Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


sblantipodi 23-11-2010 01:26

Quote:

Originariamente inviato da Quantico (Messaggio 33729623)
Hai dato un'occhiata a tecnoware? ad es. UPS EVO DSP 1.2 oppure il 2.4
l'UPS EVO DSP 1.2 arriva a 840W effettivi poterbbe andare bene? Oppure con il PFC attivo c'è bisogno di una corrispondenza con il vattaggio dell'alimentatore?

sinceramente non li conosco, non trovo nemmeno nessuna recensione in rete.
qualcuno ce li ha? me li consigli?

Quantico 23-11-2010 01:36

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33729724)
sinceramente non li conosco, non trovo nemmeno nessuna recensione in rete.
qualcuno ce li ha? me li consigli?

Guarda io ho su un altro sistema ho - ERA strip 0.6 - e va alla grande, mai dato problemi e mantiene quanto promesso in termini di durata nel blackout. "Mi sembra" nei materiali un prodotto qualitativamente superiore a tutti gli altri UPS che si trovano in giro nei centri commerciali. L'ho comprato da euronics un buon 40% in meno rispetto al prezzo nel listino (www.tecnoware.com). E' una ditta italiana notai n europa e sono molto disponibili al telefono.


Ho trovato anche

http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/63/premium-pro

rafpro 23-11-2010 09:45

vorrei citare anche il tecnoware era lcd come lo vedete?

pavleR 23-11-2010 10:49

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 33730611)
vorrei citare anche il tecnoware era lcd come lo vedete?

anche a me ispira fiducia : ), ma non ho idea di quale ???V prendere, e se va bene per il mio enermax liberty eco 620W pfc attiva.
help pls : )

barbarius 23-11-2010 11:28

salve ragazzi, da un momento all'altro si è verificato un problema col mio gruppo ups powermust 800 usb, in pratica nn regge piu la carica, perche quando è attaccato alla presa si accende la lucetta verde e è tutto ok ma quando va via la corrente si accende la spia rossa e fa un biip continuo e nn da corrente al pc.
secondo me è la batteria, quindi l'ho aperto e la batteria è questa:
voi che dita è la batteria, e se si mi potete dire dove posso comprarla?

il_nick 23-11-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 33726736)
Il discorso del pfc ha a che fare con l'onda sinusoidale (cioà la qualità della corrente in uscita dall'ups, correggetemi se sbaglio ma questa è la miglior definizione ch emi viene in mente ora), alcuni pfc attivi o passivi che siano se di scarsa qualità hanno difficoltà a digerire l'onda sinusoidale approssimata e potrebbero andare incontro a rottura precoce (gli alimentatori o anche psu)

Ho capito, ma io come faccio a sapere se il mio alimentatore ha il pfc attivo o passivo?

pavleR 23-11-2010 13:46

dopo alcune ricerche sono indeciso tra

Altantis Land A03-S1501 - OnePower 1501 1500VA


Tecnoware UPS ERA LCD 1.1 1100VA


Il prezzo è più o meno lo stesso, cambiano i VA.

Ci devo attaccare un PC con alim enermax 620Watt pfc attiva (liberty eco) e un monitor lcd 19 pollici. (magari anche il router e una lampadina da scrivania).

Consigli plzplz, ormai i cali di tensione nel mio palazzo sono un must : (

MarvelDj 23-11-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviato da pavleR (Messaggio 33733249)
dopo alcune ricerche sono indeciso tra

Altantis Land A03-S1501 - OnePower 1501 1500VA


Tecnoware UPS ERA LCD 1.1 1100VA


Il prezzo è più o meno lo stesso, cambiano i VA.

Ci devo attaccare un PC con alim enermax 620Watt pfc attiva (liberty eco) e un monitor lcd 19 pollici. (magari anche il router e una lampadina da scrivania).

Consigli plzplz, ormai i cali di tensione nel mio palazzo sono un must : (

interessanti, pure il prezzo! ma per collegare un router, un modem o una lampadina bisogna collegare una ciabatta con prese shuko? magari ti faccio compagnia con l'acquisto :D

vodevil17 23-11-2010 14:13

se ne è andata la corrente per il mal tempo e ho bisogno di un UPS -.-

per favore se mi potreste consigliare quale prendere per il mio sistema! intel i5 750, cooler master 750W e il resto è in firma! :confused:

thanks!

Rufodilo 23-11-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da barbarius (Messaggio 33731736)
salve ragazzi, da un momento all'altro si è verificato un problema col mio gruppo ups powermust 800 usb, in pratica nn regge piu la carica, perche quando è attaccato alla presa si accende la lucetta verde e è tutto ok ma quando va via la corrente si accende la spia rossa e fa un biip continuo e nn da corrente al pc.
secondo me è la batteria, quindi l'ho aperto e la batteria è questa:
voi che dita è la batteria, e se si mi potete dire dove posso comprarla?

stesso tuo problema...ho difficoltà a capire dove acquistare una batteria per l'ups!!! Speriamo qualcuno ci aiuti...

domyre 23-11-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 33733061)
Ho capito, ma io come faccio a sapere se il mio alimentatore ha il pfc attivo o passivo?

se non c'è sull'etichetta puoi solo fare un indagine via internet cercando il modello

MarvelDj 23-11-2010 15:55

ma se un ups ha una capacità max di 770 watt ... se ci collego un pc da 1000 watt, quando questo li raggiunge a pieno carico, cosa succede? si blocca? o i 770watt sono rifeti nel caso in cui venga a mancare la corrente?

sblantipodi 23-11-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 33734831)
ma se un ups ha una capacità max di 770 watt ... se ci collego un pc da 1000 watt, quando questo li raggiunge a pieno carico, cosa succede? si blocca? o i 770watt sono rifeti nel caso in cui venga a mancare la corrente?

l'ups va in protezione e il PC si spegne, se è un UPS di qualità come uno SmartUPS va in protezione ma non si spegne, continua a erogare 770W massimo, il PC in ogni caso si spegnerà.

MarvelDj 23-11-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33734891)
l'ups va in protezione e il PC si spegne, se è un UPS di qualità come uno SmartUPS va in protezione ma non si spegne, continua a erogare 770W massimo, il PC in ogni caso si spegnerà.

:( allora 770watt sono un pò pochini per collegarci NAS, router, modem, e pc (che prenderò a gennaio ma sarà abbastanza potente)

barbarius 23-11-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Rufodilo (Messaggio 33734485)
stesso tuo problema...ho difficoltà a capire dove acquistare una batteria per l'ups!!! Speriamo qualcuno ci aiuti...

è si il mio modello il yuasa npw45-12 e per adesso ho trovato solo questo sito: http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=7074966
se ne conoscete altri dite pure :help: , se no, non ho ancora sentito il negoziante che mi ha venduto l'ups, magari la pou ordinare:boh:

donbadi 23-11-2010 17:53

Quote:

ma se un ups ha una capacità max di 770 watt ... se ci collego un pc da 1000 watt, quando questo li raggiunge a pieno carico, cosa succede? si blocca? o i 770watt sono rifeti nel caso in cui venga a mancare la corrente?
l'UPS và in protezione e segnala il sovracarico e l'autonomia crolla. ci sono buone possibilità che il pc si spenga.
Ti consiglierei di sovradimensionare l'ups per non incorrere in problemi.

sblantipodi 23-11-2010 19:26

ma sbaglio in questo thread qualcuno aveva misurato i consumi del nuovo power saving di APC, il BR900GI o il BR1500GI?

ho tempo massimo per gennaio/febbraio e dovrò prenderne tre, a questo punto vado di APC e quando uscirà qualcosa di più interessante li cambio, che devo fare :(

chi aveva misurato i consumi? non ritrovo il post... :help:

Marinelli 23-11-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 33735111)
:( allora 770watt sono un pò pochini per collegarci NAS, router, modem, e pc (che prenderò a gennaio ma sarà abbastanza potente)

Non so che PC tu voglia acquistare, ma in genere un PC non consuma così tanto, neppure se è bello potente.
Router, modem e apparati simili consumano piuttosto poco, quindi non dovrebbero essere un grosso problema.

Ciao

coiessa 23-11-2010 20:15

aiutooo cerco una Batteria compatibile per UPS APC ES350

non riesco a trovarla da nessun negozio di elettronica...
sapete indicarmi un sito online?
l'originale costa 30euro, ma sono troppi...

non conosco amperaggio e niente, perchè sulla batteria non c'è scritto niente...

sblantipodi 23-11-2010 20:38

leggevo che gli alimentatori con Active PFC con Soft Start digeriscono senza problemi le onde approssimate, bene a sapersi.
Il fatto è che non tutti dichiarano dove c'è o no il soft start...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.