Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ssj4goan 08-05-2017 22:53

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44727285)
Ecco

Ecco cosa?

Radagast82 08-05-2017 23:10

Pensavo di essere il solo ad avere problemi di navigazione... Credo fosse un problema di dns perché usando quelli di Google la situazione migliorava. Ftth a Milano

ATX12V 09-05-2017 06:20

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44727362)
Ciao :D beh sto partecipando meno alle disc, d'altro canto l'upgrade lo abbiamo avuto.. a meno che non salgono a 1000/1000 o 2000 e + non c'e' motivo che io intervenga :sofico:

Ah beh, allora alla prossima! :D

GianL 09-05-2017 07:24

Qui zona Milano Nord, ho avuto un outage sulla connessione internet in Fibra da ieri sera alle 21:15 a stamattina alle 7:00. Questa mattina ho dovuto riavviare due volte la Vodafone Station e lo Speedtest, quando finalmente ho avuto il led verde, mi dava una velocità in down dimezzata rispetto al normale.
In tanti anni di connettività Internet non ho mai sofferto di un outage così lungo.

Paul77k 09-05-2017 07:29

ieri sera alla 23 il problema era rientrato a quasi a tutti
sono cose che capitano volta ogni morte di papa le hanno tutti i provider
bastava poi usare la sim dati casa come backup linea oppure cambiare dns

GianL 09-05-2017 07:47

Quote:

Originariamente inviato da Paul77k (Messaggio 44727592)
ieri sera alla 23 il problema era rientrato a quasi a tutti
sono cose che capitano volta ogni morte di papa le hanno tutti i provider
bastava poi usare la sim dati casa come backup linea oppure cambiare dns

ho sempre usato i DNS di Google e avevo appena noleggiato un film da vedere in streaming cosa ovviamente non fattibile con la SIM dati.

Ora la fascia oraria 21-23 va considerata critica per spingere servizi come la Vodafone TV; l'esperienza di ieri sera non mi ha invogliato a restare con questo gestore; non tanto per l'outage in sè, quanto per la durata.

Paul77k 09-05-2017 07:57

Quote:

Originariamente inviato da GianL (Messaggio 44727621)
ho sempre usato i DNS di Google e avevo appena noleggiato un film da vedere in streaming cosa ovviamente non fattibile con la SIM dati.

Ora la fascia oraria 21-23 va considerata critica per spingere servizi come la Vodafone TV; l'esperienza di ieri sera non mi ha invogliato a restare con questo gestore; non tanto per l'outage in sè, quanto per la durata.

mi pare la stai facendo troppo pesante, alla maggior parte delle persone andava cambiando solo dns e poi è stato un guasto che in tanti anni non è mai successo sono rarità
cambiare per rarità è esaggerato e senza senso
può succedere anche ad altri provider i guasti possono sempre accadere nessun opertore ti garantisce funzionamento garantito per sempre
proprio ieri è successo pure a tim ed è stato più grave perché non era problemi di dns ma proprio di linea assente per dorsali tranciate

https://www.tariffando.it/tim-down-maggio-2017/

tolwyn 09-05-2017 07:59

vabeh dai diciamo che se lui non accetta questo tipo di disservizi, fa pur bene a cambiare anche soltanto per questione di principio...però come poi dici giustamente te, beh possono capitare a qualunque gestore...in ogni caso nella mia esperienza vodafone è piuttosto affidabile in questo senso

Paul77k 09-05-2017 08:01

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44727673)
vabeh dai diciamo che se lui non accetta questo tipo di disservizi, fa pur bene a cambiare anche soltanto per questione di principio...però come poi dici giustamente te, beh possono capitare a qualunque gestore...in ogni caso nella mia esperienza vodafone è piuttosto affidabile in questo senso

allora per principio a ogni disservizo si continua a cambiare operatore
chi ha soldi e tempo da spendere in penali recessi e migrazioni può farlo ma è senza senso per unico guasto ogni dieci anni

tolwyn 09-05-2017 08:12

ah ma infatti io sono d'accordissimo con te, non mi è mai capitato di cambiare gestore (in generale...non soltanto telefonico) per motivi di disservizio, quando ho cambiato è stato per motivi economici

ma siamo tutti diversi, quindi accettiamo il suo punto di vista

Paul77k 09-05-2017 08:15

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44727718)
ah ma infatti io sono d'accordissimo con te, non mi è mai capitato di cambiare gestore (in generale...non soltanto telefonico) per motivi di disservizio, quando ho cambiato è stato per motivi economici

ma siamo tutti diversi, quindi accettiamo il suo punto di vista

ok

supermario 09-05-2017 08:50

Ma quali dns vodafone, ieri sera è andata giù anche la telefonia mobile. C'è stato un burst di pacchetti da fonte sconosciuta che ha messo in ginocchio tutta l'infrastruttura

Paul77k 09-05-2017 08:52

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44727832)
Ma quali dns vodafone, ieri sera è andata giù anche la telefonia mobile. C'è stato un burst di pacchetti da fonte sconosciuta che ha messo in ginocchio tutta l'infrastruttura

è pieno di testimonianze che cambiando i DNS poi la connessione andava
a me la telefonia mobile andava, saranno stati altri problemi

fano 09-05-2017 09:19

Ma invece che mettere dei limiti di banda o addirittura spegnere il DNS a mezza Italia per fare andare sta Vodafone TV perché non usano la tecnologia giusta? Avendo la FTTH potrebbe dedicare un intero "canale" (1550 nm) alla CATV!

http://www.thefoa.org/tech/ref/appln/FTTH-PON.html

Non capisco perché in Italia non vogliano usare questa tecnologia!
Tutti i TV venduti in Italia hanno anche il supporto per la banda il DVB-C e comunque - volendo - potrebbero anche trasmettere in DVB-T senza problemi (è un po' "fuori standard" ma credo si possa fare)... poi in ogni caso fornirebbero sempre il loro set top box quindi non sarebbe un problema in nessun caso!

Paul77k 09-05-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da fano (Messaggio 44727931)
Ma invece che mettere dei limiti di banda o addirittura spegnere il DNS a mezza Italia per fare andare sta Vodafone TV perché non usano la tecnologia giusta?

guarda che è stato un guasto mica hanno spento i DNS per la vodafone tv
e poi in FTTH non c'è il traffic shaping, è solo in FTTC
ma poi dov'è tutta questa gente con la vodafone tv? boh

EliGabriRock44 09-05-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da fano (Messaggio 44727931)
Ma invece che mettere dei limiti di banda o addirittura spegnere il DNS a mezza Italia per fare andare sta Vodafone TV perché non usano la tecnologia giusta? Avendo la FTTH potrebbe dedicare un intero "canale" (1550 nm) alla CATV!

http://www.thefoa.org/tech/ref/appln/FTTH-PON.html

Non capisco perché in Italia non vogliano usare questa tecnologia!
Tutti i TV venduti in Italia hanno anche il supporto per la banda il DVB-C e comunque - volendo - potrebbero anche trasmettere in DVB-T senza problemi (è un po' "fuori standard" ma credo si possa fare)... poi in ogni caso fornirebbero sempre il loro set top box quindi non sarebbe un problema in nessun caso!

Ma perché continuate a dire che il problema sia la Vodafone TV quando ce l'hanno solo 2 gatti?

Nikalte 09-05-2017 09:39

Ciao,

Ieri sera io in FTTH a Milano ho notato che la vodafone station ha iniziato a lampeggiare dalle 22.00 fino a oltre l'1.00 quando dopo sono andato a letto. Internet mi funzionava in quanto ho impostato i DNS di google, mentre a velocità ho fatto uno speed test con Iphone in Wifi a 320/190 mb

fano 09-05-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44727969)
Ma perché continuate a dire che il problema sia la Vodafone TV quando ce l'hanno solo 2 gatti?

Non importa che l'abbiamo 4 gatti o 8: per farla funzionare decentemente devono applicare il "traffic shaping" e visto che non sono capaci / non hanno voglia di sbattersi non lo applicano solo agli sfigati che si sono abbonati a quella ciofeca, ma lo fanno a tutti gli abbonati!

TheBigBos 09-05-2017 16:18

Il periodo di recesso da Iper Fibra è di 15 giorni ? E' completamente gratuito o si deve pagare l'uscita del tecnico ?

Ho visto che è arrivata Fastweb al mio domicilio e potrei fare il cambio :stordita:

qboy 09-05-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44729411)
Il periodo di recesso da Iper Fibra è di 15 giorni ? E' completamente gratuito o si deve pagare l'uscita del tecnico ?

Ho visto che è arrivata Fastweb al mio domicilio e potrei fare il cambio :stordita:

è gratuito tempo 10 giorni... perchè mai dovresti lasciare vodafone che attualmente con le ftth è la migliore per fastweb? io sono di milano zona città studi e di fastweb al massimo arriva l'adsl


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.