Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 12-08-2015 11:39

se in quel caso non ha alcun uso di cpu non sarebbe male... c'è chi dice che ha risolto levando ogni opzione di auto-update da dentro il geforce experience, da me c'era la spunta sull'avviso di quando ci sono nuovi driver, ora controllerò se anche così lo farà o no... (aggiungo anche che non era solo un problema di uso di cpu, ma anche della connessione...)

edit: niente, da me continua a usare il 17% di cpu e a volte anche di più... (e ho un amd fx 6100...)

Rodig 12-08-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42755667)
Sarà, qua con i file x265 sento solo l'audio ed il video rimane nero. MPC-HC + MadVR FTW.

Apri con > MPC-HC
Non so però se la voce del menu è nativa di Win 10 o se ce l'ho perchè ho installato K-Lite Codec Pack

Darkboy91 12-08-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42755826)
ti posso dire che non ho installato il geforce experience, non lo faccio mai, e quel processo ce l'ho

ma io quando ho installato i driver nvidia oltre a quelli mi ha installato il driver audio nvidia, il geforce experience e mi pare il phisyx system.
servono tutti o posso toglierli (ovviamente eccetto i 2 driver)?

Varg87 12-08-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42755899)
Apri con > MPC-HC
Non so però se la voce del menu è nativa di Win 10 o se ce l'ho perchè ho installato K-Lite Codec Pack

No no, l'ho già impostato come predefinito e mi apre tutti i video in automatico riproducendoli senza problemi. Facendo "apri con" compare senza l'ausilio di codec vari, che sporcano solo il sistema.
Il bello di MPC-HC è che non ha bisogno di codec per funzionare e riproduce praticamente tutto. Per quei rari, rarissimi direi, file che non riesce a riprodurre utilizzo VLC, che riproduce qualsiasi cosa.
Intendevo che si sente solo l'audio senza video con il player integrato in Windows ed i file HEVC, non con MPC.

Nones 12-08-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42755923)
ma io quando ho installato i driver nvidia oltre a quelli mi ha installato il driver audio nvidia, il geforce experience e mi pare il phisyx system.
servono tutti o posso toglierli (ovviamente eccetto i 2 driver)?

Io installo tutto eccezione fatta del 3d driver che non serve a niente a meno di avere il 3d.
Gexperience lo lascio può sempre tornare utile sia a capire quali sono le impostazione killer di un gioco e sia per shadowplay.

FulValBot 12-08-2015 12:08

giusto, ora rimuoverò anche il 3d driver visto che nel mio caso non serve a nulla...

in ogni caso physx ormai serve in diversi giochi, l'unica cosa che non è così necessaria è il geforce experience e suggerisco di rimuoverlo, come ho appena fatto...

forse anche il driver audio hd per alcuni potrebbe essere superfluo


edit: dopo aver fatto ciò non ho più alcun nvidia backend e nemmeno il nvidia network service (che a molti dava problemi proprio alla connessione...)

forse molti rallentamenti che avevo in determinati giochi non potranno più verificarsi

come ultime cose fatte ho disattivato nella sk di rete realtek le funzioni ethernet a risparmio energetico, green ethernet e ricevi side scaling (quest'ultimo è problematico per chi ha sk madri nforce, ammesso che ci sia qualcuno che le stia usando)

Valnir 12-08-2015 12:26

mi servirebbe un aiutino... come posso mettere un programma in "esecuzione automatica" all'avvio di Windows?

Ho installato K10stat per l'overclocl della CPU ma non ha una sua opzione per partire con l'avvio di Windows...

vittorio130881 12-08-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42755499)
supporta nativamente Matroska (MKV) e anche il nuovissimo HEVC.

grazie!

tecno789 12-08-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 42754996)
Io sinceramente l'ho travato più reattivo di Windows 8.1 sia su Macchina Virtuale che con installazione normale.

Ok capito , grazie

Prezioso 12-08-2015 12:33

ragazzi nessuno ha problemi di rete\condivisione file con w10?

spulciando tra le impostazioni ho visto che c'è ripristina, tipo gli smartphone :D che dite per piallare tutto si può usare anche quel comando? o meglio la classica installazione da dvd\usb?

madiweb 12-08-2015 12:35

Come suggerito ho installato windows 10 64 bit da USB facendo format dell hard disk a iniziò procedura. Tutto istallato ma non ora non risulta attivo windows 10 e se metto il product key del windows 7 mi da un codice errore... Ma perché??? C è u numero Microsoft contattare?
Non posso neanche tornare a windows 7 perché ho fatto installazione pulita...

L_Rogue 12-08-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Valnir (Messaggio 42756022)
mi servirebbe un aiutino... come posso mettere un programma in "esecuzione automatica" all'avvio di Windows?

Ho installato K10stat per l'overclocl della CPU ma non ha una sua opzione per partire con l'avvio di Windows...

Usa "Utilità di pianificazione" di Windows e imposta l'avvio su "All'accesso di qualsiasi utente" o di utente specifico.

DakmorNoland 12-08-2015 12:39

Quote:

Originariamente inviato da madiweb (Messaggio 42756048)
Come suggerito ho installato windows 10 64 bit da USB facendo format dell hard disk a iniziò procedura. Tutto istallato ma non ora non risulta attivo windows 10 e se metto il product key del windows 7 mi da un codice errore... Ma perché??? C è u numero Microsoft contattare?
Non posso neanche tornare a windows 7 perché ho fatto installazione pulita...

Perchè non puoi fare l'installazione pulita la prima volta... l'avremo detto tipo un milione di volte... :muro:

Varg87 12-08-2015 12:46

Sto provando ad installare Comodo firewall (versione appena scaricata quindi aggiornata) ma non riesce ad installarmelo. Chi è riuscito ad installarlo?

arkantos91 12-08-2015 13:04

Ho aggiornato due notebook HP di due amici a Windows 10 (uno con upgrade da Windows 7 e l'altro con formattazione e installazione ex-novo) e in entrambi i casi si stanno verificando molte stranezze.

Seppur i portatili non siano recentissimi - ma neanche obsoleti sia chiaro - da quando c'è Windows 10 scaldano tantissimo.

Inoltre, fatto ancora più grave, sembra esserci un problema di driver video o qualche incompatibilità: di punto in bianco il monitor diventa nero (come se non arrivasse il segnale).... qualcuno ha idea di come risolvere?

yeppala 12-08-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42755667)
Sarà, qua con i file x265 sento solo l'audio ed il video rimane nero. MPC-HC + MadVR FTW.

Il codec HEVC/H.265 richiede una potenza di elaborazione notevole per cui è stato deciso di abilitarlo solo su hardware idoneo. Anche se è già supportato da Windows 10, è probabile che non sia ancora abilitato dai driver delle schede grafiche NVIDIA e AMD, vedremo nei prossimi mesi... :sperem: Ma potrebbe anche essere che sia già abilitato solo per le nuovissime schede grafiche. Se da voi è abilitato, fate un fischio! :fiufiu:

Qui c'è la tabella riassuntiva dei codec e container supportati nativamente da Windows 10:
https://msdn.microsoft.com/en-us/lib.../mt282148.aspx

Rodig 12-08-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42756082)
Sto provando ad installare Comodo firewall (versione appena scaricata quindi aggiornata) ma non riesce ad installarmelo. Chi è riuscito ad installarlo?

Ti restituisce un msg d'errore all'inizio dell'installazione? Se è così rinomina il file d'installazione in cfw.exe e dovresti poter procedere.
Io l'ho installato, ma poi l'ho eliminato perchè secondo me non è ancora pienamente compatibile con Win 10.

X360X 12-08-2015 13:45

basta anche VLC e gli h265 vanno tranquillamente.

Tanto è davvero basilare al massimo il lettore predefinito di windows, l'ho provato un attimo ma non ci fai niente.
cioè fa il suo, riproduce (a parte gli h265 dando schermo nero), per un utente base che lancia un video è accettabile come è accettabile un paint per modificare le immagini.

ma c'è roba seria che offre il mondo in giro, e più compatibile.

Varg87 12-08-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42756216)
Ti restituisce un msg d'errore all'inizio dell'installazione? Se è così rinomina il file d'installazione in cfw.exe e dovresti poter procedere.
Io l'ho installato, ma poi l'ho eliminato perchè secondo me non è ancora pienamente compatibile con Win 10.

No, mi dice impossibile installare Comodo a fine installazione. Io l'avevo abbandonato con 8.1 perchè mi piantava letteralmente il PC. Vorrei riprovarlo.

Rodig 12-08-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42756266)
No, mi dice impossibile installare Comodo a fine installazione. Io l'avevo abbandonato con 8.1 perchè mi piantava letteralmente il PC. Vorrei riprovarlo.

A me lanciando (come amministratore o no) il file cfw_installer_6113_52.exe Win 10 riporta questo messaggio:
http://s18.postimg.org/fo9v3nrhl/Immagine3.jpg
Rinominando il file in cfw.exe l'installazione viene portata a termine.....:boh:
Già questa stranezza basterebbe a capire che c'è qualcosa che non va, meglio aspettare una nuova versione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.