Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 30-06-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37722321)
Ecco lo sapevo...sto cambiando pc e le ram che prenderò sono rosse...ora mi tocca cambiare tutto!!

HAHAHAA io ho appena ordinato la componentistica completa per il PC di mio padre, e ci ho infilato le Crucial Ballistix tutte nere così gli sbologno le mie g.skill rosse che stonano di brutto! :D

minicooper_1 30-06-2012 11:58

una sanso per la sola cpu, che spreco:doh:

minicooper_1 30-06-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37723055)
credo intedesse dire che i rad rendono meno all'interno di un case piuttosto che all'esterno

esattamente;)

liberato87 30-06-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37722321)
Ecco lo sapevo...sto cambiando pc e le ram che prenderò sono rosse...ora mi tocca cambiare tutto!!

(Mannaggia che non fanno le WB rosse :muro:)
Qualcuno ha provato le ventole presentate di recente dalla Corsair?

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37723495)
Se non sbaglio la bitspower fa il wb CPU rosso

per WB intendeva wingboost probabilmente.
le nuove corsair a me piacciono molto e secondo addetti ai lavori sono ottime ventole, comunque a breve uscirà la review su coolingtechnique che per me è la bibbia.

methis89 30-06-2012 12:10

Aaaannnn... Ok

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

vita.v83 30-06-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37723525)
una sanso per la sola cpu, che spreco:doh:


volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo

minicooper_1 30-06-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37723585)
volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo

il ronzio è l aria da spurgare nel circuito

Luke@90 30-06-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37723284)
:D Ciao ragazzi ho appena rimodernato il mio pc che ne dite?
cut
volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo

posso chiederti come ti trovi con la tanica aquatube? con quel loop non si generano cicloni al suo interno?

DitoMignolo 30-06-2012 13:13

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 37723519)
HAHAHAA io ho appena ordinato la componentistica completa per il PC di mio padre, e ci ho infilato le Crucial Ballistix tutte nere così gli sbologno le mie g.skill rosse che stonano di brutto! :D

HEHEHE

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37723561)
per WB intendeva wingboost probabilmente.
le nuove corsair a me piacciono molto e secondo addetti ai lavori sono ottime ventole, comunque a breve uscirà la review su coolingtechnique che per me è la bibbia.

Allora mi sa che aspetterò a ricomprarle...

javiersousa 30-06-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37723284)
che ne dite?:D

volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo

un consiglio? cambia case.....devi spurgare il loop per il ronzio....

TigerTank 30-06-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37723284)
:D Ciao ragazzi ho appena rimodernato il mio pc che ne dite?

Osservazioni personali (senza critica di alcun tipo):

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-Aerazione interna scarsa causa case e ventolame ormai obsoleto.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.

vita.v83 30-06-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37723591)
il ronzio è l aria da spurgare nel circuito

niente aria tolta tutta il rumore che fa e il motore non vorrei che sia la posizione perche prima non lo faceva

Dimenticavo di dirvi che la pompa e regolata con il Lamptron Touch ed e messo a 60% con un voltaggio 7volt

vita.v83 30-06-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 37723686)
posso chiederti come ti trovi con la tanica aquatube? con quel loop non si generano cicloni al suo interno?

posso dire che mi trovo bene solo che montandola in questa posizione il getto e troppo forte e spruzza contro il plexiglass

minicooper_1 30-06-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37723986)
Osservazioni personali (senza critica di alcun tipo):

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-Aerazione interna scarsa causa case e ventolame ormai obsoleto.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.

quoto

vita.v83 30-06-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 37723908)
un consiglio? cambia case.....devi spurgare il loop per il ronzio....

avevo pensato di cambiare case pero per il momento non posso ho speso un ca**** di soldi ho sostituito scheda grafica cambiato la ram preso un disco nuovo insomma un po’ di tutto magari più in la come case cosa mi consiglieresti?

DarKilleR 30-06-2012 14:09

con il mio i5 2500K @ 4500Mhz con 1.36 v-core (no pll) raggiungo i 75/77° sotto Linx come picco massimo...

e sto a liquido...

con un Ybris ACS Black Pearl, Radiatore Lunasio Air Extreme V3 e Swiftech 965...il sistema a liquido nel dettaglio e sulla disposizione lo vedete dalla mod in firma del mio Lian-Li PC-70.

Ho smontato il WB per vedere se il contatto era buono...ecco un paio di foto.

ditemi secondo voi se c'è qualcosa che non va bene....a me sembra una buona impronta anche se sono senza backplate...cmq provvederò a costruirmelo uno al più presto.







La pasta è l'Artic Silver 5....che ho steso come sempre per mezzo di una carta plastificata (American Express Gold...era meglio!) in modo uniforme su tutto l'HIS della CPU di spessore bassisimo, il più sottile possibile sufficiente a ricoprire la parte metallica.

La zona inferiore del WB è tirata a lucido in modo perfetto come le zone circostanti.

La mia scheda madre ha i fori sia per socket 775 che 1155...non avendo staffa per il 1155, l'ho montato sui fori del 775, ma non credo ci siano problemi.
Si vede bene questo nella prima foto.

vita.v83 30-06-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37723986)
Osservazioni personali (senza critica di alcun tipo):

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-Aerazione interna scarsa causa case e ventolame ormai obsoleto.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.



-si lo so che e sovradimensionata ma utilizzo il Lamptron Touch per tenerla a bata

- per le ventole non mi sembrano obsolete le noctua anzi ne o cambiata una in immistione della cooler master turbine da 120 che come portata d'aria mi sembra scarsa rimetterò nuovamente quella della noctua da 120 pero non so quale mettere fra queste 2 NOCTUA NFP12--- NFS12B


-come sai che le ventole non sono idonee? sai che tipo di ventole uso? Per il radiatore utilizzo queste SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM messo con il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 50% a tra i 5/6 volt le ventole non si sentono completamente radiatore freddo

DitoMignolo 30-06-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 37724272)
-si lo so che e sovradimensionata ma utilizzo il Lamptron Touch per tenerla a bata

- per le ventole non mi sembrano obsolete le noctua anzi ne o cambiata una in immistione della cooler master turbine da 120 che come portata d'aria mi sembra scarsa rimetterò nuovamente quella della noctua da 120 pero non so quale mettere fra queste 2 NOCTUA NFP12--- NFS12B


-come sai che le ventole non sono idonee? sai che tipo di ventole uso? Per il radiatore utilizzo queste SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM messo con il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 50% a tra i 5/6 volt le ventole non si sentono completamente radiatore freddo

..e occhio che il rad messo in quel modo ti fa una brutta strozzatura!
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)

vita.v83 30-06-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37724355)
..e occhio che il rad messo in quel modo ti fa una brutta strozzatura!
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)

si quella foto e vecchia ho messo la molla cosi niente strozzatura, non vorrei che con il tempo la girante si consumi, adesso provo vediamo casa succede

vita.v83 30-06-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37724355)
..e occhio che il rad messo in quel modo ti fa una brutta strozzatura!
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)

Fatta la prova a quanto pare non cambia nulla siccome prima la pompa era dentro il case non la sentivo adesso che e fuori e abbasso numero di giri si nota di più cosa mi consigli di fare per eliminare il fastidio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.