Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


speranzoso 29-09-2014 10:45

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 41584278)
No, programmi 700mA ;)

:p grazie mille

JCD's back 29-09-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviato da speranzoso (Messaggio 41584329)
:p grazie mille

Di nulla :)

luigimitico 29-09-2014 12:07

@speranzoso
Io un refresh lo farei anche per sapere se le pile sono ben bilanciate. In ogni caso sono ottime pile, non te ne pentirai.
Io in estate con le mie pile tronic e duracel (entrambe lsd) ho problemi di temperatura anche a 500mA. Ma qui in Sicilia fa caldo in inverno nessun problema. E voi?

mattxx88 29-09-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 41584270)
Basta leggere la prima pagina di questo thread. Comunque, basta che siano delle pile lsd (a bassa autoscarica o ibride): le puoi trovare in commercio con varie diciture stampate sopra (redy2use, pre-charged ecc.) e, in linea di massima, tutte con capacità intorno ai 2000mAh. Riguardo alle marche, il top (non fosse altro perché le hanno brevettate loro) sono le Eneloop di Sanyo, ma altrettanto valide puoi trovare le Sony, le Panasonic, Varta, Tronic (quelle vendute da Lidl e che saranno in offerta dal 02/10), quelle a marchio Auchan ecc.

Ok grazie
chiedevo perchè la prima pagina è stata aggiornata al 2009 l'ultima volta :stordita:
pensavo fosse cambiato qualcosa :)

JCD's back 29-09-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 41584768)
@speranzoso
Io un refresh lo farei anche per sapere se le pile sono ben bilanciate. In ogni caso sono ottime pile, non te ne pentirai.
Io in estate con le mie pile tronic e duracel (entrambe lsd) ho problemi di temperatura anche a 500mA. Ma qui in Sicilia fa caldo in inverno nessun problema. E voi?

Diciamo che dipende molto dalle pile: con le Tronic rosse (dei veri muli, digeriscono di tutto) quasi mai problemi, con le ultime Tronic invece qualche problemino di temp ogni tanto in estate capita.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 41584803)
Ok grazie
chiedevo perchè la prima pagina è stata aggiornata al 2009 l'ultima volta :stordita:
pensavo fosse cambiato qualcosa :)

Figurati. In linea di massima la tecnologia è quella, sono migliorate più che altro le prestazioni in fase di mantenimento della carica ed il n° di cicli (se non sbaglio ora per le eneloop sono dichiarati 1800 cicli).

speranzoso 29-09-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 41584768)
@speranzoso
Io un refresh lo farei anche per sapere se le pile sono ben bilanciate. In ogni caso sono ottime pile, non te ne pentirai.
Io in estate con le mie pile tronic e duracel (entrambe lsd) ho problemi di temperatura anche a 500mA. Ma qui in Sicilia fa caldo in inverno nessun problema. E voi?

Le ho appena prese.. Ho fatto subito un test risultando tra 1950 e 2000. Poi le ho messe in una radio e vanno ancora.

LA prossima ricarica la farò magari mediante refresh.

Secondo voi è meglio usare la funzione scarica/carica per caricarle tutte le volte?

sandroz84 29-09-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviato da speranzoso (Messaggio 41585051)
Le ho appena prese.. Ho fatto subito un test risultando tra 1950 e 2000. Poi le ho messe in una radio e vanno ancora.

LA prossima ricarica la farò magari mediante refresh.

Secondo voi è meglio usare la funzione scarica/carica per caricarle tutte le volte?

Se sono quasi scariche non ha senso

metrino 30-09-2014 07:08

Quote:

Originariamente inviato da speranzoso (Messaggio 41585051)
Le ho appena prese.. Ho fatto subito un test risultando tra 1950 e 2000. Poi le ho messe in una radio e vanno ancora.

LA prossima ricarica la farò magari mediante refresh.

Secondo voi è meglio usare la funzione scarica/carica per caricarle tutte le volte?

Io userei il refresh solo in caso di batterie mezze morte, da recuperare...
... E cmq con le lsd eviterei anche di scaricarle se non molto saltuariamente, di solito non serve

gio007 30-09-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38763479)
Ti devo dar ragione, non so gli altri ma anch'io ho notato un certo sbilanciamento tra 4 stilo tronic rosse sia in carica che in scarica sopratutto una risulta più sbilanciata delle altre tre, buonissime pile per carità tra l'altro nel mio "parco lsd" sono quelle che misurano la resistenza interna più bassa in assoluto, le reputo molto buone ma sicuramente qualche gradino sotto le più blasonate.


Dovrebbero essere tutte nere, le grigio/nere e nere/argento sono delle normali nimh addirittura sotto la media.


Buon natale anche a voi:D

Buon giorno,
quoto il tuo messaggio del 25/12/2012 precedente all'offerta delle tronic lsd nere al lidl(ne ho comprate un po' e ne sono soddisfatto).
Riguardo alla tua descrizione, che ho messo in grassetto, sembrerebbe che le grigio/nere e nere/argento sono delle normali nimh addirittura sotto la media.Sono le batterie che saranno in vendita al lidl dal 2/10 o ti riferivi ad altre?
Da un tuo recente commento mi sembravi soddisfatto delle tue tronic........prima sfornata....a quali ti riferivi?

Se sono delle buone/ottime batterie queste eco tronic grigio/nere ho intenzione di prenderne alcune.Ormai il costo medio delle lsd r2u si aggira sui 2 euro l'una,quindi queste tronic a meno di 1 euro l'una sarebbero un affare.

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 41584270)
Basta leggere la prima pagina di questo thread. Comunque, basta che siano delle pile lsd (a bassa autoscarica o ibride): le puoi trovare in commercio con varie diciture stampate sopra (redy2use, pre-charged ecc.) e, in linea di massima, tutte con capacità intorno ai 2000mAh. Riguardo alle marche, il top (non fosse altro perché le hanno brevettate loro) sono le Eneloop di Sanyo, ma altrettanto valide puoi trovare le Sony, le Panasonic, Varta, Tronic (quelle vendute da Lidl e che saranno in offerta dal 02/10), quelle a marchio Auchan ecc.

Ci aggiungeresti anche le amazon basics?

sandroz84 30-09-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 41590321)
Riguardo alla tua descrizione, che ho messo in grassetto, sembrerebbe che le grigio/nere e nere/argento sono delle normali nimh addirittura sotto la media.Sono le batterie che saranno in vendita al lidl dal 2/10 o ti riferivi ad altre?

No quelle in vendita dal 2/10 sono le ultime lsd da AA2300/AAA950mAh prodotte


Quelle non ibride che intendevo io in quel vecchio messaggio sono queste:

gio007 30-09-2014 15:19

Ok,grazie sandroz84
Sarà il caso allora di farne una piccola scorta;)

luigimitico 30-09-2014 15:23

Per completare ci sono anche le tronic tutte NERE con scritta arancione sempre LSD da 2100mAh. Queste sono state messe in vendita a gennaio 2013 e sono un po' sotto la loro originale capacita' (almeno quelle che ho io) infatti arrivano a circa 1900mAh


JCD's back 30-09-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 41590569)
No quelle in vendita dal 2/10 sono le ultime lsd da AA2300/AAA950mAh prodotte


Quelle non ibride che intendevo io in quel vecchio messaggio sono queste:

Ah buono a sapersi, un po' di capacità in più è sempre ben accetta :D

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10

gio007 30-09-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 41590678)
Per completare ci sono anche le tronic tutte NERE con scritta arancione sempre LSD da 2100mAh. Queste sono state messe in vendita a gennaio 2013 e sono un po' sotto la loro originale capacita' (almeno quelle che ho io) infatti arrivano a circa 1900mAh


Esatto....queste erano in vendita al lidl a cavallo tra 2012/2013
Ne ho acquistate un po':D e direi che si stanno comportando bene.

gerko 30-09-2014 18:05

Proprio di queste ultime Tronic io ho le AAA e alcune non sono molto performanti, mi sono trovato meglio con le completamente rosse. Per quel che costano in confronto alle altre però, una difettosa ogni tanto, direi che è tollerabile di queste ne compri 2 e delle marche che si trovano normalmente nei negozi 1, quindi fatti i conti. :)

Zenigata 01-10-2014 01:16

Ciao,
per alimentare un flash della macchina fotografica ero intenzionato ad acquistare le Amazon Basics HR-4UTG-AMZN (praticamente le Sanyo Eneloop) a 9 euro. Adesso, però, ho appreso dell'offerta delle Tronic Eco Ready to use a 3,50 euro.

Voi cosa consigliate? Quasi quasi prenderei quelle in vendita nel discount.

Grazie

metrino 01-10-2014 07:07

Bisognerebbe farci dei test su per capire quanto siano veritieri i dati di targa... Ma per quel prezzo un tentativo lo farei

JCD's back 01-10-2014 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Zenigata (Messaggio 41593244)
Ciao,
per alimentare un flash della macchina fotografica ero intenzionato ad acquistare le Amazon Basics HR-4UTG-AMZN (praticamente le Sanyo Eneloop) a 9 euro. Adesso, però, ho appreso dell'offerta delle Tronic Eco Ready to use a 3,50 euro.

Voi cosa consigliate? Quasi quasi prenderei quelle in vendita nel discount.

Grazie

Considerate le mie precedenti esperienze con le Tronic rosse e con le altre nere e verdi, io le prenderei senza alcuna remora (cosa che infatti farò): a parte il rapporto qualità/prezzo imbattibile, personalmente non ho avuto mai nemmeno una pila difettosa (e tra rosse e nere ne ho prese almeno una decina di blister, sia stilo che ministilo).

sandroz84 01-10-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 41593359)
Bisognerebbe farci dei test su per capire quanto siano veritieri i dati di targa... Ma per quel prezzo un tentativo lo farei

Come dati di targa ci siamo, purtroppo non saprei dirti in quanto ad autoscarica e cicli di ricarica.

Franz.b 01-10-2014 11:05

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 41593466)
Considerate le mie precedenti esperienze con le Tronic rosse e con le altre nere e verdi, io le prenderei senza alcuna remora (cosa che infatti farò): a parte il rapporto qualità/prezzo imbattibile, personalmente non ho avuto mai nemmeno una pila difettosa (e tra rosse e nere ne ho prese almeno una decina di blister, sia stilo che ministilo).

confermo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.