Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

MEXKaba 14-11-2012 21:03

mi sono gia arrivati 2 richieste e con te fanno 3 haahah non sapevo che gli 11/16 andassero cosi tanto a ruba!

methis89 14-11-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38538254)
mi sono gia arrivati 2 richieste e con te fanno 3 haahah non sapevo che gli 11/16 andassero cosi tanto a ruba!

te li avrei chiesti pure io ma voglio un pc solo con raccordi monsoon, tutti con la moda dei bitspower e allora io faccio il diverso =)

MEXKaba 14-11-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38538277)
te li avrei chiesti pure io ma voglio un pc solo con raccordi monsoon, tutti con la moda dei bitspower e allora io faccio il diverso =)

hanno tutti i bitspower ma solo in 3 qui abbiamo quelli bianchi! :sofico:

E poi facendoci caso non sei l unico che odia i bits! ne ho almeno contati 3-4 ora come ora che vogliono mettere monsoon o koolance

methis89 14-11-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38538301)
hanno tutti i bitspower ma solo in 3 qui abbiamo quelli bianchi! :sofico:

E poi facendoci caso non sei l unico che odia i bits! ne ho almeno contati 3-4 ora come ora che vogliono mettere monsoon o koolance

non è che li odio solo che per me costano troppo in base a quello che offrono...io nel loop ho delle curve con doppio snodo (45°+45°) e le ho pagate la meta di una identica solo con logo bitspower...

MEXKaba 14-11-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38538315)
non è che li odio solo che per me costano troppo in base a quello che offrono...io nel loop ho delle curve con doppio snodo (45°+45°) e le ho pagate la meta di una identica solo con logo bitspower...

Capisco la tua logica ma capisci anche la mia... I raccordi io li comprerò una volta sola al massimo ne aggiungerò qualcuno... percio tantovale prendere quelli che m ispirano di piu non badando al prezzo... Come ad esempio ora che ho un mix di ek e bits non ci ho resistito neanche un mese che mi è venuta la voglia di cambiare tutto...

Luca T 14-11-2012 23:19

Ragazzi non so quanto stringere il WB della cpu (koolance 370) ci deve essere qualcosa e tocca male per forza, ora è montato il WB cpu e quello della mobo UD7 con un mora 9X120 un I7-920 a 4 con 1,18v e sta in full a 60*c :muro: :muro:

traskot 14-11-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 38538956)
Ragazzi non so quanto stringere il WB della cpu (koolance 370) ci deve essere qualcosa e tocca male per forza, ora è montato il WB cpu e quello della mobo UD7 con un mora 9X120 un I7-920 a 4 con 1,18v e sta in full a 60*c :muro: :muro:

Decisamente messo male.
Va stretto quanto un normale dissipatore, stringi le diagonili a coppia fino a che non è stretto ma non a morte!

Luca T 14-11-2012 23:48

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38539059)
Decisamente messo male.
Va stretto quanto un normale dissipatore, stringi le diagonili a coppia fino a che non è stretto ma non a morte!

Eh quello l'ho già fatto! Ho provato sia a stringere tanto che a stringere meno

Opmet 15-11-2012 00:01

Messa bene la pasta termica? Giusto quantitativo?
Montato bene il wubbo? Hai rispettato inlet ed outlet?

Luca T 15-11-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 38539131)
Messa bene la pasta termica? Giusto quantitativo?
Montato bene il wubbo? Hai rispettato inlet ed outlet?

Chicco al centro e pressione, montato regolare e si in & out corretti

I soliti sospetti 15-11-2012 00:07

Anche se non ve ne importerà più di tanto, ho iniziato ufficialmente il progetto BitFenix Prodigy full black & full liquid cooled!!:D
Il case mi arriva credo domani e inizio subito a moddarlo creando due belle finestre in plexy da tutti e due i lati e poi successivamente arriveranno i rad che saranno 2 da 240mm più un terzo da 120mm che spero riuscirò a piazzare dentro.
Poi sarà la volta della vaschetta/pompa e l'hardware lo deciderò quando tutto l'impianto sarà predisposto e cmq sarà tutto Koolance!! ;)

Goofy Goober 15-11-2012 05:36

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38538220)
Grazie goofy per l'aiuto! :)

Ok perfetto, allora vada per 13/10, guardo un po' su AT che hanno. Comunque preferirei usare direttamente un tubo bianco (o nero, non so ancora bene) perchè ho sentito che il liquido colorato possa sporcare l'impianto, è vero? Cioè dopo ci vorrebbe più manutenzione per pulirlo?

Quelle ventole a dire la verità le ho scelte in primis perchè sono in super promozione! :asd: Costano 2.40 euro l'una. No dai, apparte questo (che detta così pare proprio brutta), le specifiche dichiarate mi sembravano interessanti e poi ho visto da una review di CT che non sono malaccio come prestazioni e che anche ai massimi rpm (1200) sono piuttosto silenziose. Dici che è meglio puntare ad altro? Io avrei voluto optare per le magma, ma costano troppo, cosiderando che ne devo acquistare 4.

se usi i Mayhems non sporchi nulla, testimone io che dopo mesi ad usare il Pastel rosso ho smontato il Raystorm (ho messo delle foto qualche pagina fa) ed era perfettamente lindo all'interno, niente residui o altre porcherie dovute al colorante.
cmq puoi benissimo usare i tubi colorati, l'effetto sarà comunque ottimo.

per le ventole visto il prezzo e la recensione su CT, prendile pure :D

Quote:

60 gradi non mi paiono malissimo... con il 2600K a 4,5ghz con 1.3v e il Raystorm arrivavo anche io a 60-62°C con LinX in full

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38539144)
Anche se non ve ne importerà più di tanto, ho iniziato ufficialmente il progetto BitFenix Prodigy full black & full liquid cooled!!:D
Il case mi arriva credo domani e inizio subito a moddarlo creando due belle finestre in plexy da tutti e due i lati e poi successivamente arriveranno i rad che saranno 2 da 240mm più un terzo da 120mm che spero riuscirò a piazzare dentro.
Poi sarà la volta della vaschetta/pompa e l'hardware lo deciderò quando tutto l'impianto sarà predisposto e cmq sarà tutto Koolance!! ;)

a me interessa, e anche tanto! :D

NOOB4EVER 15-11-2012 05:48

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38539144)

ed io rimango incollato al thread in attesa di fotine ,sono molto curioso del risultato finale,aggioerna piu' che puoi' con worklog dettagliato se ti e' possibile :) seguo da vicino

gup133 15-11-2012 07:28

Quote:

Luca, ma la cpu è di mia conoscenza? :)
Se si considera che a 4gigi quella cpu sta tranquillamente anche a 1,13/1,15 (dipende dalle varie mobo). Come temperature considera che più omeno io a 4.5 con 1,28 stavo (in periodi più o meno simili a questo) tra i 34°/35° in idle e circa 65° in full load con LinX.
Però considera che era raffreddato da due radiatori 480 in un caso (LD PC-V8) con abbondante spazio e ricircolo.
Tu come sei messo?

methis89 15-11-2012 08:02

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38538220)
Grazie goofy per l'aiuto! :)

Ok perfetto, allora vada per 13/10, guardo un po' su AT che hanno. Comunque preferirei usare direttamente un tubo bianco (o nero, non so ancora bene) perchè ho sentito che il liquido colorato possa sporcare l'impianto, è vero? Cioè dopo ci vorrebbe più manutenzione per pulirlo?

Quelle ventole a dire la verità le ho scelte in primis perchè sono in super promozione! :asd: Costano 2.40 euro l'una. No dai, apparte questo (che detta così pare proprio brutta), le specifiche dichiarate mi sembravano interessanti e poi ho visto da una review di CT che non sono malaccio come prestazioni e che anche ai massimi rpm (1200) sono piuttosto silenziose. Dici che è meglio puntare ad altro? Io avrei voluto optare per le magma, ma costano troppo, cosiderando che ne devo acquistare 4.

Il radiatore da 480 lo metto esterno (ho un banchetto dimastech easy bianco), lo monto sul supporto da 120, verrà una cosa simile ad un "braccio meccanico", o almeno spero :p

Grazie MEXKaba! Più tardi allora ti mando un pm per info, o se vuoi mandalo direttamente te a me, sono interessato ai raccordi e forse a questo punto anche al tubo ;)

Io ne ho 8 MAGMA in vendita :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ryosaeba86 15-11-2012 08:25

ragazzi ma scusate la domanda stupida...siccome prenderò tubi bianchi uv reactive e liquido pastel white....ma i neon uv devono essere sempre bianchi oppure ad esempio comprando dei led blu il bianco dei tubi "reagisce" però non proprio bianco pure???
scusate se mi sono espresso coi piedi...spero di essermi fatto capire :)

DitoMignolo 15-11-2012 08:31

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38539727)
ragazzi ma scusate la domanda stupida...siccome prenderò tubi bianchi uv reactive e liquido pastel white....ma i neon uv devono essere sempre bianchi oppure ad esempio comprando dei led blu il bianco dei tubi "reagisce" però non proprio bianco pure???
scusate se mi sono espresso coi piedi...spero di essermi fatto capire :)

Prima cosa, perchè prendi il pastel white con i tubi bianchi? Se i tubi sono bianchi non vedi il liquido interno :)

Il neone uv credo ci sia solo sul violetto (UV appunto).
Mi pare eh, potrei dire una vaccata

ryosaeba86 15-11-2012 08:33

perchè nn mi piace vedere il liquido trasparente nella vaschetta a tubo che monterei...è una menata mia...:D

I soliti sospetti 15-11-2012 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38539346)

a me interessa, e anche tanto! :D

Quote:

Originariamente inviato da NOOB4EVER (Messaggio 38539350)
ed io rimango incollato al thread in attesa di fotine ,sono molto curioso del risultato finale,aggioerna piu' che puoi' con worklog dettagliato se ti e' possibile :) seguo da vicino

Non mancherò di postare foto... mi è presa brutta con questo case e ci sto studiando da un po'! :D

ryosaeba86 15-11-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 38539757)
Prima cosa, perchè prendi il pastel white con i tubi bianchi? Se i tubi sono bianchi non vedi il liquido interno :)

Il neone uv credo ci sia solo sul violetto (UV appunto).
Mi pare eh, potrei dire una vaccata

azz è vero solo viola ovviamente UV...sono proprio un noob nn ci avevo proprio pensato...a sto punto cosa mi consigliate led bianchi oppure led uv per i tubi bianchi uv reactive??
la resa migliore secondo voi qual è?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.