Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Emopunk 24-09-2019 22:32

Una domanda per voi veterani di Windows 10: c'è un modo per rimuovere la richiesta di password MS al riavvio in modalità provvisoria?

Blue_screen_of_death 24-09-2019 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46403136)
Una domanda per voi veterani di Windows 10: c'è un modo per rimuovere la richiesta di password MS al riavvio in modalità provvisoria?

Creare un account senza password?
Ma perché vorresti rimuoverla? Qual è il problema?

Emopunk 24-09-2019 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46403141)
Creare un account senza password?
Ma perché vorresti rimuoverla? Qual è il problema?

Perché per sicurezza l'ho creata complessa, e di solito la leggo da posti dove ce l'ho conservata. Per il login di Win10 ho scelto la modalità PIN. Non è possibile impostare il PIN anche per la modalità provvisoria?

tallines 25-09-2019 08:31

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46402867)
Scusa, ma allora a questo punto tutto il discorso su licenze OEM, cambio di scheda madre e su tutti i tipi e forme di licenze diventa inutile.

Basta un numero di licenza valido e fine della storia

EDIT: è da giorni che cerco di venirne a capo!

Si, con W10 si può fare il cambio della scheda madre o del pc e si può conservare la propria Licenza, anche se è OEM pre-installata (OEM SLP > vedi prima voce in firma >>> Licenze OEM)

Solo con Windows 10 .

Però devi crearti un > Account Microsoft

Questa opportunità l' ha introdotta con Windows 10 la Microsoft, mica io :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-09-2019 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46403150)
Perché per sicurezza l'ho creata complessa, e di solito la leggo da posti dove ce l'ho conservata. Per il login di Win10 ho scelto la modalità PIN. Non è possibile impostare il PIN anche per la modalità provvisoria?

Non ha molto senso impostare password particolarmente complesse per gli utenti di Windows, forzare un account con un password molto complessa ed una con una password "più leggera" è esattamente la stessa cosa. Ancor più inutile se poi usi un pin di quattro numeri...

Il tutto ovviamente a mio parere. In ogni caso non conosco soluzione all'infuori del creare un ulteriore utente locale con password più "leggera".

giovanni69 25-09-2019 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46402908)
Sì, ho la versione 1903 di windows e .net framework 4.8.

Pazzesco! :muro:
Pensavo fosse un aggiornamento lasciato opzionale in qualche modo. :O
https://github.com/Microsoft/dotnet/issues/1026
https://github.com/microsoft/dotnet/...nown-issues.md

Tuttavia c'è il modo per evitare l'installazione temporaneamente:
https://support.microsoft.com/en-us/...-framework-4-8

Unax 25-09-2019 08:51

domanda, che voi sappiate la barra dei giochi, quella che appare premendo tasto WINDOWS + G, funziona solo se l'utente è collegato ad un account outlook?

tallines 25-09-2019 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46403398)
domanda, che voi sappiate la barra dei giochi, quella che appare premendo tasto WINDOWS + G, funziona solo se l'utente è collegato ad un account outlook?

Che sappia io no, poi.....:) >

- Come attivare la modalità gioco in Windows 10 e usarla per velocizzare anche i programmi

- Come Usare la Barra dei Giochi di Windows 10 Per Mostrare al Mondo la Propria Abilita'

Emopunk 25-09-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46403388)
Non ha molto senso impostare password particolarmente complesse per gli utenti di Windows, forzare un account con un password molto complessa ed una con una password "più leggera" è esattamente la stessa cosa. Ancor più inutile se poi usi un pin di quattro numeri...

Il tutto ovviamente a mio parere. In ogni caso non conosco soluzione all'infuori del creare un ulteriore utente locale con password più "leggera".

No ma infatti la password complessa è quella dell'account Microsoft! Se mi facesse scegliere una per Windows la metterei semplice! Lo posso fare? Unica per boot normale e safe mode?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-09-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46403486)
No ma infatti la password complessa è quella dell'account Microsoft! Se mi facesse scegliere una per Windows la metterei semplice! Lo posso fare? Unica per boot normale e safe mode?

Mi spiace ma non so risponderti. Anche perché non suo account Microsoft in Windows, e il tuo post mi rinforza nella convinzione che faccio bene :)

Freddy74 25-09-2019 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46402220)
Sono entrambi formati di codifica, ANSI è usato solo per l'alfabeto latino mentre UTF-8 è usato per tutti i tipi di carattere, ad esempio quelli asiatici, del ceppo russo ecc.
Ti sarà capitato talvolta di vedere con il blocco note di windows XP un testo con solo i quadratini e basta, no? I quadratini sono i caratteri non riconosciuti dalla codifica ANSI.

Lascio però la parola agli esperti.

Grazie per la spiegazione :)

Unax 25-09-2019 11:57

so come attivare quella funzione, il fatto che in 2 utenti funziona nel senso che si apre la possibilità di registrare le clip dei giochi, nel terzo utente che è solo locale no, WIN + G non sortisce alcun effetto

Giux-900 25-09-2019 12:19

dovrebbe esserci un aggiornamento per la CVE-2019-1367

qui nulla al momento...

giovanni69 25-09-2019 19:50

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46402790)
Curiosità: il Microsoft .NET Framework Version 4.8 viene installato automaticamente da Windows 10 Update, se non si ritardano gli aggiornamenti?

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46402908)
Sì, ho la versione 1903 di windows e .net framework 4.8.

E' vero che il .Net Framework 4.8 non si può nemmeno disinstallare separatamente dal 1903?
:O Non ho quella versione per controllare in Programmi e funzionalità.

bmw320d150cv 26-09-2019 11:48

Quote:

Originariamente inviato da bmw320d150cv (Messaggio 46325658)
Il bus è default 200, ho solo alzato il molti..... Dici influisce lo stesso?
Da bios come si chiama? Non mi sembra di avere una voce hpet nel bios



Do un occhiata... Grazie

News: da bios hpet era già enabled

sono ancora in questa situazione e sinceramente mi sto cominciando ad irrititare non poco :muro: :muro: :muro: :muro:

mi tocca riavviarlo 3 volte per poter immettere la password dell account senza che lo schermo cominci a "sfarfallare" e a resettarsi continuamente la schermata home

Fatal Frame 26-09-2019 18:00

Hanno sistemato i bug ??

nTi0 26-09-2019 18:15

Cioè??

Manca proprio il nesso (molti infatti potrebbero dirti che sono tanti, di quali parli in particolare che magari ti stanno più a cuore?)

Styb 26-09-2019 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46403788)
so come attivare quella funzione, il fatto che in 2 utenti funziona nel senso che si apre la possibilità di registrare le clip dei giochi, nel terzo utente che è solo locale no, WIN + G non sortisce alcun effetto

Controlla che il terzo utente non abbia rimosso l'app xbox, poiché in questo caso la barra di gioco non funziona.

Amorph 26-09-2019 19:07

da qualche giorno ho un problema strano con l'app foto di windows, in modo casuale ogni tanto appena apro una foto, oppure scorro tra le varie foto di una cartella mi si riavvia il pc di colpo
ho provato a reimpostare l'app ma non ho risolto, è successo ad altri? :mc:
windows 10 1903 build 18362.356

cagnulein 26-09-2019 20:03

Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46405802)
:eek:



C'è per caso un messaggio che volevi far arrivare o volevi pubblicizzare il tuo blog?

Al di là di essere infatti scritto col pennato (bovino, cercando sulla rete non trovo molto: cercando però trovo questo -dove?, sotto un mobile, una credenza?? etc: non hai infatti detto inizialmente che "in rete" non avevi trovato nulla??-), è mancante completamente di informazioni non utili certo ad indagare la causa che per inciso non mi interessa nemmeno quanto piuttosto a capire perchè ti sia stato ad esempio proposto un ramo (19H2) destinato, a quello che è dato sapere, agli insider (ragionamento che comunque non cambia nulla ai fini del BSoD registrato).



Va beh, da un blog (spero) personale non ci si deve (credo) aspettare molto (e infatti) :p

No sinceramente speravo di essere utile a qualcuno che potesse avere il mio stesso problema. Ho cercato di includere le info che cercavo su google prima di arrivare a risolvere da solo.

Bovinamente forse è un termine che si usa qui in Emilia, mi spiace tu non abbia inteso.

La pubblicità non mi interessa, è un mero blog personale :)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.