Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


DanyGE81 28-03-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45460324)
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?

Grazie

Dave83 28-03-2018 19:53

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45460324)
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?

Con le offerte attuali a quanto pare no.
Considera che fino a pochi giorni fa quei 5€ in più non si pagavano neanche se non eri cliente Vodafone (quelli per mantenere la velocità fibra dopo il primo anno sì però, a prescindere se eri già cliente o meno).

DanyGE81 28-03-2018 20:17

Quelle erano le offerte a 4 settimane...

Dave83 28-03-2018 21:15

Se non sbaglio anche i primissimi giorni con le offerte mensili, ma non sono sicuro.
Comunque era più vantaggiose anche se a 4 settimane, 5€ al mese sono molti di più rispetto a pagare 13 rinnovi al posto di 12.

Tra l'altro adesso offrono i primi 2 mesi gratis a quanto pare.

Nikalte 28-03-2018 23:05

Quote:

Originariamente inviato da shreder0 (Messaggio 45460393)
sei a Milano e non coprono né Wind né Tiscali?

Si sì entrambe su rete OF. La prima la mollai due anni fa per Vodafone, e non mi trovai bene (fui uno dei primi ad installarla), la seconda mi scoccia pagare l’attivazione di 5 euro per 4 anni.

oneofthesedays 30-03-2018 03:07

Salve ragazzi,
Finalmente, dopo quattro mesi di attesa, domani dovrei (il condizionale è d’obbligo) diventare dei vostri... FTTH Vodafone 1 Giga!
A questo proposito vi chiedo una piccola info: il modem che dovranno consegnarmi (lo porteranno per Vodafone quelli di OF, che provvederanno a fare tutto il lavoro) è questo qui? http://www.vodafone.it/portal/Privat...-Power-Station
Se poi aveste qualche dritta o consiglio in generale per l’installazione (che dovrebbe durare due ore)...
Grazie!

EliGabriRock44 30-03-2018 07:56

Quote:

Originariamente inviato da oneofthesedays (Messaggio 45463419)
Salve ragazzi,
Finalmente, dopo quattro mesi di attesa, domani dovrei (il condizionale è d’obbligo) diventare dei vostri... FTTH Vodafone 1 Giga!
A questo proposito vi chiedo una piccola info: il modem che dovranno consegnarmi (lo porteranno per Vodafone quelli di OF, che provvederanno a fare tutto il lavoro) è questo qui? http://www.vodafone.it/portal/Privat...-Power-Station
Se poi aveste qualche dritta o consiglio in generale per l’installazione (che dovrebbe durare due ore)...
Grazie!

Si é quello. Finita l'installazione disattiva dns sicuro, metti i tuoi dns, separa ssid(wifi) e metti i canali manuali sempre sul wifi.

oneofthesedays 30-03-2018 13:01

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45463467)
Si é quello

Grazie Eli... soltanto una cosa, però: il tecnico che sta facendo l’installazione ha portato un altro modem, “Vodafone Station Revolution”, bianco... è normale?
P.s. il contratto con loro l’ho sottoscritto online l’8 gennaio scorso...
Dovrebbero darmi il nuovo Power station, no?
Che cosa faccio?

EliGabriRock44 30-03-2018 13:23

Quote:

Originariamente inviato da oneofthesedays (Messaggio 45464217)
Grazie Eli... soltanto una cosa, però: il tecnico che sta facendo l’installazione ha portato un altro modem, “Vodafone Station Revolution”, bianco... è normale?
P.s. il contratto con loro l’ho sottoscritto online l’8 gennaio scorso...
Dovrebbero darmi il nuovo Power station, no?
Che cosa faccio?

Direi che la VSR sia stata distribuita a partire da fine gennaio. Ormai ti tocca andar di quello. O compri la Vps online (ebay, subito) oppure aspetti e speri che gli operatori ci diano le credenziali per connettere i nostri apparati così compri quello che ti pare.

oneofthesedays 30-03-2018 13:31

Cqe il Vodafone Station Rev è un buon modem o fa schifo?

EliGabriRock44 30-03-2018 13:33

Quote:

Originariamente inviato da oneofthesedays (Messaggio 45464285)
Cqe il Vodafone Station Rev è un buon modem o fa schifo?

Per funzionare funziona :D
Nel campo del WIFI non é il massimo.

oneofthesedays 30-03-2018 13:36

Grazie, gentilissimo come sempre :) :)

saxo_vts 30-03-2018 17:16

Ma quindi non ci sarà piu aumento del 8.6%? Antitrust a messo il blocco oppure ho capito male? Quindi il prezzo rimane invariato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 30-03-2018 17:51

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 45464733)
Ma quindi non ci sarà piu aumento del 8.6%? Antitrust a messo il blocco oppure ho capito male? Quindi il prezzo rimane invariato?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Esatto, ma tanto a Luglio aumentano di 1.50-2 euro a prescindere.

Gianca90 31-03-2018 10:40

Salve a tutti!

Attualmente sono cliente Fastweb (sia fisso che 3 mobile) e sto valutando di passare a vodafone con OF.
Avrei un po di domande da farvi, per capire meglio la situazione, visto che non ho mai avuto la linea fissa vodafone.
L'attuale offerta è di 29,90€ al mese (l'attivazione è gratis attualmente) dopo 12 mesi passa a 34,90 per mantenere ultrafibra.

Mi chiedevo, in questi 34,90€ è compreso tutto? Nel senso, non è che appena arriva la bolletta mi trovo poi +4€ di iva o altre tasse ecc?
Perchè con Fastweb non ho mai trovato queste voci, pago 29,95€ al mese e tanti me ne fanno pagare ogni mese!

Inoltre, dopo tot mesi di permaneza (con fastweb di solito dopo 12 mesi), si possono richiedere sconti? Esempio avere l'ultrafibra gratis? Come funziona con vodafone?

Poi è vera la storia che ci sono dei blocchi alla velocità della linea? nel senso che la sera va molto lenta ad esempio, o problemi di latenza?

Esistono offerte più convenienti della special 7gb per cellulare (la potrei richiedere visto che vengo da Fastweb) ?
Grazie a tutti!

P.s. nel caso arrivi il rincaro a luglio di 2€, immagino si potrà fare disdetta gratuita nell'eventualità no?

brendoo011 31-03-2018 11:31

Inclusi di IVA e non paghi attualmente il modem e attivazione. Se fosse nuova linea paghi 1 euro per x48 rate..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

DanyGE81 31-03-2018 11:47

È normale che ho fatto l'abbonamento con portabilità 2 giorni fa facendomi richiamare perché avevo problemi col sito, non abbiamo fatto registrazione telefonica però solo una mail con un link per l'accettazione del contratto (con scritto tutti i dati e l'offerta) e un'altra mail di benvenuto, senza però ricevere nessun numero di pratica o sms?

brendoo011 31-03-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45465739)
È normale che ho fatto l'abbonamento con portabilità 2 giorni fa facendomi richiamare perché avevo problemi col sito, non abbiamo fatto registrazione telefonica però solo una mail con un link per l'accettazione del contratto (con scritto tutti i dati e l'offerta) e un'altra mail di benvenuto, senza però ricevere nessun numero di pratica o sms?

Si hanno fatto così pure con i miei. L'email fa fede alla accettazione del contratto e quindi registrazione. Comunque dovresti avere ricevuto via sms codice pratica.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

DanyGE81 31-03-2018 13:13

È quello il problema, non ho codice pratica e se inserisco il mio numero di telefono nell'ivr mi dice che non è corretto.

brendoo011 31-03-2018 13:15

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 45465909)
È quello il problema, non ho codice pratica e se inserisco il mio numero di telefono nell'ivr mi dice che non è corretto.

Lunedì la ricevi al massimo martedì.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.