Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wuillyc2 13-11-2013 00:00

Bello Sick, come ti dicevo l'altro giorno è spartano e funzionale.

TigerTank 13-11-2013 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40266257)
Bello Sick, come ti dicevo l'altro giorno è spartano e funzionale.

Più che spartano direi esteticamente sobrio perchè dal punto di vista economico non è una spesa da poco eh! :D

Wuillyc2 13-11-2013 00:11

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40266269)
Più che spartano direi esteticamente sobrio perchè dal punto di vista economico non è una spesa da poco eh! :D

Spartano non vuol dire economico, spartano significa che fa quello che deve fare senza fronzoli inutili. Lui è tornato a liquido per prestazioni e non per estetica. Anche a me quel Rad così non fa impazzire(esteticamente), difatti sul mio ci tengo delle shark blu, che seppur belle da vedere magari a livello di performance non sono proprio il top. Ma se uno dell'estetica frega poco direi che quelle ventole fanno il loro lavoro su quel radiatore.

TigerTank 13-11-2013 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40266280)
Spartano non vuol dire economico, spartano significa che fa quello che deve fare senza fronzoli inutili. Lui è tornato a liquido per prestazioni e non per estetica. Anche a me quel Rad così non fa impazzire(esteticamente), difatti sul mio ci tengo delle shark blu, che seppur belle da vedere magari a livello di performance non sono proprio il top. Ma se uno dell'estetica frega poco direi che quelle ventole fanno il loro lavoro su quel radiatore.

Beh oddio...spartano vuol dire "limitato all'essenziale" quindi non solo per l'estetica. Sick ha scelto cose sobrie esteticamente ma di una certa qualità visto che quella soluzione Koolance, quel grosso radiatore e quelle ventole non sono certo l'essenziale ma componenti ricercati! Cmq vabbè, siamo d'accordo sulla mancanza di inutili fronzoli :D

Wuillyc2 13-11-2013 00:23

Intendiamo in maniera diversa il senso di spartano ma pensiamo la stessa cosa comunque, componenti top level con estetica sobria, che poi l'estetica è anche soggettiva, va di persona in persona.

sickofitall 13-11-2013 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40266299)
Intendiamo in maniera diversa il senso di spartano ma pensiamo la stessa cosa comunque, componenti top level con estetica sobria, che poi l'estetica è anche soggettiva, va di persona in persona.

Il koolance pensavo di attaccarlo sul retro del rad messo di lato, tanto fino a quando tengo il tappo della vaschetta chiuso non succede nulla :D

Poi in caso di spurgo lo appoggio nella posizione che sta ora e via.... Con un paio di strisce di velcro dovrei risolvere :stordita:

Heimdallr 13-11-2013 07:20

finalmente ieri ho montato tutto l'impianto e dopo una notte di leak test posso dire che non ci sono perdite :asd:
stamattina rimontando tutto ho provato ad attaccare la D5 al fan controller ma spostando il potenziometro gli RPM rimangono sempre 3300 (la pompa è regolata a livello 3): è possibile quindi regolare la pompa con una ventola o il cavo ha il solo scopo di comunicare la velocità della D5?

Thanks

Goofy Goober 13-11-2013 08:13

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40266337)
Il koolance pensavo di attaccarlo sul retro del rad messo di lato, tanto fino a quando tengo il tappo della vaschetta chiuso non succede nulla :D

Poi in caso di spurgo lo appoggio nella posizione che sta ora e via.... Con un paio di strisce di velcro dovrei risolvere :stordita:

che bello sick voglio farlo anche io il raddone esterno così :eek:

spesa totale a parte le ventuelas?

TigerTank 13-11-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40266299)
Intendiamo in maniera diversa il senso di spartano ma pensiamo la stessa cosa comunque, componenti top level con estetica sobria, che poi l'estetica è anche soggettiva, va di persona in persona.

:mano:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40266708)
che bello sick voglio farlo anche io il raddone esterno così :eek:

spesa totale a parte le ventuelas?

Ah ecco.....perchè se togli le lucine rosse ti blocco! :sofico:

Io sto avendo la mezza idea di cambiare le mie ventole con delle corsair...però stica, non sembra ma quando vai a fare 2 conti vien fuori una spesa non indifferente per 5 da 140 + 3 da 120....oltretutto per semplice voglia di cambiare e non per necessità :D

Wuillyc2 13-11-2013 08:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40266927)
:mano:



Ah ecco.....perchè se togli le lucine rosse ti blocco! :sofico:

Io sto avendo la mezza idea di cambiare le mie ventole con delle corsair...però stica, non sembra ma quando fai a fare 2 conti vien fuori una spesa non indifferente per 5 da 140 + 3 da 120....oltretutto per semplice voglia di cambiare e non per necessità :D

io anche volevo provare le corsair, da 140 però a me servono, quelle con il led che hanno fatto in ultimo.

TigerTank 13-11-2013 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40266965)
io anche volevo provare le corsair, da 140 però a me servono, quelle con il led che hanno fatto in ultimo.

Belle anche quelle! Io ormai evito che esca troppa luce dal case soprattutto perchè ce l'ho sulla scrivania, accanto al monitor :)

Wuillyc2 13-11-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40267073)
Belle anche quelle! Io ormai evito che esca troppa luce dal case soprattutto perchè ce l'ho sulla scrivania, accanto al monitor :)

Fai bene, anche io ce l'ho proprio accanto al monitor, nel mio caso le ventole andrebbero sotto alla scrivania sul mora, però non ho visto ancora nessuno che l'ha provate su questo radiatore.

TigerTank 13-11-2013 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 40267111)
Fai bene, anche io ce l'ho proprio accanto al monitor, nel mio caso le ventole andrebbero sotto alla scrivania sul mora, però non ho visto ancora nessuno che l'ha provate su questo radiatore.

Tutte le corsair con led mi sembrano della serie AF, cioè ideali per la ventilazione. Per rad e dissipatori l'ideale è la serie SP per cui purtroppo niente led. Alla fine però considerando la stazza del rad non dovrebbe essere un problema.

Cmq mi sa che alla fine inizio a prendere le 3 SP120 per il radiatore in sostituzione alle 6 NB PL2 e liberando anche più spazio. Ho il connettore della mobo che tocca su una ventola inferiore e a volte sento delle vibrazioni.
Le altre da 140 possono aspettare, le Noiseblocker PK3 sono più versatili spaziando dal silenzio dei 900rpm all'effetto tornado dei 1700 massimi.

minicooper_1 13-11-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40266145)
Mini te ne vai a Dubai? :D

Sto prendendo contatti con una free zone per aprire un attività

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TigerTank 13-11-2013 10:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 40267518)
Sto prendendo contatti con una free zone per aprire un attività

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Bella Mini, interessante!
In bocca al lupo ;)

minicooper_1 13-11-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40267693)
Bella Mini, interessante!
In bocca al lupo ;)

Crepi;) ora ci torno a inizio gennaio e vediamo un po

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

liberato87 13-11-2013 12:21



ragazzuoli vorrei sostituire il tubo che mi va dal rad alla vaschetta con un tubo rigido.
avevo pensato di utilizzare gli ek neri (mi servono neri e comunque vedo che costano poco e i bitspower mi pare siano difficili da trovare) e il loro tubo.
solo che non ho capito tra maschi-femmine cosa devo prendere :)

attendo consigli

TigerTank 13-11-2013 12:43

Liberato che viti hai usato per avvitare il rad al case? Stamattina ho ordinato 3 corsair in sostituzione delle 6 noiseblocker. Mi sono ricordato che ho pure uno spessore in silicone da 360mm per rad da piazzare tra questo e il case. Grazie ;)

dariscad 13-11-2013 13:10

ragazzi ho un aquareo 5 pro ma da quando ho aggiornato a win 8.1 pro non funziona il software aquasuite 12, ho scaricato il 2013, funziona ma vede solo una demo dei grafici... se clicco su aqareo mi dice di aggiornare il firmware... non vorrei che dopo averlo aggiornato mi vanno le ventole a 100 e non riesco a caricare il mio vecchio profilo ventole.

qualcuno che ha win8.1 pro ha lo stesso problema?

con win 8 pro andava bene

liberato87 13-11-2013 13:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40268318)
Liberato che viti hai usato per avvitare il rad al case? Stamattina ho ordinato 3 corsair in sostituzione delle 6 noiseblocker. Mi sono ricordato che ho pure uno spessore in silicone da 360mm per rad da piazzare tra questo e il case. Grazie ;)

guarda, non ricordo dove le ho prese.. coldzero,highflow,ybris o aquatuning :D

sono 6-32 e sono lunghe 30mm




ps
io avrei considerato anche le nuove cm jetflo!

Quote:

Originariamente inviato da dariscad (Messaggio 40268489)
ragazzi ho un aquareo 5 pro ma da quando ho aggiornato a win 8.1 pro non funziona il software aquasuite 12, ho scaricato il 2013, funziona ma vede solo una demo dei grafici... se clicco su aqareo mi dice di aggiornare il firmware... non vorrei che dopo averlo aggiornato mi vanno le ventole a 100 e non riesco a caricare il mio vecchio profilo ventole.

qualcuno che ha win8.1 pro ha lo stesso problema?

con win 8 pro andava bene

io con l aquaero 4 da quando sono apssato a win 8.1 non mi riconosce più l aquaero 4. che però continua comunque a funzionare "stand-alone" con il profilo che gli avevo impostato su win7.. ho contattato il supporto aqua sul forum, ma ancora non mi fanno sapere niente.

http://forum.aquacomputer.de/weitere...english-forum/

anche se so che non sei amante di led e cose varie però come ventole sono ottime.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.