Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   PS3 e C-bomb (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2948188)


junkman1980 27-09-2021 08:14

PS3 e C-bomb
 
Raga, dopo lo scandalo della C-bomb (risolta su ps4 col fw 9.0) rimane il fatto che su ps3 il problema persiste ancora. Ora io da bravo cojone (anche non potevo saperlo), quando acquistai la super slim da 500gb, l'ho riempita con 52 giochi acquistati in digitale sul play store...
Questi volevano chiudere il 2 luglio e per fortuna hanno rimandato...
Ma mi chiedo: pure se dovessero chiudere lo store in futuro, i server rimarranno attivi (almeno per poter usufruire in single player)? Oppure mi toccherà fare un genocidio?
Intanto sostituirò la batteria ma... Sarà sempre solo un rimando di 7 anni circa...
Se il mio account (uso lo stesso per ps3 e ps4) basterà a tenere in vita la mia libreria digitale, ok... Altrimenti che fare? Soluzioni? Grazie mille!

Ps. Dopo sta sorpresina (se non risolvibile) chiudo per sempre con Sony. Sti caxxi delle esclusive.

junkman1980 27-09-2021 15:25

Up

junkman1980 27-09-2021 18:13

Up

Ps. E cavolo... Possibile che a nessuno interessi?

Sgurbat 27-09-2021 18:56

Io in tutta onestà ho saputo da te di questo C-Bomb.

NeverKnowsBest 27-09-2021 19:02

Io non avevo idea che questo problema fosse anche su ps3. Ce l’ho ed è tutt’ora attiva, da ciò che ho capito la cosa intaccherebbe solo i giochi scaricati ma è comunque grave, visto che dovrebbero rimanere disponibili per il download e quindi per il gioco. Per fortuna di digitali ne ho pochi ma ci tengo particolarmente anche io e spero risolvano, ma chissà se lo faranno.
Poi l’ultima domanda non l’ho capita, quella riguardo l’account e la libreria.

kaos. 28-09-2021 12:39

Nooooooooooooooooooooooo!!!! Mi hai dato una notizia bruttissima!!! :(
Ho solo giochi digitali per ps3!!!!

Sei proprio sicuro che non sia stato risolto?? Proprio in questi giorni è uscito un update del firmware di ps3... :(

junkman1980 01-10-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47569992)
Nooooooooooooooooooooooo!!!! Mi hai dato una notizia bruttissima!!! :(
Ho solo giochi digitali per ps3!!!!

Sei proprio sicuro che non sia stato risolto?? Proprio in questi giorni è uscito un update del firmware di ps3... :(

La notizia è uscita in concomitanza con la questione c-bomb della ps4 risolta da poco.
Online ci sono guide come smontare la ps3 e cambiare la batteria ma questo non farà altro che rimandare il problema. Qualcuno ha trovato pure una soluzione "doppia batteria", cosicché cambiandone una ogni 5 anni non s'interrompe il flusso della corrente... Ma ci vogliono conoscenze onde brickare la console.

Ora però non ho capito una cosa: io uso lo stesso account, sia per la 3 e 4... Il giorno che chiuderanno lo store ps3 sarà comunque accessibile ai server ps3?
In quel caso il problema non si porrebbe, se si potesse usare lo stesso account anche con la Ps5.
La mia paura è che non chiuderanno solo lo store ma tutti i server ps3...
Qualcuno che possa smentire la "morte definitiva online"?
Ripeto, fino ad ora si era parlato solo dello store ma meglio non fidarsi...
Se non risolvono come con la ps4 ho chiuso con Sony.
Poco ma sicuro.

junkman1980 01-10-2021 13:51

https://youtu.be/4PFD9K3ydXM

kaos. 02-10-2021 14:15

Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 47574642)
La notizia è uscita in concomitanza con la questione c-bomb della ps4 risolta da poco.
Online ci sono guide come smontare la ps3 e cambiare la batteria ma questo non farà altro che rimandare il problema. Qualcuno ha trovato pure una soluzione "doppia batteria", cosicché cambiandone una ogni 5 anni non s'interrompe il flusso della corrente... Ma ci vogliono conoscenze onde brickare la console.

Ora però non ho capito una cosa: io uso lo stesso account, sia per la 3 e 4... Il giorno che chiuderanno lo store ps3 sarà comunque accessibile ai server ps3?
In quel caso il problema non si porrebbe, se si potesse usare lo stesso account anche con la Ps5.
La mia paura è che non chiuderanno solo lo store ma tutti i server ps3...
Qualcuno che possa smentire la "morte definitiva online"?
Ripeto, fino ad ora si era parlato solo dello store ma meglio non fidarsi...
Se non risolvono come con la ps4 ho chiuso con Sony.
Poco ma sicuro.

Sì, se non patchano la cosa anche con me Sony ha chiuso.
È veramente assurdo ideare un sistema del genere e poi fregarsene delle conseguenze sul lungo periodo.


Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 47574645)

Grazie, me lo vedo subito... Sperando che l'operazione sia alla mia portata.
EDIT: cioè bisogna smontarla completamente per cambiare una stupida batteria! :doh:

megamitch 02-10-2021 14:31

Scusate, ho una ps3 primo modello che non uso da tempo. Cosa non dovrebbe più funzionare? Di che batteria state parlando?

Grazie

junkman1980 04-10-2021 14:16

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47575979)
EDIT: cioè bisogna smontarla completamente per cambiare una stupida batteria! :doh:

Con la batteria nuova te la cavi per minimo altri 7 anni ma devi praticamente smontare la console. 😂

Io faccio così: se non patchano, mi finisco tutto in 5 anni e poi rivendo tutto il pacchetto per i retrogamers.
I giochi che mi rimarranno nel cuore li giocherò via emulazione... Poi sincaxxano come bestie però, tipo Nintendo.... Ma andassero a caxare.
Già con Nintendo ho chiuso da tempo... Mi sa che mi rimarrà solo xbox e pc gaming. :asd:

junkman1980 04-10-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47575999)
Scusate, ho una ps3 primo modello che non uso da tempo. Cosa non dovrebbe più funzionare? Di che batteria state parlando?

Grazie

Se hai giochi acquistati in digitale, quando la batteria a bottone si esaurisce e chiudono i server, non potrai più accedere ai giochi acquistati regolarmente!

A quanto pare in pochi s'interessano del problema proprio perché non ne sono a conoscenza!
Se non risolveranno, nel giro di pochi anni voleranno calendari nel cielo come se non ci fosse un domani... Altro che scie chimiche. :asd:

kaos. 04-10-2021 18:35

Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 47578224)
Con la batteria nuova te la cavi per minimo altri 7 anni ma devi praticamente smontare la console. ��

Io faccio così: se non patchano, mi finisco tutto in 5 anni e poi rivendo tutto il pacchetto per i retrogamers.
I giochi che mi rimarranno nel cuore li giocherò via emulazione... Poi sincaxxano come bestie però, tipo Nintendo.... Ma andassero a caxare.
Già con Nintendo ho chiuso da tempo... Mi sa che mi rimarrà solo xbox e pc gaming. :asd:

Se non patchano modifico la console e i miei soldi Sony non li vede più finché campo.
Esattamente come te, ho già chiuso con Nintendo da tempo immemore perché non mi va giù come si comporta l'azienda: aggiungerò un'altra compagnia alla lista.

29Leonardo 05-10-2021 15:38

Io ho chiuso con sony da quando mi bannarono l'account e si ciularono i soldi sul wallet, fortunatamente erano pochi meno di 5€ ma già non è normale, va bene che il ban era giusto ma fregarsi i soldi sul wallet e impedirmi di riscaricare i giochi comprati in digitale mi sembra una pratica estremamente scorretta.

Su ps3 fortunamente quel che mi interessava giocare l'ho giocato quindi non ho arretrati ma se non sistemano questa falla si dimostrano ancora una volta una manica di cialtroni.

megamitch 05-10-2021 15:47

Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 47578227)
Se hai giochi acquistati in digitale, quando la batteria a bottone si esaurisce e chiudono i server, non potrai più accedere ai giochi acquistati regolarmente!

A quanto pare in pochi s'interessano del problema proprio perché non ne sono a conoscenza!
Se non risolveranno, nel giro di pochi anni voleranno calendari nel cielo come se non ci fosse un domani... Altro che scie chimiche. :asd:

ne ho qualcuno, amen. Certo che è proprio un comportamento del cavolo.

junkman1980 08-10-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47578673)
Se non patchano modifico la console e i miei soldi Sony non li vede più finché campo.
Esattamente come te, ho già chiuso con Nintendo da tempo immemore perché non mi va giù come si comporta l'azienda: aggiungerò un'altra compagnia alla lista.

Cosa che farò anch'io a questo punto. Potresti spiegarmi in privato come si fa che altrimenti ci bannano. :D

junkman1980 08-10-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47580196)
ne ho qualcuno, amen. Certo che è proprio un comportamento del cavolo.

Io invece che ho dato fiducia al "formato del futuro" se non si smuovono rimarrò con 52 giochi da buttare, prima o poi... :rolleyes:
Bel futuro che ci aspetta...

junkman1980 08-10-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47580169)
Io ho chiuso con sony da quando mi bannarono l'account e si ciularono i soldi sul wallet, fortunatamente erano pochi meno di 5€ ma già non è normale, va bene che il ban era giusto ma fregarsi i soldi sul wallet e impedirmi di riscaricare i giochi comprati in digitale mi sembra una pratica estremamente scorretta.

Su ps3 fortunamente quel che mi interessava giocare l'ho giocato quindi non ho arretrati ma se non sistemano questa falla si dimostrano ancora una volta una manica di cialtroni.

Non so che hai combinato ma sono vergognosi. Possono bannarti online ma fregarti soldi e giochi è alquanto discutibile... Poi sicuramente ci sarà nel papiro, ehm, contratto scritto in aramaico antico ed accettando ti freghi da solo.
Insomma quando si è onesti, il cetriolo è sempre pronto a colpire...
Alla fine è sempre un NOI o LORO... Pazzesco.

Criminal Viper 09-10-2021 05:26

Ho una 60 GB del 23 marzo 2007 con la batteria ancora carica, così come una slim del 2009. E passerà un bel po' prima che chiudano lo store e anche i server, e non è detto che prima non venga rilasciata una patch. Mal che vada, il problema sorgerà tra minimo una quindicina d'anni, se si cambia la batteria adesso. Fa prima a rompersi la console, prima che chiudano i server e si scarichi la batteria. Dunque non capisco tutto questo allarmismo.

29Leonardo 09-10-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 47585022)
Non so che hai combinato ma sono vergognosi. Possono bannarti online ma fregarti soldi e giochi è alquanto discutibile... Poi sicuramente ci sarà nel papiro, ehm, contratto scritto in aramaico antico ed accettando ti freghi da solo.
Insomma quando si è onesti, il cetriolo è sempre pronto a colpire...
Alla fine è sempre un NOI o LORO... Pazzesco.

Semplici insulti nelle chat dopo un rage su qualche gioco online :asd: Insomma roba che su pc in ogni online è il pane quotidiano :asd:

Come detto prima ci sta il ban del gioco ma non che mi chiudi l'account e ti freghi i soldi, immagina se facesse una cosa del genere steam, si estinguerebbe la player base di giochi come cs go etc :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.