, presto un nuovo firmware: come funziona
http://www.tomshw.it/news/ssd-840-ev...funziona-65488

personalmente ritengo che quel particolare dispositivo, anche là dove 'fallato', desse ugualmente le paghe :read: a qualsivoglia HD meccanico...

Cmq, se lo dice...

yeppala 16-12-2015 19:19

Signori, la REDSTONE di Windows 10 (build 11082 :eekk:) è servita sul canale di aggiornamenti dedicato agli Insiders.
Gli Insiders si fiondino su Windows Update! :ops:
In questa build non si notano ancora grossi cambiamenti o nuove feature. Al momento il team di sviluppo di Microsoft è impegnato ad apportare miglioramenti in Windows 10 sulla base del feedback ricevuto dagli utenti sul precedente update di Novembre.

Eress 16-12-2015 19:58

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 43184763)
Fatto. Prima che riuscissi a fare la chiavetta usb si è sbloccato e ha cominciato a installare gli aggiornamenti e ha fatto tutta l'installazione. È stata l'installazione di windows più lunga dai tempi di win 98. 10 ore ahah


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma Windows 98 si installava in pochi minuti da floppy disk, a no quello era Win 95 :D beh comunque per W98 non ci volevano ore, ma minuti ;asd;

pierrot_lunaire 16-12-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43181867)
Il metodo personalizzato non fa altro che posticipare gli aggiornamenti, in W10, non si possono disattivare gli aggiornamenti, nel senso che non ci sono le opzioni che ci sono in WU di W7 e di W8.1

Grazie tallines,
chiedevo degli aggiornamenti in quanto avevo letto tempo fa di problemi relativi ai driver per alcune periferiche che windows 10 proponeva e che erano quindi "obbligatori"
Come comportarsi in questi casi?

grazie mille
pier

messaggero57 16-12-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43180774)
Rinomina la cartella Software Distribution. La trovi in %windir% Lui la ricrea non appena parte WUpdate, magari risolve il problema.

Ti ringrazio per la risposta, ma non ho capito bene cosa dovrei fare. :confused:
Tieni presente che quando accendo il PC un paio di volte mi appare la scritta "Questa funzionalità non è disponibile in ambiente workstation portatile".
Grazie ancora.

Krusty93 16-12-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43185213)
Ti ringrazio per la risposta, ma non ho capito bene cosa dovrei fare. :confused:
Tieni presente che quando accendo il PC un paio di volte mi appare la scritta "Questa funzionalità non è disponibile in ambiente workstation portatile".
Grazie ancora.

Win+R -> "%windir%" -> rinomina la cartella Software Distribution (ad esempio "Software Distribution Old". Poi cerca update con WinUpdate

messaggero57 16-12-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43185231)
Win+R -> "%windir%" -> rinomina la cartella Software Distribution (ad esempio "Software Distribution Old". Poi cerca update con WinUpdate

Abbi pazienza, ma non capisco dove dovrei scrivere Win+R. :confused:

Walz 16-12-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43185265)
Abbi pazienza, ma non capisco dove dovrei scrivere Win+R. :confused:

Dove vuoi, premi la combinazione di tasti e basta :)

Folgore 101 16-12-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43185265)
Abbi pazienza, ma non capisco dove dovrei scrivere Win+R. :confused:

Devi premere il tasto Win più la "R", si apre una finestra in cui incolli "%windir%".
Se non riesci vai in "C:\WINDOWS" e poi segui le istruzioni di Krusty93.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.