![]() |
|
Quote:
|
Quote:
hard disk hitachi 7200 giri questo - Hitachi HTS727575A9E364 al massimo arrivo a 60 se copio file da circa 300 o 400 mega l'uno. ovvio che se copio migliaia di file piccoli i 60 manco col binocolo |
ciao a tutti, aiutoooooooooooooooooooooo..................
allora,ho un pc vecchio di 7-8 anni che ha sempre svolto il proprio dovere 24/24 365 giorni all'anno senza mai aver dato problemi. purtroppo ultimamente i problemi hanno iniziato a venir fuori, puntatore mouse che si blocca con conseguente spegnimento forzato tramite tasto accensione per sbloccare il tutto e ogni tanto il schermo bloccato bianco (solo 2 volte). ho così deciso che era ora di dare una rinfrescata cambiando l' hd (wd velociraptor) con un ssd piu' veloce, e passare dall'ormai obsoleto windows xp a windows 10 home. il pc è composto da: mobo asus pq5 deluxe processore intel core duo 8500 vga geforce gtx 260 ram ddr2 sdram 4gb hd so wd velociraptor 300gb ( al momento prioritari con s.o. xp) hd storage wd 750 gb hd ssd samsung evo 850 250 gb ( al momento scollegato visto che non riesco ad installare w10) allora ho seguito le varie istruzioni del caso. per prima cosa sono entrato sul bios e ho messo da ide a ahci per la gestione dell' ssd, poi ho dato la priority boot alla chiavetta contenente il s.o. il problema è che arrivo fin oalla schermata : STO INSTALLANDO WINDOWS -STO COPIANDO I FILE -....... -........ -..... - HO QUASI TERMINATO DEVO RIAVVIARE. ecco qui riavvia e mi fa rifare la procedura dall'inizio....ho provato piu' e piu' volte ma sempre fino a qui arrivo per poi riavviarsi e farmi fare tutto da capo. prima di far volare il case dal 3° piano cosa devo fare??? ho letto anche che la mia mobo ha problemi con i driver ICH10R e w10, ma nel thread ufficiale c'è chi ha fatto l'installazione senza alcun problema da cosa puo' dipendere il continuo riavvio senza alcun avanzamento nell'installazione grazie per l'attenzione |
Quote:
60 è il picco massimo? in media quanti MB/s fai in 5 minuti di copia? |
Quote:
unico file da 1,5 GB da WD Green a WD Blue 85/90 Mb/s da WD Blue a WD Green 80/85 Mb/s 3051 file (circa 800kb a file) per un totale di 1,7 GB da WD Green a WD Blue 20/30 Mb/s da WD Blue a WD Green 40/60 Mb/s |
Buongiorno a tutti .
Ho un urgente bisogno di una mano poiché Edge ha deciso di farmi girare le pal....pebre!!! Mi scuso in anticipo se non è colpa del sostituto di Internet Explorer o addirittura di Google o mia. Ho un pc desktop e un Surface collegati in rete locale alla quale si collega,in Wi-Fi, mia figlia con il suo Smartphone Android e altri amici suoi quando mi invadono casa. I siti Web,da me o da mia figlia,visitati con maggior frequenza vengono sempre visualizzati sul motore di ricerca Google,negli smartphone altrui o anche nei portatili,lo stesso motore di ricerca usato da noi in famiglia,ma soprattutto il problema è poiché compaiono dopo averli visualizzati ma prima di chiudere il Browser e quindi di eliminare eventualmente la cronologia. Come posso evitare questo problema di privacy? Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo odioso problema. epifano lanfranco |
Quote:
Però sono 2 HDD diversi e non due partizioni... Proverò anche io a montare un altro HDD (WD Caviar Black 1TB), vediamo che succede... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
EDIT: ho visto che hanno scritto sopra, vabbè |
Quote:
ci mettereste la mano sul fuoco che sia sufficiente disabilitare un componente per inibire completamente l'accesso alla sua infrastruttura? (che non credo sia disinstallabile restando quindi in una sorta di stato-dormiente?) Esistono infatti casi in cui certe 'risorse', se pur disabilitate, restano 'manipolabili'... |
edit
|
boh, su chrome se disabilito flash è come se non esistesse, tant'è che i siti del paleolitico mi chiedono di installarlo visitando il sito della adobe, quindi penso che in questo modo la falla non sia sfruttabile... certo immagino solo uno di quegli esperti può dirlo con sicurezza
|
Quote:
Ho montato il WD Caviar Black 1TB e per le prove di copia ho utilizzato una cartella di 15 GB di file avi (da 700MB a 1,5GB), questi i risultati: DA partizione D WD Caviar Blu 320GB A WD Caviar Black 1TB = 60MB/s DA partizione C WD Caviar Blu 320GB A WD WD Caviar Black 1TB = 90MB/s DA WD Caviar Black 1TB a C WD Caviar Blu 320GB = 90MB/s con picchi di 120MB/s ricordo che la velocità di copia da C a D e viceversa del WD Caviar Blu è di 30MB/s di media... Ora provo a partizionare il WD Caviar Black 1TB, così vediamo se effettivamente Windows 10 non sa gestire le partizioni... |
Quote:
|
Scusate con Windows 10 è possibile, avendo 3 monitor con risoluzioni diverse, estendere il desktop su 2 e clonare il primario sul terzo?
Grazie. |
Quote:
|
Quote:
epifano lanfranco |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14. |
|