Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


illidan2000 27-05-2016 09:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43712321)
Se punti a quelle soluzioni non ti resta che attendere qualche buone rece tecnica ;)

sì, ma io dubito che le facciano per la 1070 in tempi brevi. Vedremo sicuramente le soluzioni 1080, di questo tipo.
Le 1070 ibride, prima di settembre (penso pure più in là) non escono

TigerTank 27-05-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43713521)
sì, ma io dubito che le facciano per la 1070 in tempi brevi. Vedremo sicuramente le soluzioni 1080, di questo tipo.
Le 1070 ibride, prima di settembre (penso pure più in là) non escono

Considerata la situazione attuale un pò lucrosa e confusionaria, le 1070 al momento relegate in secondo piano e l'assenza di informazioni certe circa le amd...aspetterei comunque dopo l'estate per un upgrade ;)

fireradeon 29-05-2016 13:47

Scrivo anche qui il post già messo sul thread delle 1080, visto che può interessare i liquidatori:

Allora "brutte nuove" per i liquidatori: Intanto i WB EK non sono compatibili con il nuovo SLI HB nVidia (pare sbatta con una parte del WB quindi o si interviene tagliandoselo da se (bello schifo) o nada, c'è scritto sul forum della EVGA, inoltre la EK ha confermato che i nuovi WB Hydro copper di EVGA non saranno fatti da EK ma da altri partner (c'è scritto sempre sul forum EVGA http://forums.evga.com/Waterblock-fo...-m2485335.aspx ) e hanno detto che a parte le reference la EK NON FARA' WB PER ALTRE SCHEDE EVGA!!!

ysc 29-05-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 43720577)
Scrivo anche qui il post già messo sul thread delle 1080, visto che può interessare i liquidatori:

Allora "brutte nuove" per i liquidatori: Intanto i WB EK non sono compatibili con il nuovo SLI HB nVidia (pare sbatta con una parte del WB quindi o si interviene tagliandoselo da se (bello schifo) o nada, c'è scritto sul forum della EVGA, inoltre la EK ha confermato che i nuovi WB Hydro copper di EVGA non saranno fatti da EK ma da altri partner (c'è scritto sempre sul forum EVGA http://forums.evga.com/Waterblock-fo...-m2485335.aspx ) e hanno detto che a parte le reference la EK NON FARA' WB PER ALTRE SCHEDE EVGA!!!

Si sa qualcosa invece sui wb per le asus strix?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

fireradeon 29-05-2016 15:31

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43720647)
Si sa qualcosa invece sui wb per le asus strix?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Non ancora, ma si sa che la asus strix ha i sigilli. C'é un video dove si vede.

ysc 29-05-2016 15:42

quindi nel'ottica di prendere una sola 1080 (gioco in 2k lo sli non avrebbe senso) da liquidare voi cosa mi consigliereste?

vengo da due strix. una 780 e una 980.

fireradeon 29-05-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43720837)
quindi nel'ottica di prendere una sola 1080 (gioco in 2k lo sli non avrebbe senso) da liquidare voi cosa mi consigliereste?

vengo da due strix. una 780 e una 980.

Se vuoi una buona garanzia io direi o Galax o Evga. La evga con solo acx costa 679 euro e poi prendi il wb ek e backplate.
La Asus ha i sigilli al 99% perchè a parte il video un utente del thread della 1080 ha preso la FE edition Asus e ha i sigilli pure quella.

Evga di solito non ne ha peró aspetta qualche giorno per esserne sicuro

ysc 29-05-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 43720952)
Se vuoi una buona garanzia io direi o Galax o Evga. La evga con solo acx costa 679 euro e poi prendi il wb ek e backplate.
La Asus ha i sigilli al 99% perchè a parte il video un utente del thread della 1080 ha preso la FE edition Asus e ha i sigilli pure quella.

Evga di solito non ne ha peró aspetta qualche giorno per esserne sicuro

perdonami ma per sigilli intendi gli adesivi che rimossi per montare il wb invalidano la garanzia?
perchè in tal caso un bell'acquisto da amazon e per due anni passa la paura

methis89 29-05-2016 19:10

Se hanno i sigilli puoi comprare dove vuoi ma la garanzia scade se metti il wb

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ysc 29-05-2016 19:18

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43721370)
Se hanno i sigilli puoi comprare dove vuoi ma la garanzia scade se metti il wb

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

si e no.

o meglio hai ragione in linea di principio ma capisci bene che per dimensioni e volume di resi da gestire amazon non ha proprio interesse a perder tempo nel controllare se la vga che gli è arrivata aveva i sigilli adesivi integri oppure no....
se parliamo di uno shop più piccolo il discorso cambia ovviamente.
in tempi recenti ho avuto per esempio parecchi problemi con drako anche nel fargli riconoscere un loro palese errore

methis89 29-05-2016 21:32

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43721389)
si e no.

o meglio hai ragione in linea di principio ma capisci bene che per dimensioni e volume di resi da gestire amazon non ha proprio interesse a perder tempo nel controllare se la vga che gli è arrivata aveva i sigilli adesivi integri oppure no....
se parliamo di uno shop più piccolo il discorso cambia ovviamente.
in tempi recenti ho avuto per esempio parecchi problemi con drako anche nel fargli riconoscere un loro palese errore

Hai già provato per affermare ciò? Perché a mio avviso che abbiano tanti o pochi resi/rma hanno anche tanti dipendenti per gestire tutto, anche perché i soldi in caso ce li rimettono loro visto che prima o poi quella vga tornerà alla casa madre e loro controlleranno... Io personalmente non rischierei

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ysc 29-05-2016 21:55

Per le vga non posso parlare per esperienza diretta. Mi è però successo con delle cpu deliddate senza che battessero ciglio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

methis89 29-05-2016 22:15

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43721854)
Per le vga non posso parlare per esperienza diretta. Mi è però successo con delle cpu deliddate senza che battessero ciglio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Beh ma per le CPU ne ho sentiti tanti che non hanno avuto problemi finché non avevano l his rovinato. Infatti per le CPU dovresti scoperchiarla di nuovo per notare il delid se fatto a dovere, per le vga invece basta guardare il sigillo e d è un'altra cosa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

methis89 30-05-2016 22:17

Domanda al volo per l'esperto di aquaero:
Se collego le 3 noctua al canale 4 pwm dell'acquaero con uno splitter 3x4pin pwm non vanno,
se il cavo lo appoggio appena ai contatti vanno,
se uso altri canali vanno,
Se uso una prolunga 3 pin a cui collego lo splitter 3x4pin vanno...
Sono ancor ora in fase di leak test e ho l'acquaero cosi:
Canale 1 vuoto,
canale 2 con 3 wingboost 2,
canale 3 laing ddc,
canale 4 3 noctua industrial 3000rpm
Io volevo collegarle sul canale 4 perché l'altra volta mi era stato detto che così potevo portarle ad un regime di rotazione più basso dato che sugli altri canali sotto il 50/55% non partono
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 30-05-2016 23:22

Ma da aquasuite come è impostato il canale? In modalità power o pwm?
Presumo power. Prova a mettere per e vedi cosa succede.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

methis89 31-05-2016 01:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43726214)
Ma da aquasuite come è impostato il canale? In modalità power o pwm?
Presumo power. Prova a mettere per e vedi cosa succede.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma sinceramente ho solo alimentato l'acquaero per far partire pompe ecc essendo ancora in leak test, da aquaero ho anche resettato tutto ma non capisco perché col connettore 4pin se lo appoggio le noctua partono e se lo infilo tutto no

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 31-05-2016 08:28

Ma che versione di aquaero è?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

methis89 31-05-2016 12:15

5 xt

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Snowfortrick 31-05-2016 18:15

Qua come va? Tutto bene?:D

Un saluto a tutti :O

Black"SLI"jack 31-05-2016 21:00

Methis dai menu su display dell'aquaero, naviga all'interno del menu outputs, fan, fan4 (ora non ricordo il nome corretto perché li ho rinominati i vari canali), control mode e poi seleziona pwm controlled.
In questo modo gestisci in modalità pwm.
Risalendo il menu in minimum power, regola la % di rotazione, che corrisponde al numero di impulsi.
Sinceramente non ho avuto problemi e considera che i miei splitter sono fatti in casa con contatti e basetta mille fori con piste in stagno. Quindi molto meno professionali di quello che hai te. Però ne ho fatti 3 di varie dimensioni e non ho problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.