Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 19-12-2018 12:05

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45956543)
Il pannello laterale potrei anche non metterlo, cmq il flusso e in immissione dalla ventola laterale sx in espulsione dal tetto e frontale.

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 45956551)
purtroppo la vaschetta non la posso mettere diversamente, forse un altro posto ci sarebbe ma è da valutare prendendo le misure con la mobo montata.

attenzione che una sola ventole in immissione a fronte di 5/6 in espulsione, sei in una situazione in cui i due rad non lavoreranno in maniera ottimale.

quel case come già detto in passato ad un altro utente (arrow ricordi il nostro amico? :asd:), non è propriamente il massimo per il liquid cooling. purtroppo ci sono errori grossolani, soprattutto sul frontale dove la paratia copre tantissimo la capacità di pescaggio delle ventole, limitandone quindi le performance.

se proprio metti le ventole sul top in immissione ma sempre in push sul rad, in modo da far entrare maggiore aria fresca all'interno del case. sinceramente sarebbe meglio ventole frontali in immissione, e sul top in espulsione.

AntonioAlfa 19-12-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956610)
attenzione che una sola ventole in immissione a fronte di 5/6 in espulsione, sei in una situazione in cui i due rad non lavoreranno in maniera ottimale.

quel case come già detto in passato ad un altro utente (arrow ricordi il nostro amico? :asd:), non è propriamente il massimo per il liquid cooling. purtroppo ci sono errori grossolani, soprattutto sul frontale dove la paratia copre tantissimo la capacità di pescaggio delle ventole, limitandone quindi le performance.

se proprio metti le ventole sul top in immissione ma sempre in push sul rad, in modo da far entrare maggiore aria fresca all'interno del case. sinceramente sarebbe meglio ventole frontali in immissione, e sul top in espulsione.

ok grazie Black, si posso fare come mi dici, in effetti ci sarebbe un flusso d'aria maggiore se inverto le ventole sul frontale (in immissione nel case) e in estrazione sul top e laterale sx. :)

Arrow0309 19-12-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956610)
attenzione che una sola ventole in immissione a fronte di 5/6 in espulsione, sei in una situazione in cui i due rad non lavoreranno in maniera ottimale.

quel case come già detto in passato ad un altro utente (arrow ricordi il nostro amico? :asd:), non è propriamente il massimo per il liquid cooling. purtroppo ci sono errori grossolani, soprattutto sul frontale dove la paratia copre tantissimo la capacità di pescaggio delle ventole, limitandone quindi le performance.

se proprio metti le ventole sul top in immissione ma sempre in push sul rad, in modo da far entrare maggiore aria fresca all'interno del case. sinceramente sarebbe meglio ventole frontali in immissione, e sul top in espulsione.

Poverino, l'hanno bannato poi. :p
Però c'è da aggiungere che lui voleva integrare dentro sto Enthoo Evolv un sistema Hedt e ben due RTX2080 ti in Sli. :asd:

Black"SLI"jack 19-12-2018 12:28

e rad slim se non erro :asd:

squigly 19-12-2018 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956695)
e rad slim se non erro :asd:

Quindi questo può andare bene https://www.ekwb.com/shop/ek-fb-msi-...noblock-nickel per godlike?

papugo1980 19-12-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 45956936)
Quindi questo può andare bene https://www.ekwb.com/shop/ek-fb-msi-...noblock-nickel per godlike?

Se z390 no, ce la lista delle mobo compatibili che devi vedere

Amorph 19-12-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956695)
e rad slim se non erro :asd:

sli+hedt con uno slim ci vuole coraggio :sofico:

Black"SLI"jack 19-12-2018 14:33

Basta tornare indietro in questo thread di qualche mese. Mi pare fosse agosto. Lunga diatriba, arrivando anche a commenti abbastanza pesanti. Quando poi qui iniziò a non trovare più terreno fertile si spostò sul thread delle rtx, dove purtroppo io e arrow ce lo siamo ritrovati nuovamente, ma ha avuto vita breve in quanto alla fine è stato bannato.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 19-12-2018 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45957068)
Basta tornare indietro in questo thread di qualche mese. Mi pare fosse agosto. Lunga diatriba, arrivando anche a commenti abbastanza pesanti. Quando poi qui iniziò a non trovare più terreno fertile si spostò sul thread delle rtx, dove purtroppo io e arrow ce lo siamo ritrovati nuovamente, ma ha avuto vita breve in quanto alla fine è stato bannato.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

è per caso quello che ci siamo scritti in pm a riguardo? o un altro?

Black"SLI"jack 19-12-2018 19:00

Esattamente :asd: :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

papugo1980 19-12-2018 22:52

Breve video che ho fatto oggi per svuotare il loop cpu (scusate la qualità del video non avevo attivato il flash)
Tra l altro ci ho messo 20 minuti a sostituire la cpu , piccolo record personale :sofico:
https://drive.google.com/file/d/1MIp...w?usp=drivesdk

squigly 20-12-2018 00:19

Stavo pensando di prendere questo kit della ekwb che ne pensi Black così dovrei solo prendere la heat gun non trovi?
Ho preso la decisione di prendere il top vale a dire il 9900k poi per la scheda madre una tra la z390 formula la extreme o la godlike della msi

Darka 20-12-2018 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45956055)
L'evolv x mi sembra che possa ospitare al massimo dei biventola. 240 o 280 sul frontale e pure slim. Quindi insufficienti per la tua CPU e vga.


da specs sul sito Phanteks puo montare rad.. frontali max 3x140 top o 2x140 o 3x120... quello di cui parli tu e' il modello piu' "piccolo".. evolv

Darka 20-12-2018 00:38

Altro consiglio.. volessi portare fuori I tubi.. senza metter mano al Dremel non avendo la predisposizione cosa potrei usare?!?
Una volta avevo visto delle staffe pci con la predisposizione ai passaparete.. ma non saprei dove trovarli.. idee?

methis89 20-12-2018 06:52

Vai su siti come ybris, aquatuning, highflow, caseking e scrivi passaparete e vedi se qualche soluzione ti può andar bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

frafelix 20-12-2018 09:07

Eccomi Black, ho comprato un sensore ti temp per la casa... Ho rifatto quindi i test:

Idle a pc appena acceso
21° temp ambiente
25° temp liquido
35° temp cpu
26° temp gpu
1200 rpm pompa
850 rpm ventole

Stress test cpu (1 ora di Intel Extreme Tuning Utility)
21° temp ambiente
28,5° temp liquido durante il test
62° temp cpu
29° temp gpu
4800 rpm pompa
1250 rpm ventole
cpu @ 4.4ghz

Stress test gpu (1 ora di Gpu Tool)
21,4° temp ambiente
32,7° temp liquido durante il test
50° temp cpu
46° temp gpu
4800 rpm pompa
1200 rpm ventole
gpu @ 2ghz

Il test gpu l'ho fatto immediatamente dopo il test cpu, quindi il liquido è partito da 28° circa. Cosa mi dici, ci stiamo come temp visto la velocità delle ventole e 2 rad 360x45?

Darka 20-12-2018 09:33

Per quanto riguarda Evolv X sembrerebbe da varie recensioni che Phanteks abbia rivisto e corretto con questo modello un po di errori progettuali del Evolv.. oltre ad avere aumentato le dimensioni.

Modello: Enthoo Evolv X
Tipo di case: Mid-tower
Dimensioni: 240 mm (W) x 520 mm (H) x 520 mm (D)
Materiali: Aluminum, Steel, Tempered Glass
Colore: Black
Drive Bay: 5.25": 0
3.5": 4
2.5": 6
Expansionslots: 7 + 3
Form factors: E-ATX, ATX, mATX, mini-ITX
Cooling: Front: 3x 120mm / 2x 140mm (included)
Rear: 1x 120mm / 1x 140mm (included)
Top: -
Bottom: -
Side: -
Raffreddamenti a liquido Front: 360mm / 420mm
Side: 360mm / 280mm
Top: 120mm / 140mm


methis89 grazie... su ybris ho trovato la staffa che cercavo.. io ho gia' raccordi passaparete mi serviva qualcosa per farli passare, l'Obsidian 800D aveva la predisposizione in questo senso..

AntonioAlfa 20-12-2018 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 45958317)
Per quanto riguarda Evolv X sembrerebbe da varie recensioni che Phanteks abbia rivisto e corretto con questo modello un po di errori progettuali del Evolv.. oltre ad avere aumentato le dimensioni.

Modello: Enthoo Evolv X
Tipo di case: Mid-tower
Dimensioni: 240 mm (W) x 520 mm (H) x 520 mm (D)
Materiali: Aluminum, Steel, Tempered Glass
Colore: Black
Drive Bay: 5.25": 0
3.5": 4
2.5": 6
Expansionslots: 7 + 3
Form factors: E-ATX, ATX, mATX, mini-ITX
Cooling: Front: 3x 120mm / 2x 140mm (included)
Rear: 1x 120mm / 1x 140mm (included)
Top: -
Bottom: -
Side: -
Raffreddamenti a liquido Front: 360mm / 420mm
Side: 360mm / 280mm
Top: 120mm / 140mm


methis89 grazie... su ybris ho trovato la staffa che cercavo.. io ho gia' raccordi passaparete mi serviva qualcosa per farli passare, l'Obsidian 800D aveva la predisposizione in questo senso..

io l'ho preso dopo aver fatto le stesse valutazioni che hai fatto tu, nel frontale ci ho messo tranquillamente questo che già avevo: http://hardwarelabs.com/blackice/gtx/gtx-420/
volendo il pannello frontale in alluminio si può anche traforare per aumentare il flusso d'aria, tanto malvagio non mi sembra per una 1/2 torre.

FrancoBit 20-12-2018 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 45958317)
Per quanto riguarda Evolv X sembrerebbe da varie recensioni che Phanteks abbia rivisto e corretto con questo modello un po di errori progettuali del Evolv.. oltre ad avere aumentato le dimensioni.

Modello: Enthoo Evolv X
Tipo di case: Mid-tower
Dimensioni: 240 mm (W) x 520 mm (H) x 520 mm (D)
Materiali: Aluminum, Steel, Tempered Glass
Colore: Black
Drive Bay: 5.25": 0
3.5": 4
2.5": 6
Expansionslots: 7 + 3
Form factors: E-ATX, ATX, mATX, mini-ITX
Cooling: Front: 3x 120mm / 2x 140mm (included)
Rear: 1x 120mm / 1x 140mm (included)
Top: -
Bottom: -
Side: -
Raffreddamenti a liquido Front: 360mm / 420mm
Side: 360mm / 280mm
Top: 120mm / 140mm


methis89 grazie... su ybris ho trovato la staffa che cercavo.. io ho gia' raccordi passaparete mi serviva qualcosa per farli passare, l'Obsidian 800D aveva la predisposizione in questo senso..

Si hanno corretto un paio di aspetti rispetto al vecchio modello che ho, sia sul frontale che ora ha più spazio, che sulla parte superiore, dovrebbe avere meno possibilità di creare aria stagnante. Questa cosa era dovuta alla griglia he regge il rad superiore che non "sigilla" bene la fuoriuscita del calore e causata anche dalle feritoie troppo strette sulla parte superiore. In ogni caso io con rad da 360 superiore in estrazione, 2 fan da 140 in immissione dal frontale e una in estrazione da dietro anche d'estate zero problemi. Però va creata un po' di corrente all'interno se no si rischia l'effetto forno ;-)

Darka 20-12-2018 09:56

Aspetto che mi arrivi il case poi valuto se mantenere il monstre MORA 420PRO con 8x200mm ... o integrare una 420 intenro.. appena montato postero' un po di foto :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.