Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


AlexMM 07-12-2022 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Fabio Massimo (Messaggio 48036039)
Salve a tutti, ho provato a cercarlo, ma faccio fatica a trovarlo.
E' un gioco dove potevi scegliere tra 4 personaggi tra cui un papero, un coniglio e altri 2 che non ricordo. Era una sorta di sparatutto futuristico.
Qualcuno se lo ricorda?

forse

Bucky O’Hare


https://www.youtube.com/watch?v=kEhsHSGShto

malebolge 07-12-2022 17:06

Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie

ilboso 07-12-2022 19:37

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 48037034)
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie

Provo con una facile:

After Burner?

https://www.youtube.com/watch?v=Wn7y_rM3YdM

alefello 07-12-2022 20:34

Ciao a tutti
In università, anni 2008-2012 più o meno giocavamo spesso a un flash game multiplayer su un pc solo, dove il gameplay era semplicemente "invertire" la gravità del proprio personaggio, per riuscire a rimanere all'interno della mappa. La mappa era 2d, e scorreva in orizzontale sullo schermo, aumentando di velocità di scorrimento mano a mano che il tempo passava. I personaggi invece non si potevano muovere, ma correvano in autonomia e l'unica interazione utente era appunto invertire la gravità del proprio, per fare in modo che fosse "attratto" verso l'alto o verso il basso ed in questo modo era possibile superare gli ostacoli. Se il personaggio però "volava" fuori dalla mappa o si incastrava contro un ostacolo, allora si era fuori dal gioco. Vinceva l'ultimo a rimanere vivo.
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

malebolge 08-12-2022 18:57

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 48037201)
Provo con una facile:

After Burner?

https://www.youtube.com/watch?v=Wn7y_rM3YdM

No, non vedevi il tuo aereo ma solo il tettuccio e il mirino. Grazie comunque.

Francesco

biometallo 08-12-2022 23:11

Se non è After Burner potrebbe essere il suo spin-off G-LOC: Air Battle
https://en.wikipedia.org/wiki/G-LOC:_Air_Battle

https://www.youtube.com/watch?v=GYqmuEzhvX4

malebolge 09-12-2022 09:04

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 48038217)
Se non è After Burner potrebbe essere il suo spin-off G-LOC: Air Battle

https://en.wikipedia.org/wiki/G-LOC:_Air_Battle



https://www.youtube.com/watch?v=GYqmuEzhvX4

Nemmeno era ambientato secondo guerra mondiale.

Grazie Francesco

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Yramrag 09-12-2022 09:53

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 48037034)
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80?
Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti.
Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie

La parte evidenziata mi ricoda le missioni di tipo dogfight di Wings della Cinemaware, ma non era un gioco da bar, ed era durante la I guerra mondiale :boh:

marcolub_ 12-12-2022 05:39

Gioco per dos(?) sono anni che lo cerco!!
 
Ciao a tutti , ho bisogno di ricordare il nome di questo gioco molto probabilmente per dos.
Ricordo molti dettagli .
E uno shooter in 2d stile pixeloso e controlli un tipo di colore bianco e a scorrimento laterale quindi se esci dallo schermo sei morto, almeno quando stai giocando il livello poi tra un livello e l altro ci sono delle zone di 'riposo'.
Comunque hai a disposizione una ruota di armi quasi infinita tipo 9/10 armi diverse ma le sblocchi andando avanti nel gioco.
Alcune armi che ricordo sono : una delle prime che spara dei semplici trattini orizzontali, poi una che spara delle specie di boomerang che tornano indietro e una che spara delle bolle..
Poi ricordo un boss dove mi ero bloccato che era una specie di robot gigante coi cingoli che correva avanti e indietro e tu potevi evitarlo solamente saltando sopra ai cingoli e passandogli avanti.
Poi ce un ultimo dettaglio che forse mi ricordo male ma mi sembra che la storia iniziava con una specie di uovo misterioso.
Non ricordo altro ma mi ci flippavo le ore e un gioco bellissimo e sono anni che cerco il nome di sto gioco !!

exgamer 12-12-2022 16:55

Quote:

Originariamente inviato da malebolge (Messaggio 48037034)
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie


Zero Target ?







Quote:

Originariamente inviato da alefello (Messaggio 48037247)
Ciao a tutti
In università, anni 2008-2012 più o meno giocavamo spesso a un flash game multiplayer su un pc solo, dove il gameplay era semplicemente "invertire" la gravità del proprio personaggio, per riuscire a rimanere all'interno della mappa. La mappa era 2d, e scorreva in orizzontale sullo schermo, aumentando di velocità di scorrimento mano a mano che il tempo passava. I personaggi invece non si potevano muovere, ma correvano in autonomia e l'unica interazione utente era appunto invertire la gravità del proprio, per fare in modo che fosse "attratto" verso l'alto o verso il basso ed in questo modo era possibile superare gli ostacoli. Se il personaggio però "volava" fuori dalla mappa o si incastrava contro un ostacolo, allora si era fuori dal gioco. Vinceva l'ultimo a rimanere vivo.
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk



G-Switch ?



malebolge 15-12-2022 18:07

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48042544)


Zero Target ?








Si è lui grazie!!!


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

-Death- 15-12-2022 20:56

Quote:

Originariamente inviato da cruelboy (Messaggio 48031820)
un po' pochino come descrizione... ma la butto li... che per caso fosse Age of Wonders?

si vero. non ricordo molto altro
no non è quello purtroppo
ricordo che la visuale non era "così in alto" ma più alla diablo (parlo solo della distanza della visuale sui personaggi)
e non vorrei sbagliarmi ma il nome del gioco comprendeva una parola sola.
in effetti non ricordo altro. che giochi sono quelli a turni dove si usano gruppi di personaggi che utilizzano abilità/magie? ricordo di essermi bloccato in un livello e di non avere chance di andare avanti.

malebolge 19-12-2022 12:12

Torno a scocciarvi, gioco anni 80 simile a rescue sempre in cui bisognava salvare gli omini in mare e poi portarli in salvo. Mi potete aiutare?

Grazie Francesco

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

alefello 20-12-2022 12:43

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48042544)
G-Switch ?


[/center]

Oh siiii è luiii! Grazie mille!

LIVINGSTON85 02-01-2023 16:09

CERCO DISPERATAMENTE GIOCO INVESTIGATIVO 90/2000
 
Buonasera ragazzi,

innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jonathan e sono un gamer nostalgicone. Ho visto che molte richieste sono state esaudite qui, e questo mi lascia ben sperare.

Andiamo al succo della questione:

Gioco PC, anni 95/2000, investigazione. Si tratta di un omicidio. Ricordo poco, ma quel poco bene. La scenografia è reale, da film, non da videogame. La voce è di un noto doppiatore italiano anche di film americani di azione. L'omicidio - spero di ricordare bene il nome - è di una certa Lara Palmer.

Qualcuno per caso riesce a ricordare di quale gioco sia?

Grazie anticipatamente!

Max_R 03-01-2023 11:15

Quote:

Originariamente inviato da LIVINGSTON85 (Messaggio 48064923)
Buonasera ragazzi,

innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jonathan e sono un gamer nostalgicone. Ho visto che molte richieste sono state esaudite qui, e questo mi lascia ben sperare.

Andiamo al succo della questione:

Gioco PC, anni 95/2000, investigazione. Si tratta di un omicidio. Ricordo poco, ma quel poco bene. La scenografia è reale, da film, non da videogame. La voce è di un noto doppiatore italiano anche di film americani di azione. L'omicidio - spero di ricordare bene il nome - è di una certa Lara Palmer.

Qualcuno per caso riesce a ricordare di quale gioco sia?

Grazie anticipatamente!

Non ricordo se hanno mai sviluppato a quei tempi un titolo legato a Twin Peaks ma Laura Palmer è uno dei personaggi principali
Altrimenti del periodo i titoli in cui si doveva indagare su di un omicidio sono
Black Dahila (il nome della vittima è Elizabeth Short)
In Memoriam (che è del 2003)
Uno dei Tex Murphy
Post Mortem (pluriomicidio, del 2002)
Almeno quelli che mi sovvengono

Pistorot 17-01-2023 13:51

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo e disperato.

SISTEMA
[cd rom per pc, uscito in allegato mi sembra con Specchio de La Stampa, fine anni 90 (forse 99-2000)]

CATEGORIA
tipo avventura grafica con ricerca di oggetti, ma ricordo la grafica molto buona, tipo cartoon

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
mi sembra ci fosse una sorta di tridimensionalità, ma minima

DESCRIZIONE
Gioco a capitoli, protagonista un alieno che sembrava una specie di patata grigio-viola, che doveva far di tutto per trovare/ricostruire la sua astronave. Poteva interagire con gli oggetti (prenderli, assemblarli, lanciarli, scambiarli, ecc) ma non doveva farsi vedere. Era disposto anche ad uccid*re per procurarsi gli oggetti che trovava e che potevano essergli utili.
Tra le ambientazioni/livelli, c'erano una stazione di servizio (ci arrivava con un sidecar mezzo scassato), l'angolo di una strada e l'ultimo che ricordo era una specie di luna park (ma non sono mai riuscito ad andare oltre). Si era fatto amico una specie di ornitorinco, che usava a suo piacimento, travestendolo anche da umano per distrarre i personaggi...

Pistorot 17-01-2023 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Pistorot (Messaggio 48081771)
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo e disperato.

SISTEMA
[cd rom per pc, uscito in allegato mi sembra con Specchio de La Stampa, fine anni 90 (forse 99-2000)]

CATEGORIA
tipo avventura grafica con ricerca di oggetti, ma ricordo la grafica molto buona, tipo cartoon

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
mi sembra ci fosse una sorta di tridimensionalità, ma minima

DESCRIZIONE
Gioco a capitoli, protagonista un alieno che sembrava una specie di patata grigio-viola, che doveva far di tutto per trovare/ricostruire la sua astronave. Poteva interagire con gli oggetti (prenderli, assemblarli, lanciarli, scambiarli, ecc) ma non doveva farsi vedere. Era disposto anche ad uccid*re per procurarsi gli oggetti che trovava e che potevano essergli utili.
Tra le ambientazioni/livelli, c'erano una stazione di servizio (ci arrivava con un sidecar mezzo scassato), l'angolo di una strada e l'ultimo che ricordo era una specie di luna park (ma non sono mai riuscito ad andare oltre). Si era fatto amico una specie di ornitorinco, che usava a suo piacimento, travestendolo anche da umano per distrarre i personaggi...


ok, sarà il sito che è magico, ma sono riuscito a trovarlo!!
Si chiama UFO's, protagonista un alieno di nome GNAP

Unax 17-01-2023 18:06

questo?

https://www.youtube.com/watch?v=QZNQX5yjRys

Pistorot 17-01-2023 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48082255)

Esattamente!
penso ci avremo giocato tra le 100 e le 1000 persone in Italia..

rattopazzo 17-01-2023 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Pistorot (Messaggio 48082260)
Esattamente!
penso ci avremo giocato tra le 100 e le 1000 persone in Italia..

Sembra davvero una figata, sicuramente molto sottovalutato.

AlexMM 18-01-2023 16:54

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 48082437)
Sembra davvero una figata, sicuramente molto sottovalutato.



concordo ..a volte si scovano belle chicche in questa discussione!! Lo cercherò anche io per giocarlo!!:p :p

mitom 19-01-2023 15:01

Nome del Gioco
 
Aiuto ragazzi!
Sto "razzolando" da giorni tra google e youtube alla ricerca di un gioco per commodore 64 ma non ne vengo fuori. :mc:

Visuale dall'alto, una sorta di astronave si muoveva per vie di una città, mappa singola fissa. Nella città c'erano una banca e un negozio che vendeva carburante necessario per gironzolare per la città e (mi pare) portare a termine delle missioni.

Tutto in colori giallo/oro.

C'era anche un piccolo box mappa con dei puntini che si muovevano.
Insomma una sorta di antesignano di GTA.

Ci giocavo a casa di un amico e presumo che il gioco venisse avviato dalle solite cassette che si compravano in edicola, perchè il mio amico non aveva altri giochi se non quelli.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare qualche dritta!

exgamer 20-01-2023 12:32

Quote:

Originariamente inviato da mitom (Messaggio 48084910)
Aiuto ragazzi!
Sto "razzolando" da giorni tra google e youtube alla ricerca di un gioco per commodore 64 ma non ne vengo fuori. :mc:

Visuale dall'alto, una sorta di astronave si muoveva per vie di una città, mappa singola fissa. Nella città c'erano una banca e un negozio che vendeva carburante necessario per gironzolare per la città e (mi pare) portare a termine delle missioni.

Tutto in colori giallo/oro.

C'era anche un piccolo box mappa con dei puntini che si muovevano.
Insomma una sorta di antesignano di GTA.

Ci giocavo a casa di un amico e presumo che il gioco venisse avviato dalle solite cassette che si compravano in edicola, perchè il mio amico non aveva altri giochi se non quelli.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare qualche dritta!



New York City ?


mitom 20-01-2023 13:12

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48086066)

New York City ?


No :(
Il look era più "futuristico"

Cmq grazie per la risposta (BTW: l'ho provato: gioco davvero carino �� )

Niola76 25-01-2023 21:15

Quote:

Originariamente inviato da LIVINGSTON85
Gioco PC, anni 95/2000, investigazione. Si tratta di un omicidio. Ricordo poco, ma quel poco bene. La scenografia è reale, da film, non da videogame.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ripper_(videogioco)

- - - -

Ci sono dei giochi che al posto di 4 tasti freccia e due tasti azione, si usano 4 tasti direzione MOVIMENTO e 4 tasti direzione SPARO, tipo Black Window (sei un ragno sulla tua ragnatela e devi eliminare più insetti possibili) e Demon & Dragon, devi uccidere i vari mostri e liberare la principessa dal castello al centro dello schema.
Io cerco un gioco dallo stile uguale (4 tasti + 4 tasti). Il gioco si svolge sui lati di un cubo. E' più semplice rispetto agli altri, lo schema è praticamente vuoto (come fondale); ci sono i mostri da eliminare e una volta eliminati tutti la grafica va "indietro", si vede il cubo e si sceglie in quale lato entrare. Deve essere un lato confinante con quello che si è appena uscito. E si puù uscire anche quando si va all'estremo dello schermo (anche prima di eliminare tutti i mostri), appare il cubo e ci si deve spostare in un altro lato.

MarvelDj 30-01-2023 13:41

Io sto cercando un gioco a cui giocavo da piccolo. Non ricordo l'annata ma credo attorno agli anni 2000.
In pratica si pilotavano delle "moto" spaziali in ambienti angusti. Ogni moto aveva delle caratteristiche specifiche. Montavano cannoni di vario genere.

Non ricordo altro

AlexMM 01-02-2023 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 48092407)
https://it.wikipedia.org/wiki/Ripper_(videogioco)

- - - -

Ci sono dei giochi che al posto di 4 tasti freccia e due tasti azione, si usano 4 tasti direzione MOVIMENTO e 4 tasti direzione SPARO, tipo Black Window (sei un ragno sulla tua ragnatela e devi eliminare più insetti possibili) e Demon & Dragon, devi uccidere i vari mostri e liberare la principessa dal castello al centro dello schema.
Io cerco un gioco dallo stile uguale (4 tasti + 4 tasti). Il gioco si svolge sui lati di un cubo. E' più semplice rispetto agli altri, lo schema è praticamente vuoto (come fondale); ci sono i mostri da eliminare e una volta eliminati tutti la grafica va "indietro", si vede il cubo e si sceglie in quale lato entrare. Deve essere un lato confinante con quello che si è appena uscito. E si puù uscire anche quando si va all'estremo dello schermo (anche prima di eliminare tutti i mostri), appare il cubo e ci si deve spostare in un altro lato.

Cube Quest https://www.youtube.com/watch?v=FKyWNEGh_yk

Cicciotestone 03-02-2023 09:16

Cerco un gioco di investigazione.
Girava su Windows 98
Iniziava con la telefonata di una ragazzache chiedeva aiuto. Dalla mappa ti recavi da lei. Trovavi però la polizia e la scena del crimine. Poi ricordo un incontro al ristorante.
Il gioco non aveva grandi animazioni.
Non ricordo altro.
Grazie in anticipo.



Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Niola76 03-02-2023 12:02

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM

No, non era un lasergame. Dalla grafica era primi anni '80.

IO CERCO IN GOOGLE "NOME GIOCO ARCADE", SI FA PRIMA CHE A GUARDARE UN VIDEO

exgamer 03-02-2023 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Cicciotestone (Messaggio 48101691)
Cerco un gioco di investigazione.
Girava su Windows 98
Iniziava con la telefonata di una ragazzache chiedeva aiuto. Dalla mappa ti recavi da lei. Trovavi però la polizia e la scena del crimine. Poi ricordo un incontro al ristorante.
Il gioco non aveva grandi animazioni.
Non ricordo altro.
Grazie in anticipo.



Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk



Evidence: The Last Report ?



mitom 20-02-2023 13:16

Quote:

Originariamente inviato da mitom (Messaggio 48084910)
Aiuto ragazzi!
Sto "razzolando" da giorni tra google e youtube alla ricerca di un gioco per commodore 64 ma non ne vengo fuori. :mc:

Visuale dall'alto, una sorta di astronave si muoveva per vie di una città, mappa singola fissa. Nella città c'erano una banca e un negozio che vendeva carburante necessario per gironzolare per la città e (mi pare) portare a termine delle missioni.

Tutto in colori giallo/oro.

C'era anche un piccolo box mappa con dei puntini che si muovevano.
Insomma una sorta di antesignano di GTA.

Ci giocavo a casa di un amico e presumo che il gioco venisse avviato dalle solite cassette che si compravano in edicola, perchè il mio amico non aveva altri giochi se non quelli.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare qualche dritta!


Mi autorispondo perchè ho individuato il gioco.

Intanto la piattaforma non era C64 ma C16! (E mi pare di capire che ne esistesse una versione MSX)

il gioco originale si chiama XCellor8

Giocato poi sotto diversi altri nomi per vari bootleg, nel mio caso era "Banx"

piwi 20-02-2023 15:17

Cosa riuscivano ad infilare in così poca RAM !

Jorge87 21-02-2023 12:58

Ciao a tutti! Ho dei ricordi vaghi dell'infanzia di questo gioco per PC (abbastanza bruttino), su internet non riesco a trovarlo. Risale alla seconda metà degli anni 90 (95-00). Mi sembra che il nome fosse qualcosa tipo "Antropos" o simile.

SISTEMA
PC, Windows 95 (non so se era compatibile anche per altre piattaforme)

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura grafica, puzzle

SOTTOCATEGORIA
Ambientazione preistorica

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Terza persona a scorrimento, utilizzo del mouse (punta e clicca)
Grafica non ancora accelerata 3D, però era un finto tridimensionale foto realistico. (o almeno ci provava :D )

DESCRIZIONE
In pratica si impersonava un uomo preistorico che doveva sopravvivere girovagando in diverse ambientazioni selvatiche e interagendo con oggetti e animali. Ad esempio potevi trovare bastoni e pietre per costruire lance per la caccia, oppure bacche e tuberi per alimentarsi (se prendevi le bacche sbagliate stavi male). Oppure combinavi il necessario per poter accendere un fuoco e dormire più sereno. Il tutto pieno di filmati intermedi che si attivavano in base alle interazioni.

Hyenatengu 01-03-2023 22:04

Gioco horror italiano amiga
 
Salve a tutti,

E' da tempo ormai che cerco un gioco per amiga in cui bisognava scattare delle foto a dei paesaggi di città italiane in cui dopo un tot di tempo che si guardavano questi fondali (credo foto reali), iniziavano ad apparire figure demoniache o fate o streghe.

Il tutto era accompagnato da storie di folklore italiano; tipo ricordo uno stage dove prima del caricamento veniva spiegata la storia "reale" della strega di Benevento, oppure quella di una chiesa sconsacrata in cui si venne a sapere che suore e preti facevano sesso, non so in quale parte d'Italia, e ricordo che ad un certo punto si vedeva questa specie di chiesa, vista dal di fronte, in cui apparivano preti e suore con le lanterne in mano dalle vetrate.

Il gioco, da bambino, mi aveva scosso e non poco.
Oggi mi piacerebbe recuperarlo in qualche modo.

La sola cosa che ricordo che il gioco fosse titolato tipo shoot'em up, qualcosa del genere, ovvero catturali nel senso di fotografarli.

Non sono mai riuscito a trovare nulla in rete, se magari qualcuno come lo ha giocate e ne ha memoria o ancora meglio è in possesso del gioco, mi piacerebbe condividesse il tutto.

Grazie a tutti

exgamer 03-03-2023 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Alinv (Messaggio 41537314)
Il gioco in questione è sempre per Amiga, ma è un horror, tratta di un fotografo che si sposta in varie mappe .. (la prima era il lago di como) e fotografa gli spiriti i folletti e vario... Non riesco a ricordare altro purtroppo, a parte le suore-spettri che si alzano le gonne sul tetto del monastero XDXD Mi aiutate stavolta? Grazie

Quote:

Originariamente inviato da Alinv_return (Messaggio 45388520)
SISTEMA
[ Amiga 1200 da far partire col workbench ]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[ Prima persona ]

DESCRIZIONE
[Questo gioco iniziava sul lago di Como in Italia, aveva una schermata in prima persona dove muovevi con il mouse un riquadro , appariva una località , una foto bidimensionale e da lì partivano le animazioni di fantasmi che spuntavano random e bisognava fotografarli , conosco solo il primo scenario dato che ero molto piccolo quando ci giocavo .. le scritte durante il gioco erano in caratteri latini.
P.S. Ragazzi grazie per il tempo che mi state dedicando ]

Quote:

Originariamente inviato da Hyenatengu (Messaggio 48129545)
Salve a tutti,

E' da tempo ormai che cerco un gioco per amiga in cui bisognava scattare delle foto a dei paesaggi di città italiane in cui dopo un tot di tempo che si guardavano questi fondali (credo foto reali), iniziavano ad apparire figure demoniache o fate o streghe.

Il tutto era accompagnato da storie di folklore italiano; tipo ricordo uno stage dove prima del caricamento veniva spiegata la storia "reale" della strega di Benevento, oppure quella di una chiesa sconsacrata in cui si venne a sapere che suore e preti facevano sesso, non so in quale parte d'Italia, e ricordo che ad un certo punto si vedeva questa specie di chiesa, vista dal di fronte, in cui apparivano preti e suore con le lanterne in mano dalle vetrate.

Il gioco, da bambino, mi aveva scosso e non poco.
Oggi mi piacerebbe recuperarlo in qualche modo.

La sola cosa che ricordo che il gioco fosse titolato tipo shoot'em up, qualcosa del genere, ovvero catturali nel senso di fotografarli.

Non sono mai riuscito a trovare nulla in rete, se magari qualcuno come lo ha giocate e ne ha memoria o ancora meglio è in possesso del gioco, mi piacerebbe condividesse il tutto.

Grazie a tutti

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45421855)
Questo gioco è stato molto molto difficile da trovare
era venduto in edicola come inserto speciale alla rivista
Amiga Bytes N°53

Click'emUp - Photo Safari




La tua descrizione e simile a questo gioco
è lo stesso ?


Hyenatengu 11-03-2023 16:49

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48131923)
La tua descrizione e simile a questo gioco
è lo stesso ?


Ciao,

credo proprio tu lo abbia trovato!!!!

E come hai fatto notare, qualcuno prima di me aveva già chiesto per questo gioco.

Si, è proprio Click 'emup.

Peccato non ci sia nulla in rete come reperto o abandonware, almeno dopo una ricerca veloce in rete non ho trovato nulla.

Se qualcuno però fosse in possesso di questo piccolo gioco e fosse così gentile da condividerlo sarebbe fantastico.

Grazie ancora per la risposta exgamer

Niola76 12-03-2023 21:42

ARCADE Ci sono giochi che "hanno" 4 frecce di movimento sia con la mano sinistra che con la destra, per muoversi e per sparare nelle 4 direzioni, come Black Widow e Demons & Dragons. Sapete se questi giochi hanno un nome che li identifica? Tipo trackball identitica i giochi con la pallina da muovere.

ilboso 13-03-2023 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 48139887)
ARCADE Ci sono giochi che "hanno" 4 frecce di movimento sia con la mano sinistra che con la destra, per muoversi e per sparare nelle 4 direzioni, come Black Widow e Demons & Dragons. Sapete se questi giochi hanno un nome che li identifica? Tipo trackball identitica i giochi con la pallina da muovere.

Credo che oggi li chiamerebbero Twin Stick Shooter: https://en.wikipedia.org/wiki/Twin-stick_shooter

Benzablood 14-03-2023 09:28

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
FPS

SOTTOCATEGORIA
sconosciuta

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
tridimensionale

DESCRIZIONE
E' un fps del 95 o del 98 a tema futuristico. La tua arma e' un fucile che si trasforma in tutte le altre armi del gioco, dalla motosega rotante (arma melee) al fucile, fino anche al bazooka. Uno dei boss e' un grosso demone rosso con l'armatura futuristica.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.